23 luglio 05, 13:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2005
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ciao a tutti !! dopo dieci giorni di attesa mi sono arrivati i benedetti magneti ! MI sono subito adoperato per l'incollaggio ma..... mi e sorto un dubbio i magneti vanno messi come da schemi trovati in rete uno nord e l'altro sud alternati ma i magneti messi di piatto hanno polarità - e + ora se il meno è il nord e il positivo è il sud mi trovo con questa configurazione -+ +- -+ +- -+ ....... è giusto così??? io continuo a non capire...vi prego aiutatemi .....ho fretta di provare sto motore!! |
23 luglio 05, 15:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
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| Citazione:
Non capisco cosa in tendi per "messi di piatto", ma mi sorge un dubbio i produttori di magneti ti permettono di scegliere la "direzione di magnetizzazione" anche se in linea generale il campo magnetico è orientato sulle due facce di maggior superfice del magnete stesso ovvero è come se una linea attraversasse il magnete stando "normale" alla sua faccia piu grande ..... Non mi è chiaro il tuo schema, ma se guardi le varie foto reperibili un po dovunque i tuoi dubbi dovrebbero sparire da soli .... facci sapere . Ciao | |
23 luglio 05, 18:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2005
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intendevo i due lati sottili del magnete cioè messi di taglio l'uno contro l'altro comunque avevo capito male io! con il tuo consiglio è stato più chiaro e li ho messi tenendo conto delle facce una tira l'altra respinge! ma ho comunque dei problemi col motore non riesco a dargli tutto gas verso la fine del gas mi inzia a singhiozzare e fare uno strano rumore! saranno i magneti che non sono ben allineati? o le spire non sono giuste per tutti i denti? il problema a vuoto non me l'ho fà! ho usato un elica gunther e due lipo! |
23 luglio 05, 20:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
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Ok per i magneti.... vedi tante volte basta "controllare" e i dubbi se ne vanno da se! Se il motore "perde colpi" mi dovresti dare piu dettagli, ovvero assorbimento e caratteristiche del elica in dettaglio. Considera pure che da i CD rifatti è raro tirar fuori piu di 80 Wat Hai controllato possibili corti, saldature e spinotti?? Ciao |
24 luglio 05, 18:21 | #5 (permalink) Top |
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si ok! ho risolto il problema era dei magneti incollati con polarità sbagliata! ho misurato l'assorbimento con multimetro digitale e con due lipo e elica gunther rossa mi dà un assorbimento massimo di 5,3A! poi ho voluto provare con tre lipo e il problema si è ripresentato! quando vado oltre i 3/4 di gas il motore inzia a singhiozzare se vado oltre con il gas si ferma emettendo uno strano rumore! ho pensato che le spire non erano giuste per tutti i denti e l'ho riavvolto ma niente! forse sono al limite? il motore ha uno statore da 20mm e ci passano 15 spire di filo da 0,45! |
24 luglio 05, 21:31 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non va con tre lipo boh, strano. quanto tira?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
25 luglio 05, 00:03 | #7 (permalink) Top |
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Mi sa che con quel elica sei un po al limite..... a meno di arrivare a 18 spire e collegamento delle fasi a stella. Prova a verificare la corrente assorbita con 3 celle e vedrai che il motore singhiozzerà una volta superato i 7A piu o meno. Dimenticavo con quell'elica quanti giri fai. Ciao |
26 luglio 05, 21:17 | #9 (permalink) Top |
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... quanti giri fa?? Puoi provare con piu fili di minor diametro con area totale inferiore del 25% al monofilo..... io pero non starei ad impazzire, fare le pulci a questi micromotori è un po come cavare sangue alle rape. Ciao |
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