26 novembre 05, 21:41 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005
|
Capisco che possano esserci problemi ad avere tanti magneti tutti uguali e delle dimensioni giuste, ma non si potrebbe cavarseli direttamente dai cd rom e poi scambiarseli secondo le singole necessita' progettuali?
|
27 novembre 05, 00:45 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Per finire ne trovi solo due per lettore, se ne trovi 4, due sono polarizzati in lunghezza e non vanno bene. Ciao
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
28 novembre 05, 12:35 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005
| Citazione:
sono parzialmente d'accordo, io ho qualche centinaio di magneti (piatti,"plated") di una dozzina di tipi diversi. Certo, come ho premesso in altro post sul tema occorre disponibilita' di materiale, per esempio perche' dove lavori si fa manutenzione di pc, o si vendono pc e tocca ritirare i sostituiti alle aziende, o distruzione di apparecchiature obsolete, o al contrario perche la tua azienda decide di sostituire il parco macchine e allora le hai anche in lotti uguali. Poiche' tipicamente trovi 2 magneti x cd rom con 5/6 macchine fai i 9 e i 12 poli. Il punto e' se ti diverte o no, per me cercare la campana adatta che mi consenta di montare lo statore 12 poli da 28 mm con i magneti da 2,5 recuoerati e' molto divertente! Penso sarebbe utile una tabella dove ciascuno potesse scrivere cosa ha trovato (tipo motore , dimensioni campana/statore e magneti) Io non l'ho maìi fatto e me ne pento, oggi potrei andare a colpo sicuro nel cercare quel che mi serve Idem x gli hard disk Ciao Mandrake Ultima modifica di Mandrake : 28 novembre 05 alle ore 12:43 | |
28 novembre 05, 15:54 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
ORDINE ARRIVATOOOOO!!!! Pensavo fosse un pacco più grande, invece è un pacchettino con dentro carta da giornale e (per fortuna) anche una baguette di cartoncino piena zeppa di magnetini impilati e avvolti in fogli di PET (?). Stasera mi metto a dividerli e poi spedisco.... Ciao
28 novembre 05, 16:08 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Cerca di non rimanerci... attaccato!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 novembre 05, 17:22 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
ragazzi, le forze in gioco sono impressionanti! Non credevo, ma sono molto più potenti di quelli che si trovano nelle testine dei CD o negli HDD. Pensate che le pile tendono tutte ad orientarsi col campo terrestre (non ci credevo). Poi è veramente difficile staccarli :o BELLISSIMIIIIIIIIII!!!!!
28 novembre 05, 17:25 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 novembre 05, 18:05 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
28 novembre 05, 20:06 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |