![]() | #1 (permalink) Top |
Amministratore |
Approfittando di qualche ora libera, mi sono finalmente montato il mio Komodo 278, che mi guardava pietosamente da oltre un mese. Non ho ancora fatto qualche test specifico, ma rispetto a quanto dicevano su RCgroup, io non ho incontrato nessun problema per la messa in moto, sia con il Castle Creation 25 che con il cinese da 20 euro. L'unica cosa che ho notato e' che sembra scaldare non poco, vedro' di fare qualche test piu' avanti.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
I problemi di avviamento li ho riscontrati con la configuraziona a stella, mentre a delta fila liscio anche ai bassi regimi. Dalla poche informazioni in mio possesso pare che diversi regolatori facciano fatica a rionoscere i poli con la configurazione a stella. Tu come hai collegati?
__________________ ***** ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
|
Bene, anche il Zott con i Komodo!! Zott, che intendi per modificato? Barone, che configurazione hai usato (n.spire, filo, stella o triangolo)? Io in un 2° esperimento ho avvolto 22 spire AWG26 a delta (preferisco sempre la configurazione a delta perchè la trovo più comoda;in pratica non taglio mai il filo dall'inizio alla fine, semplicemente lo piego a 2 tra la fine di 3 avvolgimenti e l'inizio degli altri 3, ho così meno fili che mi intralciano il lavoro).Tra l'atro mi sembra che tutti i motori in commercio sono avvolti a delta...sarà una questione di comodità d'avvolgimento o di migliore compatibilità con i regolatori? Lo utilizzo in un biplano, dichiaratamente ispirato all' "Ultimate-competition", con 2 celle Etec-1200HP e 9x4,7GWS (peso sui 260gr.).Uso un regolatore TowerPro da 10A (tutto automatico); vorrei sapere dal Barone se e cosa nota di diverso nel pilotare il motoretto con i 2 regolatori in suo possesso. La copertura magnetica è maggiore dell'80%, valore che sembra sia l'optimum; tra l'altro sul sito è in arrivo una 2° versione del kit, con magneti arrotondati e copertura dell'80% (e nuova campana SEXY!!). Qualche foto:
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora il filo e' un 24AWG, 12 spire, collegamento a stella, magneti da N50, assorbimento a vuoto, poco piu' di 1 ampere con 3 lipo p.s sta per uscire la versione V2 del 278
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
3) sostistuzione statori.... contate i denti... 12 ![]() ![]() e questo è il bello ![]() ![]() per un diametro sempre di 25mm ma con uno spessore di 8,6 mm con 14 magneti 10x5x1mm. ciaooooooooooooooooooooooooo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Komodo 283 V2 | superillo | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 2 | 07 marzo 06 20:21 |
Brushless Komodo Hobby | Harley | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 07 ottobre 05 23:43 |
Motori Komodo (kit) | naturalblu | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 10 | 05 ottobre 05 00:57 |
Kit Komodo-hobby... | gnugo | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 13 | 18 maggio 05 23:14 |
"Komodo" kits | ron_van_sommeren | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 11 aprile 05 19:10 |