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Vecchio 19 gennaio 06, 12:50   #161 (permalink)  Top
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Una cosa e' certa... non mi imbarchero' mai piu in discussioni del genere....

Le cose certe si trovano in milioni di siti e non voglio ne devo essere io a pregare....

Il bello dei forum e' che se a uno non interessa la discussione puo' cambiare pagina... no?

In questa pagine sono state scritte un mare di cazz.... e nessuno ha controbattuto per spiegare la realta' delle cose...
In oltre ho posto quesiti un po piu al di sppra del semplice funzionamente spiegando cose che chiunque abbia voglia di navigare un po per la rete puo' trovare in mille siti...

Ebbene mi sono ritrovato a dovermi difendere dalle mie spiegazioni (che come avevo gia' detto le spiegazioni non sono il mio forte)perche chi legge non capisce, e anzi, scrivevano a me di capire quello che volevano dire...

Ragazzi... quello che ho scritto ci ha voglia lo puo verificare in mille modi...

Se invece vogliamo dire che sono solo gli A a far bruciare i motori, e che il PWM non conta un cavolo e altre cose del genere a me va bene...

Vorra' dire che quando cerchero' spiegazioni un po al di sopra dei semplici "detti per sentito dire" andro a cercarle altrove....

Come diceva l'amico Fox i forum sono un ottimo spunto per scambiare idee... Aggiungerei che purtoppo c'e' gente convinta di sapere che scrive caz.... tanto per farsi vedere e non sa nemmeno spiegare il perche, anzi se uno gli chiede spiegazioni dice:"un amico ing mi ha detto cosi"

Mi sembra che questa discussione sia stata una gara a chi la ha sparata piu grossa Ma ovviamente nessuno ha dato spiegazioni certe delle cose scritte.... Troppo comodo....

Senza lancore con nessuno....
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Vecchio 19 gennaio 06, 12:55   #162 (permalink)  Top
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ahh... dimenticavo... solitamente quando vedo scritte cose che non condivido taglio e giro pagina, questa volta mi sono sentito preso in causa perche' qualcuno ha detto che scrivevo cose imbarazzanti e SOLO PER QUESTO MOTIVO HO CONTINUATO LA DISCUSSIONE.

Sarebbe troppo comodo difendersi dietro al lavoro che faccio, ma chi sa qualcosina in piu' di elettronica avra sicuramente le orecchie per intendere chi scrive cazz**ate e chi no...

Ciao...

Ultima modifica di PoWeR : 19 gennaio 06 alle ore 12:59
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Vecchio 19 gennaio 06, 13:30   #163 (permalink)  Top
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L'avatar di fox24mdm
 
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power guarda che non devi giustificarti di nulla il mio appunto era dovuto al fatto che per "l'economia" della discussione era meglio se ci concentravamo sulle cose strettamente inerenti ai nostri motori.. e che maggiormente influiscono sul loro funzionamento. visto che eravamo partiti dal problema di alby sull'aumento delle correnti ci stava a mio avviso bene un bel discorso completo che fosse in grado di chiarire quali sono i principi fondamentali che caratterizzano un sistema propulsivo elettrico; cosa che tra l'altro stava quasi per intero sull'ottimo sito che ha suggerito flac a, sul quale farei un sondaggio per sapere chi l'ha letto tutto...temo non l'abbiano fatto in molti, effettivamente è più semplice continuare a sostenere quello che si è sempre saputo piuttosto che mettere in discussione la propria preparazione.
posso dirti io per primo che non funziona il consiglio dell'amico ingegnere ne ho qualcuno intorno, appunto a me ad esempio interessava molto l'esperienza pratica di persone che maneggiano queste cose da vicino.
ora però non bisogna nemmeno esagerare ed arrivare a pensare che le cose funzionino per magia... fidarci solo dei praticoni...c'è una bella differenza fra far funzionare una cosa e farla funzionare sapendo il perchè funziona!
nell'ultimo post cercavo semplicemente di dire che in un modello plausibile che può interessare a noi non si possono mettere tutti quei microfattori come quello di cui parlavi tu dell'esc come il probelma della lunghezza dei cavi come la dipendaza della resistenza interna dell'alvolgimento dalla temperatura e tanti altri! perchè il modello si complica troppo per noi (a fare questo ci pensano i software di simulazioni pieni di tante belle eq differenziali integrali curvilinei e tante bestioline del genere che non ci piacciono no?!?!) dopo tutto quel batti e ribatti su un grafico di un'esc pensavo fosse più utile tralasciare... visto che quel problema non sarebbe cmq entrato all'interno di un modello per capire meglio come funge sto motore!
la mia speranza non è che tu sia meno preparato di me! al contrario spero che tu mi posso insegnare qualcosa che non sò magari qualcosa di inerente al problema che devo risolvere!

ps: non parlare a me di far funzionare l'encefalo invece di fidarsi di quello che ci viene detto, mi sono guadaganto l'antipatia del forum per promuovere questo concetto con la provocazione fatta verso l'inizio della discussione...
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non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!

Ultima modifica di fox24mdm : 19 gennaio 06 alle ore 13:35
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Vecchio 19 gennaio 06, 18:40   #164 (permalink)  Top
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power guarda che non devi giustificarti di nulla il mio appunto era dovuto al fatto che per "l'economia" della discussione era meglio se ci concentravamo sulle cose strettamente inerenti ai nostri motori.. e che maggiormente influiscono sul loro funzionamento. visto che eravamo partiti dal problema di alby sull'aumento delle correnti ci stava a mio avviso bene un bel discorso completo che fosse in grado di chiarire quali sono i principi fondamentali che caratterizzano un sistema propulsivo elettrico; cosa che tra l'altro stava quasi per intero sull'ottimo sito che ha suggerito flac a, sul quale farei un sondaggio per sapere chi l'ha letto tutto...temo non l'abbiano fatto in molti, effettivamente è più semplice continuare a sostenere quello che si è sempre saputo piuttosto che mettere in discussione la propria preparazione.
posso dirti io per primo che non funziona il consiglio dell'amico ingegnere ne ho qualcuno intorno, appunto a me ad esempio interessava molto l'esperienza pratica di persone che maneggiano queste cose da vicino.
ora però non bisogna nemmeno esagerare ed arrivare a pensare che le cose funzionino per magia... fidarci solo dei praticoni...c'è una bella differenza fra far funzionare una cosa e farla funzionare sapendo il perchè funziona!
nell'ultimo post cercavo semplicemente di dire che in un modello plausibile che può interessare a noi non si possono mettere tutti quei microfattori come quello di cui parlavi tu dell'esc come il probelma della lunghezza dei cavi come la dipendaza della resistenza interna dell'alvolgimento dalla temperatura e tanti altri! perchè il modello si complica troppo per noi (a fare questo ci pensano i software di simulazioni pieni di tante belle eq differenziali integrali curvilinei e tante bestioline del genere che non ci piacciono no?!?!) dopo tutto quel batti e ribatti su un grafico di un'esc pensavo fosse più utile tralasciare... visto che quel problema non sarebbe cmq entrato all'interno di un modello per capire meglio come funge sto motore!
la mia speranza non è che tu sia meno preparato di me! al contrario spero che tu mi posso insegnare qualcosa che non sò magari qualcosa di inerente al problema che devo risolvere!

ps: non parlare a me di far funzionare l'encefalo invece di fidarsi di quello che ci viene detto, mi sono guadaganto l'antipatia del forum per promuovere questo concetto con la provocazione fatta verso l'inizio della discussione...
no no... non sentirti preso in causa... non era affatto riferito a te... anzi... probabolmente sei uno dei pochi che ha esposto le proprie idde spiegandone il motivo.... come si dovrebbe fare sempre....
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Vecchio 19 gennaio 06, 21:20   #165 (permalink)  Top
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Vecchio 21 gennaio 06, 17:37   #166 (permalink)  Top
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thank you very much. the online course u have advised is really interesting!!! hope i have enough time to read it at all
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Vecchio 21 gennaio 06, 18:07   #167 (permalink)  Top
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Paper test next friday ;)
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Vecchio 21 gennaio 06, 23:40   #168 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ron_van_sommeren
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Ron,sei un Grande!

uso l'italiano poichè so che capisci benissimo...ed anche perchè il Forum stesso lo è

Il suggerimento che hai dato (quello di studiare un pochino i fondamenti prima di volere inventare l'acqua calda) è molto saggio,ma è di sana e giusta cultura anglosassone...non dimenticare che più o meno,l'italiano è colui che compera una macchina fotografica,và a casa,apre la scatola,prima cosa che fà butta (getta) le istruzioni e poi impiega dalle 2 alle 4 ore per cercare di capire come c**** si apre ....siamo fatti così,non ci interessa sapere il vero,cerchiamo anche una falsa verità purche ci faccia asserire : "ci sono arrivato Io e da solo"...

A presto e grazie della tua presenza
Markus

P.S.
per gli illustri docenti di questo argomento,non avete ancora risposto alla mia precedente domanda che riformulo: "ma dopo l'applicazione di tutta questa scienza infusa,i vostri motori rispetto ad altri della stessa classe ,girano di più e consumano di meno o e tutto un discorso di lana caprina?"
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Saluti da Markus ad Tusculum
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Vecchio 22 gennaio 06, 00:16   #169 (permalink)  Top
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Thank you Markus but I can hardly read Italian, I just use a few words as a cue and use http://www.google.com/language_tools?hl=en for translation. Use it on your own text and you'll see that it's difficult for me to understand the question you have been asking "but after the application of all this instilled science, your motor respect to others of the same class, turns more and consumes than less or and all a goat wool speech?". Not a perfect translation, to say the least
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Vecchio 22 gennaio 06, 00:26   #170 (permalink)  Top
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Thank you Markus but I can hardly read Italian, I just use a few words as a cue and use http://www.google.com/language_tools?hl=en for translation. Use it on your own text and you'll see that it's difficult for me to understand the question you have been asking "but after the application of all this instilled science, your motor respect to others of the same class, turns more and consumes than less or and all a goat wool speech?". Not a perfect translation, to say the least
Don't worry Ron, I'm Italian but I don't understand the question too.... maybe it's not a matter of language .
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Vola solo chi osa farlo!
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