Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 05, 19:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Sto cercando bobine di fili di rame per riavvolgere morotini brushless da cd rom. Sapete dirmi (oltre che riciclarli da altri motori) dove posso trovarle in zona Roma?
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 01:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ron_van_sommeren
 
Data registr.: 26-12-2003
Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
Messaggi: 512
Go to your local friendly motor/transformer rewinder/refurbisher. Excellent quality, all gauges, penny stuff, you'll probably get it for free if you bring your motor along. They love it when they can handle a motor without the need for a crane And maybe let them have a spin with your plane once you finished your motor? You know, in case you need wire again for your next motor ;)
ron_van_sommeren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 16:52   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Pastorelli elettronica in zona Piramide e GR Elettronica ad Ottaviano, prova a chiamarli specificando il diametro, in alternativa alle fiere dell'elettronica spesso ho beccato un banchetto con matasse di fili di rame.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 05, 01:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Pastorelli ha finito tutto......Romani unitevi ditemi se in questa citta c'è qualcuno che ancora riavvolge motori o quanta'altro o un negozio dove trovare sto benedetto rame c'ho casa piena de motorini..................... senza spire.............
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 21:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Citazione:
Originally posted by flanagan@06 novembre 2005, 00:39
Pastorelli ha finito tutto......Romani unitevi ditemi se in questa citta c'è qualcuno che ancora riavvolge motori o quanta'altro o un negozio dove trovare sto benedetto rame c'ho casa piena de motorini..................... senza spire.............
il sistema più semplice è quello di aprire il traferro di vecchi trasformatori ed ottieni il cartoccio con il primario e secondario come se fossero avvolti su una bobina quadra...
tutto fa brodo: vecchi caricabatterie,alimentatori,amplificatori non funzionanti,saldatori ad arco rotti,televisori da rottamare,addirittura gli alimentatori da muro + disparati...con un pò di pazienza vedrai che in breve tempo avrai l'assortimento di sezioni "ad hoc "del piccolo sperimentatore...
Auguri
P.S. Ma come fate a non pensare alle cose più ovvie?
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 23:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Come dice Markus i pezzi di recupero ottenuti da vecchi apparecchi guasti sono ottimi e ... gratuiti , piccolo consiglio sulla sicurezza: prestare attenzione se si apre un vecchio televisore o monitor per recuperare componenti se non si sa bene cosa si sta maneggiando .

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 23:31   #7 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Un altro grosso e' GR elettronica in zona Ottaviano, altrimenti pagine gialle e cerca chi ripara pompe e motori elettrici anche se dubito abbiamo filamenti cosi' piccoli.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 01:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Ciao a tutti venerdi scorso per lavoro mi trovavo a Brindisi un collega mi ha indirizzato ad un tizio che riavvolge motori ed elettropompe. Dopo aver fatto la mia richiesta il tipo incuriosito dall'accento e dall'esigenza insolita (filo di rame laccato da 0.3)........ Che se ne farà mai questo forestiero? Beh gli raccontato la storia del modellismo e dei motori dei cd rom ed è andato fuori di testa ......... Morale mi ha regalato 50 mt di filo YES .
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 08:38   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by flanagan@15 novembre 2005, 01:28
Ciao a tutti venerdi scorso per lavoro mi trovavo a Brindisi un collega mi ha indirizzato ad un tizio che riavvolge motori ed elettropompe. Dopo aver fatto la mia richiesta il tipo incuriosito dall'accento e dall'esigenza insolita (filo di rame laccato da 0.3)........ Che se ne farà mai questo forestiero? Beh gli raccontato la storia del modellismo e dei motori dei cd rom ed è andato fuori di testa ......... Morale mi ha regalato 50 mt di filo YES .
Anche il mio spacciatore di fiducia non ha mai voluto nulla in cambio, mi sa che la prossima volta gli porto una bottiglia di vino!

Il fatto è che una bobina a loro costa 140 euro, ma contiene qualche Km di filo, da qualche parte ho letto 11Km!!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 00:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Qualche anno fà in zona trionfale, su una parallela della via stessa, se non ricordo male, c'era un certo Amantini, che avvolgeva trasformatori, dallo stesso, su nostre specifiche ci siamo fatti avvolgere dei trasformatori di alimentazione e di uscita, per degli amplificatori a valvole "home made", il costo rispetto ai vari trasformatori di blasonati costruttori Italiani e giapponesi, è risultato essere molte decine di euro in meno. Ora non so se il negozio esiste ancora comunque mi ricordo che di filo di rame e quant'altro ne aveva a non finire.-

Ciao
Maurizio
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
solvente per rame smaltato sakai Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 14 03 aprile 06 19:58
magneti, numero spire, spessore rame multivac2 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 15 24 marzo 06 22:08
rame smaltato cantone11 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 17 gennaio 06 10:08
...tra alti e bassi e vapori di rame... -Theo- Aeromodellismo Volo Elettrico 0 16 febbraio 04 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002