03 dicembre 05, 00:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| prolunga albero motore
qualcuno sa dirmi se in commercio vendono una prolunga per albero motore da 3.2 o 3.17mm??? Spiegazione: devo montare un AXI con elica ripiegabile in configurazione spingente, la quale sporge oltre l'ogiva e non mi permette di montarla come vorrei. Inoltre prefirei non usare il kit per montaggio radiale, sia per la disposizione del motore sia perchè forniscono un asse da 5mm che dovrei farmi tornire su misura. Una prolunga dell'albero salverebbe capra e cavoli! mi immagino una cosa del genere: ==V==|| ------ |||----------- mot. | ||| prolunga ------ |||----------- ==A==|| (la V e la A sono due grani per il fissaggio) grazie mille in anticipo Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due Ultima modifica di blinking : 03 dicembre 05 alle ore 00:52 |
03 dicembre 05, 07:16 | #2 (permalink) Top |
User |
non credo che sia possibile prolungare l'albero, le forze in gioco sono troppo alte temo. io in un affarino che non mi ricordo cos'era ho visto che veniva utilizzato semplicemente del termoretraibile, anche se appunto non può funzionare. secondo me dovresti sostituire tutto l'albero... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
03 dicembre 05, 09:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
credo che con un fissaggio robusto non dia grossi problemi Ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
06 dicembre 05, 16:17 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
06 dicembre 05, 18:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
06 dicembre 05, 20:21 | #6 (permalink) Top | |
|
sì, e no il problema è che per sostituire l'albero devo smontare il motore, cosa tecnicamente fattibile ma a prezzo di dargli qualche martellata per fare uscire l'albero piantato nella campana e aver a che fare con una brugola che si sta già spanando. come detto niente di grave se non che il motore non è mio e il legittimo proprietario preferisce evitare rischi. domani vedo un amico comune col tornio e se possibile facciamo la benedetta prolunghina. Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |