12 luglio 05, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2005
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ho riavvolto un motorino cdrom con statore da 20 mm e qualcosina con cuscinetti e campana da23 mm , con filo da 0,5 16 spire! l'ho voluto provare prima di cambiare i magneti e il motore gira bene a vuoto prende tutti i giri e non scalda ovviamente Quando gli metto la gunther quella rossa , oltre al fatto che perde i sincronismi se vado oltre metà gas,il che è normale per via del magnete originale,il motore se l'ho tengo con gas fino a che tiene i sicronismo riscalda come una stufa in un batter d'occhio :o c'è qualcosa che mi sfugge ma non sò cosa! forse le spire sono poche? aa dimenticavo l'ho provato sia a stella che a delta e a vuoto girano benissimo.... ma con l'elica...... |
12 luglio 05, 13:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2005
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mi sà che hai ragione ! ho provato con tester e tutte e tre le fasi sono a massa con lo statore!! la cosa che non capisco è come mai il motore gira lo stesso pur essendoci dei corti circuti <_< mha!! vuol dire che ricomincerò daccapo , spero solo che 15-16 spire possano bastare perchè di spazio non ne ho oltre! un grazie per il suggerimento!! CIAOOO! |
12 luglio 05, 13:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
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| Citazione:
ciao... a parte comunque i contatti il motore al banco scalda comunque perchè non viene raffreddato dall'aria... ajò
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12 luglio 05, 14:03 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
12 luglio 05, 15:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2005
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ho risolto il problema del corto,era il filo dell'ultimo avvolgimento di una fase, si era spellatto quando l'ho attorcigliato per fare la treccina! ma continua riscaldare! non come prima ma si riscalda! booh!!! farò dei fori sull'campana sperando di riuscire a dargi un pò di refrigerio! |
12 luglio 05, 18:57 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
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13 luglio 05, 09:34 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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se il motore è troppo spinto è normale che si scaldi. Con che celle hai provato? se scalda molto metti meno celle o prova un elica piu piccola, cmq lo sforacchiamento è sempre consigliato!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
13 luglio 05, 11:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
... ciao ... a scaldare scaldano tutti l'importante e non superare certe temperature altrimenti i primi a cuocere sono i magnetini... se hai notato in tutti i modelli e anche nei motori sono presenti dei condotti/fori che convogliano l'aria quando il modello è in volo per il raffreddamento... ajò
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