11 febbraio 10, 17:37 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Cmq: il motore è probabilmente un peccato buttarlo, ma per usarlo ti conviene metterci 12 magneti e fare un avvolgimento adatto ad un elica, tra tutto ci vorranno, oltre a rame e magneti, dalle 3 alle 6 ore di lavoro... fatti i tuoi conti e decidi!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
11 febbraio 10, 21:30 | #12 (permalink) Top |
User | in effetti hai ragione i poli sono 9 mentre i magneti sono 6... giuro... ne 8, ne 10... lo so è un peccato, proprio oggi ho scoperto che mio padre ha un amico che per vivere fa avvolgimenti di motori, si metterà a ridere quando vedrà quel giocattolino, però lo recupero di sicuro... aumentando i magneti che cosa creo??? |
15 febbraio 10, 12:01 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Raddoppiando i magneti, grossolanamente, possiamo dire che dimezzi il Kv, lo trasformi da motore per elicottero a motore per aereo, con un 1750Kv puoi girare un elica piccina (6x4) a parecchi mila giri ottimo per caccia spingenti. Ma puoi renderlo adatto ad altre eliche, dipende dal modello su cui lo vuoi montare. Ottima la conoscenza di uno che fa avvolgimenti per professione, ti mena se gli chiedi di farti l'avvolgimento, pero è facile che ti regala un po di rame!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |