28 marzo 09, 18:13 | #1 (permalink) Top |
User | estremi dei tre fili
Salve a tutti. Mi si è rotto il filo tra il motore e gli avvolgimenti,ho smontato e srotolato il filo ma non capisco una cosa:quando finisco di avvolgere le 3 fasi,i 3 estremi che sporgono vanno saldati insieme? questo è quello che ho trovato quando ho smontato si vedono solo due delle 3 estremità,poichè una è proprio quella che si ruppe,e dalla foto sembrano saldate insieme...è così? grazie! ***EDIT*** il motre è quello da 10grammi che si usa per i micromodelli.su ogni fase aveva 20 avvolgimenti.Se,durante il riavvolgimento,ne faccio 19 per recuperare in lunghezza quel centimetro che mi serve,cambia molto? con 20avvolgimenti era dato per 2000 kw
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
28 marzo 09, 19:32 | #2 (permalink) Top |
User |
ho trovato questo,magari può essere utile anche ad altri Brushless 101 - Chapter 2 - GB Knowledge Base ma ancora non ho capito se i tre capi finali degli avvolgimenti vanno saldati oppure no...
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
01 aprile 09, 13:30 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Una spira su 20 però credo che non dia differenze evidenti, vai taranquillo. Se non lo hai già sbobinato puoi anche togliere una spira solo agli ultimi poli da dove si sono spezzati i fili, tutto sommato lo sbilanciamento del motore è minimo. ti risparmi un po di lavoro e probabilmente gira lo stesso. Poi nel caso di problemi ti attrezzi per rifarlo tutto!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |