12 gennaio 06, 21:25 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2005
Messaggi: 67
| Citazione:
Ma lo volete capire che,riducendo il "gas", al motore non arrivano gli stessi volt della batteria !! Perche non vi scaricate in prova e poi comprate il programma Motocalc che almeno vi aiuterà a chiarirvi le idee!!! | |
12 gennaio 06, 22:03 | #112 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 gennaio 06, 22:10 | #113 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
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| Citazione:
E' proprio per questo che una 3S a parità di spinta (watt) dura di più. Questo vuol dire che se aumenti l'assorbimento (dando più gas) fino a portare la durata del pacco al valore del 2S, otterrai più potenza (spinta). Ma quello che volevo far notare è che passando a 3S e mantenendo la potenza costante, ho ridotto la corrente assorbita! Uff, non so più come dirlo. Citazione:
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Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | ||||
12 gennaio 06, 22:43 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
| Citazione:
Continui a dire ovvieta' che tutti sanno senza dare spiegazioni su fattori citati e chiesti nel forum per ampliare le conoscenze di tutti (nostre per prime) Ultima modifica di PoWeR : 12 gennaio 06 alle ore 22:46 | |
12 gennaio 06, 22:46 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
| Citazione:
Se ti serve la stessa potenza e hai piu volt "ciucci" meno corrente alle batterie... E lo stemsso motivo per cui gli elettrodotti viaggiano a 25000volt invece che direttamente a 220 volt... Tanta tensione e pochi Amper.. in modo tale da trasportare tanti Watt... | |
12 gennaio 06, 22:48 | #116 (permalink) Top |
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Messaggi: 627
|
Per chi vuole saperne di più (sui motori a 'spazzole'). http://www.vincenzov.net/tutorial/motoridc/motoridc.htm Credo ci siano tutte le risposte. Just my 2 Cents Mimmo |
12 gennaio 06, 23:00 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
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Hai provato a fare i conti? Se fosse solo merito del rendimento, avrei ottenuto un incremento di +50% rispetto a prima. Non è questa la spiegazione, il fatto è che la potenza in ingresso al motore è l'area che stà sotto la curva che hai portato tu, quindi se la tensione è maggiore, la durata dell'impulso può diminuire e quindi la corrente assorbita (sempre a parità di spinta). Ciao[/quote] Probabilmente mi sono spiegato male ma volevo dire la stessa cosa che vuoi dire tu... Cioe' se la tensone e' piu alta, la corrente arriva prima al livello di massimo... Giusto.... Quindi possiamo dire che la corrente rimane al livello di massimo per un tempo piu lungo... Giusto? A questo punto per tenere costanti i giri (che con la corrente al massimo per un maggior tempo)tenderebbero ad aumentare dobiamo per forza tagliare prima l'impulso e quindi abbassare un po il gas... Forse ora mi sono spiegato meglio.... |
13 gennaio 06, 00:45 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Per essere precisi nei tuoi esempi è meglio dire che negli elettrodotti la tensione supera i 100.000 Volt. Questa elevata tensione ha lo scopo di diminuire la corrente come dici a parità di Watt trasportati. Con la minore corrente che scorre nei fili, si diminuiscono notevolmente le perdite per effetto jaule (calore) dovuto allo scorrere della corrente nei conduttori (a parità di sezione dei fili, più corrente equivale più calore generato). Quindi, con bassi Ampere ed una alta tensione (i Watt possono essere sempre gli stessi anche con alte correnti e basse tensioni) si ottiene un grosso risparmio di energia che altrimenti verrebbe persa in calore per il trasporto dell'energia stessa. Anche nei nostri motori, a parità di Watt erogati, aumentando la tensione la corrente diminuisce e con questa diminuiscono anche le perdite dovute al calore, le quali tolgono autonomia alla batteria. Naraj. | |
13 gennaio 06, 01:52 | #119 (permalink) Top |
User |
uhe uhe nn si può mancare da casa qualche giorno che si stravolge tutto... ma scusate ma sinceramente l'avete letto tutto il link che vi ha passato flac a??!?!?!?!? perchè leggendo questi post sembra di no... un motore non è solo una resistenza elettrica la leggi di ohm è importante si per capire come varia la corrente in ingresso... ma il motore produce "LAVORO" ! tant'è che ci serve una potenza utile che fà girare l'elicozza o la ventola che siano,non è un circuito con una resistenza e basta! gli ampere che ci passano a parità di tensione in un motore possono cambiare perchè dipendono dalla coppia necessaria a far girare l'elica coppia che cresce esponenzialmente all'aumentare del diametro della stessa soprattutto poi entrano in gioco anche altri fattori passo costatente dell'elica... secondo la formula A =D("diametro")^4 * Kv^3 * V^2 * Kp("costante elica") * P("passo") infatti come il numero di giri è proporzionale alla tensione applicata la coppia è proporzionata alla CORRENTE... elica piccola poca corrente elica grossa tanta corrente (sta pure alla quarta...) direi che considerate anche le perdite... abbbiamo quasi il nostro bel modello per capire come funza il motore elettrico.....
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
13 gennaio 06, 08:38 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2005
Messaggi: 67
| Citazione:
Come ho già detto regolatore, motore e batterie hanno una resistenza interna anche senza carico e secondo le note formule se sai fare 2 conti non riesci a stare sotto gli ampere . Comunque si arrivano ad avere anche voltaggi dell'ordine dei 40 volt. Cercate di comprendere quello che uno scrive per favore! Comunque rimanete pure delle vostre convinzioni. | |
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