20 aprile 09, 22:01 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Allora la vedo dura perchè succede, per l'appunto, quello che hai spiegato qualche riposta fa. Hai voglia di costruire due motori identici! Basta un impedimento meccanico o che che il regolatore va in tilt. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
21 aprile 09, 11:18 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
Se ermete dice di aver avuto successo non vedo perché non credergli... ma non vedo perché non credere a chi dice che non ci è riuscito. Quindi, se chi ha fatto delle prove fornisse qualche dato più preciso possiamo farci un idea migliore. Motore usato, alimentazione, elica, esito ecc ecc Io purtroppo non ho motori identici su cui provare..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
22 aprile 09, 03:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
|
In effeti non supero mai 1000kv. Il primo è formato da due 34-12-19, 12 denti, 14 poli, elica diametro 40cm passo variabile 450kv. Parte sempre. Il secondo è simile ma ha 16 poli e circa 400kv. Parte sempre. Nella terza foto (prova a banco) sono due 30-10-18, 520kv, 26A con 11V. Parte al 90% a terra, in volo parte sempre. Elica 10,8" passo variabile a fermo. Nella quarta foto sono due 40-5-20, 12 denti 16 poli, 660kV. E' il più stitico alla partenza a terra, ma forse dipende dal fatto che anche i magneti sono recuperati dai CDrom e sono stati piallati alla mola . L'elica è la 10,8/X L'ultima coppia è la più piccola, due piccoli CDrom da 24,5-5-29 9 denti 12 poli a stella, circa 100kV. Solita elica da 10,8 assorbe 16A a 11.000rpm. A terra parte all'80%. in volo sempre. |
22 aprile 09, 09:17 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque sei un bel pezzo sotto i 1000 rpm/V Sicuramente questo aiuta perché lo spazio tra i denti è molto ridotto no?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
22 aprile 09, 12:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 25
| Due motori elettrico con un regolatore? Citazione:
dalla mia modesta esperienza nell'elettrico, io ho avuto un Twinjet della Multiplex e ci ho fatto un pò di esperimenti, se usi due motori brushless, il sistema è molto critico ed inaffidabile!!! Invece, se pensi di utilizzare due motori a spazzole, nessun problema a patto che consideri bene gli assorbimenti di entrambi onde evitare di bruciare accidentalmente il regolatore!!!
__________________ Giorgio e-mail: giorgiomoranduzzo@inwind.it Ucando 46 con OS 70 - Giles 202 con MDS 218 - Parkmaster - Look & Me e FunJet. | |
22 aprile 09, 12:43 | #18 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
jet=eilchette piccole=motori ad elevato Kv=comprare 2 ESC! invece eliche grosse=motori a basso kv=PUO' andar bene 1 esc (ma credo ci voglia bello grosso!)=forse costano meno 2 ESC di metà taglia
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
22 aprile 09, 13:21 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
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Chiedo venia, l'ultima coppia di motori ha 1000kV e non 100. Comunque l'altro giorno ho sostituito i motori-ciofega dell'eli coassiale di un mio amico con due bl da CDrom. Siccome l'eli ha una bella riduzione ho dovuto calcolare un kV elevato (intorno ai 3500). Malgrado le grandi eliche la percentuale di avviamento è piuttosto elevata e il sistema ci guadagna alla grande in peso e in potenza. Ho fatto caso che l'avviamento dipende dalla carica della batteria, se è al massimo parter quasi sempre, se va giù di carica aumentano i dolori. Naturalmente l'esc deve reggere la somma delle correnti dei due motori. Fino ad ora mi trovo soddisfatto dall'uso di un solo regolatore. Per le turbine non ho esperienza. |
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