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Vecchio 04 febbraio 10, 20:39   #1 (permalink)  Top
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smontaggio outrunner

ciao a tutti
avrei un consiglio da chiedere....
ho questo piccolo motore qui,


oggi ha dato un pò di problemi e dovrei smontarlo...
una volta tolte le viti che tengono l'albero attaccato alla cassa, non riesco a continuare lo smontaggio....
qualche suggerimento???

grazie in anticipo
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Vecchio 04 febbraio 10, 23:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cantone11
 
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ciao a tutti
avrei un consiglio da chiedere....
ho questo piccolo motore qui,


oggi ha dato un pò di problemi e dovrei smontarlo...
una volta tolte le viti che tengono l'albero attaccato alla cassa, non riesco a continuare lo smontaggio....
qualche suggerimento???

grazie in anticipo

sei sicuro che il problema è il motore?
perchè DEVI smontarlo?
se non ci fai vedere anche la parte anteriore dove si deve intervenire come ti possiamo consigliare?
comunque dovrebbe bastare ribattere poco alla volta l'asse dal lato visibile in foto per farlo uscire
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cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 12:07   #3 (permalink)  Top
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il problema sono sicuro che è il motor,e perchè l'altro giorno fumava, dopo un bel impatto al suolo e ieri invece ha deciso prprio di smettere a girare...
il motivo dello smontaggio è rifare gli avvolgimenti, il rivestimento sui fili si è tutto sciolto e alcuni si vedono che sono proprio rotti....
questsa è la parte anteriore del motore dove io attacco la crocetta di fissaggio al supporto motore...


proverò come hai suggerito tu.... grazie mille
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Vecchio 07 febbraio 10, 20:01   #4 (permalink)  Top
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ok motore smontato...
adesso mi servirebbe sapere come posso rifare gli avvolgimenti???



questa è la foto degli avvolgimenti ormai bruciati...
se volessi aumentare il carico di amper sopportabile dal motore e diminuire i giri come potrei fare???
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Vecchio 07 febbraio 10, 20:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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ok motore smontato...
adesso mi servirebbe sapere come posso rifare gli avvolgimenti???



questa è la foto degli avvolgimenti ormai bruciati...
se volessi aumentare il carico di amper sopportabile dal motore e diminuire i giri come potrei fare???
Tipo "Botte piena e moglie ubriaca"?
Per diminuire i giri/Volt devi aumentare il numero di spire; per aumentare la corrente devi aumentare la sezione del filo. Ergo, le due cose non vanno d'accordo!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 07 febbraio 10, 20:32   #6 (permalink)  Top
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ok impossibilr da fare.... va bè... allora me lo compro nuovo
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Vecchio 10 febbraio 10, 09:58   #7 (permalink)  Top
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ok impossibilr da fare.... va bè... allora me lo compro nuovo
Lo vedo bello "incollato" quell'avvolgimento li... da impazzirci un po per ripulirlo ma non impossibile, bisogna andarci con mezzi aggressivi ma alla fine il rame si toglie.

Per risolvere il problema di assorbimento che ti ha cotto il vecchio avvolgimento, basta mettere un elica leggermente più piccina!
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 21:38   #8 (permalink)  Top
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ehhhh lo so... ma è un 3500 kv, qualsiasi elica diretta lo scioglie... una 6x4 assorbiva circa 70A con la 4.7x4.7 sui 50A
lui sopportava al max 35A...

poi per 22 euro faccio prima a comprarlo nuovo e meno potente
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Vecchio 11 febbraio 10, 09:21   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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poi per 22 euro faccio prima a comprarlo nuovo e meno potente
..e ti credo, sicuramente lo vendono per elicotteri o forse ventola...

Quanti magneti ha?
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 13:12   #10 (permalink)  Top
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9 magneti... lo vendono per hely.... ma era troppo divertente vedere l'es con quel motore
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