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Vecchio 19 aprile 09, 06:34   #1 (permalink)  Top
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Bimotore brushles

E' possibile accoppiare due motori con un unico regolatore? Domanda da scoppiettaro.Gradirei informazioni per collegarli.Grazie
saluti Nicipi
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Vecchio 19 aprile 09, 12:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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E' possibile accoppiare due motori con un unico regolatore? Domanda da scoppiettaro.Gradirei informazioni per collegarli.Grazie
saluti Nicipi
A volte funziona ma raramente....il regolatore fatica a leggere i dati dei due motori contemporaneamente e in modo esatto.

Vai con due esc e sei tranquillo.
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Vecchio 19 aprile 09, 19:56   #3 (permalink)  Top
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E' possibile accoppiare due motori con un unico regolatore? Domanda da scoppiettaro.Gradirei informazioni per collegarli.Grazie
saluti Nicipi
Se usi due motori a spazzole sì! Se usi due motori brushless devi usare due regolatori mettendo in parallelo i cavi che vanno alla RX e staccando da uno dei due il polo positivo.

Ciao

Albyone
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Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
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Vecchio 20 aprile 09, 00:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ermete
 
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Tutti i miei bimotori (coassiali) sono comandati da un unico esc.
Alcuni motori, specie i più piccoli, possono essere un po' incerti nell'avviamento, ma se hanno lo stesso carico vanno alla grande.

Vi sono diversi vantaggi nell'usare un unico esc:
- minor peso,
- sincronismo delle eliche,
- minor complicazione costruttiva,
- minor costo.
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Vecchio 20 aprile 09, 00:52   #5 (permalink)  Top
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Tutti i miei bimotori (coassiali) sono comandati da un unico esc.
Alcuni motori, specie i più piccoli, possono essere un po' incerti nell'avviamento, ma se hanno lo stesso carico vanno alla grande.

Vi sono diversi vantaggi nell'usare un unico esc:
- minor peso,
- sincronismo delle eliche,
- minor complicazione costruttiva,
- minor costo.
Brushless?
Io ho provato con due motori da 4000 rpm/V e impazzivano...
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Vecchio 20 aprile 09, 15:21   #6 (permalink)  Top
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Brushless?
Io ho provato con due motori da 4000 rpm/V e impazzivano...
Riaffermo e confermo. Tutti motori autocostruiti.
Comunque fate un po' come vi pare...
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Vecchio 20 aprile 09, 15:54   #7 (permalink)  Top
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Brushless?
Io ho provato con due motori da 4000 rpm/V e impazzivano...
Può anche darsi che elevati Kv diano maggiori problemi.
come li hai provati? con che carico?

Ermete afferma che motori identici con il medesimo carico danno maggiori probabilità di successo.. Ma immagino che i suoi non abbiano un kv così elevato.
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[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

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Vecchio 20 aprile 09, 17:51   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
Tutti i miei bimotori (coassiali) sono comandati da un unico esc.
Alcuni motori, specie i più piccoli, possono essere un po' incerti nell'avviamento, ma se hanno lo stesso carico vanno alla grande.

Vi sono diversi vantaggi nell'usare un unico esc:
- minor peso,
- sincronismo delle eliche,
- minor complicazione costruttiva,
- minor costo.
Ciao
ma i motori sono meccanicamente collegati ? o sono liberi ?
Anche io ho fatto un sacco di prove con motori e regolatori identici, da robba di marca tipo motori axi 22/12/26 e regolatori jeti plus da 18a che con cineserie varie, ma sempre comunque motori identici... mai una volta che mi partissero insieme, oppure se raramente lo facevano poi se davo o toglievo gas il sincro se lo perdevano subito, quindi impossibili da usare.
Questo perche basta una leggerissima differenza di rotazione tra i due motori e al regolatore arrivano diversi feed-back dei magneti e si va tutto a farsi benedire.., cose differente se invece i dui motori sono costretti a girare insime collegati meccanicamente, quindi girano sempre con gli stessi giri e carichi.
A volte si legge che qualche regolatore riesce a mandare avanti 2 Bl, mi sembra i phonix, ma si fa prima con 2 regolatori separati, visto poi i costi davvero bassi degli attuali esc..

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 20:10   #9 (permalink)  Top
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Ciao
ma i motori sono meccanicamente collegati ? o sono liberi ?
Anche io ho fatto un sacco di prove con motori e regolatori identici, da robba di marca tipo motori axi 22/12/26 e regolatori jeti plus da 18a che con cineserie varie, ma sempre comunque motori identici... mai una volta che mi partissero insieme, oppure se raramente lo facevano poi se davo o toglievo gas il sincro se lo perdevano subito, quindi impossibili da usare.
Questo perche basta una leggerissima differenza di rotazione tra i due motori e al regolatore arrivano diversi feed-back dei magneti e si va tutto a farsi benedire.., cose differente se invece i dui motori sono costretti a girare insime collegati meccanicamente, quindi girano sempre con gli stessi giri e carichi.
A volte si legge che qualche regolatore riesce a mandare avanti 2 Bl, mi sembra i phonix, ma si fa prima con 2 regolatori separati, visto poi i costi davvero bassi degli attuali esc..

Ciao
Provato ora con due 2200Kv....nulla di fatto Vanno a scatti.
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antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 21:49   #10 (permalink)  Top
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Provato ora con due 2200Kv....nulla di fatto Vanno a scatti.
Provato con due regolatori staccando il positivo che va all RX da uno dei due regolatori?

Io ci faccio girare due ventole con questo sistema. Partono sempre insieme e spingono uguale. Due motori uguali con due regolatori uguali.

Ciao

Albyone
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