03 giugno 09, 23:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Albero motore
Ragazzi mi si è deformato causa d'urto.... l'albero motore del mio brushless... e vorrei sostituirlo... alla misura del mio calibro è di circa 4 millimetri.... sapete dove posso procurarmelo?... premesso che ho già sostituito in alcuni brushless alberi da 3 millimetri circa utilizzando quelle guide dei cd rom in dissuso.... Ma da 4 millimetri????
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
04 giugno 09, 14:44 | #2 (permalink) Top |
|
Aiutinooooo.....
04 giugno 09, 15:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Non so dove trovarlo un tondino rettificato che vada bene per la sostituzione di un albero motore da 4mm.Però, se dopo tante ricerche non dovessi trovare nulla io proverei con un tondino di acciaio armonico da 4mm. Non è uno tra i migliori acciai ma secondo me potrebbe funzionare.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
05 giugno 09, 12:03 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie.... sto ancora cercando.... anche io..... speriamo...
05 giugno 09, 15:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Azz, addirittura la punta da trapano? Però...anche questa idea non è male!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
06 giugno 09, 14:45 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi sono appena rifatto l'albero da 3 mm per un motorello cinese usando un pezzo di tondino di acciaio armonico da 3. Alla prova poi di inserimento, mentre il calibro mi dava 3 per entrambi in effetti erano o uno qualche micron di meno o l'altro qualche micron di più. Non avendo sotto mano un micrometro ho fissato sul trapano a colonna il tondino di armonico più lungo del necessario, ho ricoperto con abrasiva del 220, messa tirata bene in piano, un pezzo di tavoletta lunga più del tondino e con la morsa ho messo in battuta un pezzo di tavoletta sempre più grande del tondino, questo per contrastare le inevitabili oscillazioni del tondino. Avviato il trapano ed accostata la tavoletta con l'abrasiva un pò alla volta ho pelato via dal tondino quel micron di materiale in eccesso, provando ogni tanto l'inserimento sulla campana del motore. Appena il tondino è scivolato all'interno con uno sforzo leggero, con il dremel ho creato da un lato la sede per il grano e poi ho tagliato a misura. Perfetto !!! Dimenticavo......sull'altro lato, invece di fare la sede per il segger, ho messo un nottolino fermaruote con foro da 3....più che perfetto, perfettissimo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 giugno 09, 14:48 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Avevo cercato anche una punta da trapano con codolo abbastanza lungo ma inutilmente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 luglio 09, 13:07 | #10 (permalink) Top |
|
Cavolo ancora non lo trovo...... nel frattempo ho provato a martellarlo pian piano su un piano di marmo....ma sempre oscilla.....
Bookmarks |
| |