20 ottobre 08, 15:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
| Resuscitare motorino caduto in acqua
Ragazzi ho un motorino da 370a che purtroppo tempo fa mi e caduto in acqua....ora funziona ancora ma emette dei cigolii assurdi e naturalmente non ha la fluidità di una volta...poiche non ho idea di come si apra perche a me pare tutto completamente chiuso e saldato ci sarebbe un metodo, senza aprirlo per eliminare calcare o residui dovuto al fatto che e statto a contatto con l acqua?!?!!?
|
21 ottobre 08, 16:43 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
ciao, ma è con spazzole o senza? se è senza spazzole, dovrai lubrificare i cuscinetti o eventualmente sostituirli. se ha anche le spazzole dovrai aprirlo e pulire anche i contatti.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
21 ottobre 08, 17:04 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 novembre 08, 15:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
|
Some useful tips How can I clean the dirt out of RC car electronics? - RC Groups Vriendelijke groeten Ron |
10 novembre 08, 15:35 | #9 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Citazione:
Attenzione che non tutti i motori vanno rodati in questo modo. Innanzi tutto solo quelli con le spazzole in carbone (alcuni hanno delle semplici lamelle che strisciano direttamente sul collettore quindi l'operazione risulta perfettamente inutile). Altri come quelli di fascia alta per le competizioni delle 1/10 per es, non necessitano di questo tipo di attenzioni in quanto le spazzole intercambiabili sono preformate o quelli con i cuscinetti che se entra acqua, ce ne vuole per tirarla fuori prima che faccia danni. Ciao | ||
14 novembre 08, 21:44 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |