08 settembre 10, 18:42 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
| rendimento
salve a tutti aggiungo la mia esperienza: nessun beneficio alimentando il regolatore con tensione più alta a parità di giri motore, misurando la tensione media sugli avvolgimenti non cambia nulla. su eli con giri costanti, portando il regolatore al massimo ho notato miglioramenti in rendimento abbastanza significativi. la cosa che più mi stupisce è in quanti modi si può riavvolgere un motore.... e li mi perdo e non saprei la combinazione che possa dare la resa migliore. sto facendo delle prove con un 12 denti 14 poli e una storia infinita. impossibile per me provarle tutte. ma c'è reale differenza? per avere bassi KV con alimentazione 6S quale conviene seguire? io pensavo a questa con collegamento a Y ABCABCABCABC saluti |
09 settembre 10, 10:00 | #84 (permalink) Top | |
| 14p Citazione:
dando un'occhiata a questa pagina si vedono 16 varianti! in sostanza quale di queste potrebbe fare al mio caso.... rimanendo con il più basso KV? Google Traduttore saluti e grazie | |
09 settembre 10, 10:32 | #85 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Se guardiamo il mercato però ci accorgiamo che pochi motori hanno quella configurazione, la stragrande maggioranza ha 14 magneti con avvolgimento Dlrk: AabBCcaABbcC. Questo avvolgimento presenta un ripple di coppia inferiore e per questo è generalmente preferito....
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
09 settembre 10, 15:16 | #86 (permalink) Top |
| senso avvolgimenti
salve a tutti, mi chiedevo: se parto dall'interno o dall'esterno con l'avvolgimento, inverto il campo magnetico, ma avvolgere in un senso o in un altro non mi sembra cambi nulla... o forse ha il suo valore... o è solo per comodità pratica. |
09 settembre 10, 15:46 | #87 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Regola della mano destra - Wikipedia quello che conta è il senso di rotazione del filo che crea la spira, non l'ordine con cui sono disposte lungo l'espansione polare.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
09 settembre 10, 19:50 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Con 12 espansioni e 14 magneti io ho avuto ottimi risultati con questo avvolgimento LRK, è facile da eseguire e consente un'ottimo riempimento. A-B-C-a-b-c Ciao Umberto | |
11 settembre 10, 13:10 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Edit. Ricordo ancora la fatica per fare questo!:
__________________ Visita il mio sito! | |
11 settembre 10, 16:10 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Si trattava di motori sottili (5mm di spessore statore, credo 39 di diametro o giù di li' con ferro non eccelso), probabilmente con motori lunghi la differenza di efficienza si assottiglia. Personalmente trovo che lo schema LRK sia il peggiore da avvolgere, contrariamente a quanto detto da Milan. Boh? Max | |
Bookmarks |
| |