26 ottobre 09, 12:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
| Magnete spezzato
Ciao a tutti. Ho un AXI 4130-16 al quale si è spezzato un magnete, credo per le vibrazioni perchè avevo un castello motore troppo flessibile. Secondo voi posso reincollare in posizione la parte staccata del magnete (circa la metà)? Avrò problemi di cassa magneticamente squilibrata e decadimento delle prestazioni o difficoltà dell'esc a rilevare correttamente la posizione? |
27 ottobre 09, 16:08 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
sei hai il diploma di scuola media superiore saprai benissimo che un magnete spezzato in qualunque suo punto non crea altro che 2 magneti, quindi non fai altro che mettere la parte spezzata con un po di colla lato statore e via il magnetismo ti terrà in posizione il magnete finché la colla non è asciutta
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
28 ottobre 09, 17:06 | #5 (permalink) Top |
UserPlus | tu hai parlato di semplice divisione in 2 parti del magnete, se poi mancano piccoli pezzettini e la variazione influisce così tanto sul regolatore non lo so proprio, prova alla peggio non gira il motore, non bruci mica nulla
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
29 ottobre 09, 15:28 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | scusa, chiesto oggi al mio prof di fisica, i due campi magnetici si sommano quasi del tutto, ma si comporteranno sempre come 2 calamite unite insieme
30 ottobre 09, 14:12 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| non c'è problema, fondamentalmente in quanto la magnetizzazione è sulla faccia, perderai un 0,5% di prestazioni... più o meno quasi circa...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
30 ottobre 09, 19:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ciao Umberto | |
Bookmarks |
| |