11 marzo 09, 23:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: Arese
| strano comportamento
ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato da Hobbiking due motorini brushless "28-05 Brushless Outrunner 1600Kv" . appena ne ho collegato uno al controller è partito come ci si poteva aspettare . Mentre quando ho collegato l'altro ( per provarlo ) ha incominciato a fare degli scatti come se non avesse un sincronismo corretto Appena ho aumentato il numero di giri è partito e anche se un pò rumorosamente credo che il suo numero di giri più o meno l'abbia raggiunto. cosa particolare è che comunque alla fine della prova, risultava più caldo del primo. Al di la dell'ovvia considerazione che è rotto ... avete una qualche idea di cosa potrebbe essere ... a Voi non è mai capitata una cosa del genere ? in effetti questi motori non sono, dal punto di vista elettrico complicati ... un pò di filo e un qualche magnete ... grazie dei commenti Paolo
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) |
12 marzo 09, 10:37 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
il fatto che non siano complicati non vuol dire che devono per forza uscire bene! Magari hanno sbagliato il verso di un avvolgimento, una connessione sui fili in fase finale o addirittura qualche magnete montato al contrario.... o un cuscinetto grippato? ..un truciolo metallico che si è infilato dentro? ..di cause come vedi ce ne sono tante.....
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
12 marzo 09, 12:42 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
se escludo il cuscinetto e il truciolo ... hai qualche altra idea ? farò i controlli che suggerisci, ma non sono persuaso dal fatto che scalda ... non so cosa dire ma non mi convince . ciao
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) | |
12 marzo 09, 12:57 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie. Appena arrivo a casa farò una sessione recupero-di-un-bl molto intensa.
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) | |
Bookmarks |
| |