15 luglio 05, 18:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2003
|
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dare qualche sugerimento sull'avvolgimento e sulle prestazioni che posso ottenere da un kit della Gobrushless a triplostatore? Pensavo di metterlo a configurazione Stella, con 9T12P e intanto avvolgerci quante più spire possibile di 26 Awg giusto per tenere basso l'assorbimento. Vorrei provarlo a vuoto, giusto per non rischiare il regolatore ( che devo prendere - pensavo ad un 25 A ). Grazie e complimenti per le vostre realizzazioni. Andrea |
18 luglio 05, 12:54 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
18 luglio 05, 13:12 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sto cercando il file tra i post di GC66 Intanto ieri sera ho assemblato il motore: 18 spire da 26 awg. Ho dovuto faticare un po' perchè lo spazio tra statore e rotore era un po' incerto. Alla fine ho limato un po' lo statore e controllato il traferro con uno spessimetro di quelli da regolazione valvole per i 4T. Devo ancora decidere per la configurazione. Sono orientato per la conf a stella, almeno per le prime prove. In realta vorrei riuscire a usare un motore simile per ottenere un po' di giri con eliche con poco passo, per realizzare qualche modello filante. Come avrai capito, mi accingo a sperimentare con i brushless, sperando di non friggere il regolatore. Penso di prendere il CC phoenix 25. In alternativa c'è il lipotech EVO2 da 30 A. Se vorrai darmi un consiglio lo accetterò volentieri! Ciao AndreaB PS Nell'occasione allego il seguente file, utile per la conversione. Probabilmente lo avrete già. | |
18 luglio 05, 13:51 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Grazie per la tabella, molto utile! Il regolatore, non so cosa consigliarti, io ho un align 25A e uno jeti, non conosco le marche che hai scelto.. Probabilmente, meno spendi e meglio è, ma tutto dipende da che livello pretendi, se vuoi il regolatore di cui puoi programmare anche i beep beep che ti fanno da sveglia la mattina alle 7.15 allora il castle è ottimo, ma se lo devi usare x far girare un motore, anche un cinese da 20/30 euro farà il proprio dovere! scherzi a parte... io spenderei soldi per un regolatore se mi servisse per utilizzare 5/10 celle lipo in serie, quelli di classe fino a 3/4 lipo, per me sono tutti molto simili, tranne per il prezzo!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
18 luglio 05, 15:13 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo le prove faro' sapere come è andata. Ciao AndreaB | |
Bookmarks |
| |