15 gennaio 06, 08:00 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
| Uffa!
Ma alla fine di tutta questa Scienza infusa,i vostri motori girano di più e consumano meno rispetto ad altri di simile classe, o è tutto un fine sfoggio di lana caprina? Democraticamente
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum |
15 gennaio 06, 13:57 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
| Citazione:
Allora se conosci bene il comportamento di una induttanza conoscerai anche il fatto che a maggior tensione corrisponde anche una rampa di salita piu' ripida... giusto.... Sono d'accordo che magari corrisponde anche una maggiore corrente(ma e' un altro discorseo, perche a questo punto della discussione si parlava dei vantaggi del PWM rispetto al LINEARE) Se prendi un qualsiasi driver non modellistico (puoi provarlo anche semplicenente facendoti su una breadbord un circuito con un pic) e provi tenendo anche costante la corrente ti accorgerai che il pilotaggio in PWM e' moooolto piu' ottimale che un lineare.... Vedi qui... Questo e' un esempio del pilotaggio lineare (linea verde) e pilotaggio in pwm ma con la stessa corrente... (linea rossa) come vedi la corrente di massima e' stabilizzata sullo stesso livello, ma il rendimento in termini di tempo di lavoro sulla durata dell'onda totale e' completamente diverso... Questo NON E' IL FUNZIONA MENTO DEI NORMALI ESC ma rende bene l'idea di quello che volevo dire... Ma poi cavolo... visto che ormai tutti i sistemi di pilotaggio usano questo sistema, non saranno mica tutti scemi sti ing..... o no?? ciao! | |
17 gennaio 06, 21:58 | #155 (permalink) Top |
User |
peccato che la maggior parte delle volte ci si concentri più sul convincere gli altri di avere ragione piuttosto che su un reciproco scambio di idee ragionamenti e deduzioni a mio avviso molto più fruttuose; certo se si parte dal presupposto di sapere già tutto non si và molto lontano... per come la penso io questa era proprio una bella discussione che poteva dare un valore aggiunto, alla MIA preparazione di sicuro visto che mi mancano delle esperienze pratiche(importantissime) da unire ai modelli matematici che studio all'università; ma penso che potevano essere righe veramente utili anche per chi magari a livello pratico è molto preparato ma non sà quali leggi stanno dietro questi misteriosi oggettini! si poteva arrivare ad un bel modellino utile a TUTTI per una scelta più CONSAPEVOLE delle proprie motorizzazioni... in qualche modo forse aveva ragione markus... io direi in più che è inutile riflettere con persone che non hanno nessuna intenzione di mettere in discussione le proprio "certezze"!!! magari aprirò altre discussioni sui dubbi che ancora ho sperando che non mi parlino di patate al forno.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
18 gennaio 06, 01:18 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
|
Pure a me interessava ampliare il discorso, e sicuramente non me ne frega nulla di convincere gli altri delle mie idee, pero' quando si mette in discussione cose elementari che sono alla base dell'elettronica come si fa a continuare un discorso.... Si rischierebbe solo di far casino a chi magari sta leggendo per saperne di piu'.... Giusto? Ciao! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
La legge di Murphy funziona sempre | f.alberto | Aeromodellismo Ventole Intubate | 69 | 28 gennaio 08 11:17 |
Dubbio su una legge dell'elettromagnetismo | SoldatoSemplice | Circuiti Elettronici | 5 | 28 febbraio 07 16:20 |
La legge e' uguale per tutti 2 | flyraptor | Segnalazione Bug e consigli | 5 | 11 maggio 06 13:44 |
Radiocomandi fuori legge - E chi...se ne frega? | sozi | Elimodellismo Principianti | 21 | 21 novembre 05 21:01 |