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Vecchio 26 luglio 05, 23:38   #1 (permalink)  Top
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Forse non è il posto giusto, ma parlando di brushless non mi sembrava idoneo altro.

Ho acquistato il Rava outrunner e dopo un atterraggio maldestro ho "storto" il mozzo portaelica.

Qualcuno di voi sa come sostituirlo senza "rompere nulla"?

Ultima modifica di urology : 18 maggio 09 alle ore 23:38
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Vecchio 27 luglio 05, 10:56   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by urology@26 luglio 2005, 22:38
Forse non è il posto giusto, ma parlando di brushless non mi sembrava idoneo altro.

Ho acquistato il Rava outrunner e dopo un atterraggio maldestro ho "storto" il mozzo portaelica.

Qualcuno di voi sa come sostituirlo senza "rompere nulla"?
anch'io ho quel motore. innanzitutto ti consiglio di tagliare l'alberino a lunghezza, il prossimo, quello dritto. poi credo che svitando il bullone nero si combini qualcosa, non so, prova, se sviti e basta non rompi nulla.

una curiosità: a quanto l'hai comprato?

ciao!
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Vecchio 27 luglio 05, 16:11   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@27 luglio 2005, 09:56
anch'io ho quel motore. innanzitutto ti consiglio di tagliare l'alberino a lunghezza, il prossimo, quello dritto. poi credo che svitando il bullone nero si combini qualcosa, non so, prova, se sviti e basta non rompi nulla.

una curiosità: a quanto l'hai comprato?

ciao!
Ho tentato di svitare il perno nero ma nulla da fare.
Bisognerebbe fermare la campana in qualche modo per fare una degna forza con la chiave. Ho pauro però che stringendo la campana in una morsa si deformi in modo irrimediabile.

Per quanto rigurda il prezzo ho preso due motori ed un regolatore per 85 euro
qui: http://www.aircraft.ath.cx/.

Ciao e se hai delle dritte indicale.
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Vecchio 27 luglio 05, 20:11   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by urology@27 luglio 2005, 15:11
Ho tentato di svitare il perno nero ma nulla da fare.
Bisognerebbe fermare la campana in qualche modo per fare una degna forza con la chiave. Ho pauro però che stringendo la campana in una morsa si deformi in modo irrimediabile.

Per quanto rigurda il prezzo ho preso due motori ed un regolatore per 85 euro
qui: http://www.aircraft.ath.cx/.

Ciao e se hai delle dritte indicale.
forse, siccome tanto l'albero è da buttare, stringendo lui mooooolto riesci a combinare qualcosa. oppure prova a stringere nella morsa andando per gradi, stando attento a non spingerti troppo in là.
tuttalpiù forse poi ci provo anch'io, giusto per provare ma non sono sicuro, mi dispiacerebbe non poco rovinare il blessino.

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Vecchio 28 luglio 05, 00:11   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@27 luglio 2005, 19:11
forse, siccome tanto l'albero è da buttare, stringendo lui mooooolto riesci a combinare qualcosa. oppure prova a stringere nella morsa andando per gradi, stando attento a non spingerti troppo in là.
tuttalpiù forse poi ci provo anch'io, giusto per provare ma non sono sicuro, mi dispiacerebbe non poco rovinare il blessino.

ciao!
Non sono riuscito comunque a svitare il dado nero.
Non vorrei che esso servisse solo a rimuovere la campana con i magneti e non vorrei che l'albero in questione arrivi fin dietro.
Tenterò di fermare l'albero in una morsa (che non ho) ed a svitare il dado.
Ho chiesto info anche da chi lo distribuisce, ma ancora nulla.
Chi ha info in merito che si faccia avanti.
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Vecchio 28 luglio 05, 10:14   #6 (permalink)  Top
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in effeti hai ragione, l'albero arriva fino in fondo dove è bloccato da un'affarino subito dietro il cuscinetto a sfere. credo che levare quel cosino sia il primo passo (col cacciavite ci dovresti riuscire, anche senza spaccarlo)

ciao!
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Vecchio 28 luglio 05, 10:15   #7 (permalink)  Top
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si dovrebbe togliere con una normale chiave a brugola
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Vecchio 28 luglio 05, 11:02   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@28 luglio 2005, 09:15
si dovrebbe togliere con una normale chiave a brugola
No la brugola rimuove solo il supporto posteriore che serve per fissare il motore.

Se l'albero arriva fin dietro allora togliendo quell'affarino posteriore dovrebbe venire via tutto l'albero posteriore con la campana di magneti e l'albero anteriore.
Quindi poi risulterà difficile trovare un tondino di 3 mm da poterlo rifare tutto.
Come si ricostruisce l'incavo posteriore per il fermo sui ciscinetti?
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Vecchio 28 luglio 05, 12:36   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by urology@28 luglio 2005, 10:02
No la brugola rimuove solo il supporto posteriore che serve per fissare il motore.

Se l'albero arriva fin dietro allora togliendo quell'affarino posteriore dovrebbe venire via tutto l'albero posteriore con la campana di magneti e l'albero anteriore.
Quindi poi risulterà difficile trovare un tondino di 3 mm da poterlo rifare tutto.
Come si ricostruisce l'incavo posteriore per il fermo sui ciscinetti?
non devi scassare tutto, leva solo la spinettina, è un specie di C molo chiusa, con delgi affarini che vanno verso l'interno in una scanalatura dell'albero. facendo forza col cacciavite dalla parte aperta dovresti riuscire a toglierla senza romperla, ma occhio che salta forte. se poi viene bia tutto, dovresti capire guardando come si leva l'alberino.

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Vecchio 08 agosto 05, 22:19   #10 (permalink)  Top
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Up up... avete scoperto qualcosa? Anche io ho questo motore... ed ho stortato l'alberino; vorrei sostituirlo se possibile!!

Mannaggia che non ho tagliato il tutto prima!!!

Fate sapere qualcosa ok?

Grazie.
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