18 settembre 08, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2006
| [OT] aprire cassa motore inrunner mamba x 1/18
ciao a tutti! sono un pò OT perchè il motore lo dovrei riparare e non costruire! ho un mamba di quelli piccolini per le 1/18, Volevo sapere ese è possibile aprire questi motori Purtroppo uno dei fili si è tranciato ed il filo residuo sporge solo di pochi millimetri dalla cassa. Mi sono ingegnato per riuscire a riattacarlo, ma lo spazio è veramente molto poco. Inoltre il filo è lo stesso di cui sono fatti gli avvolgimenti, e quindi smaltato. Stasera mi sono preso un pò di tempo, e lavorare su quel filo viene una schifezza, tra l'altro col rischio di rovinare gli altri due. E' possibile aprire il motore? Non ha ne viti ne linguette, per cui direi che il tappo posteriore è ad incastro oppure incollato... comunque sia ho provato ad afferrare la lieve sporgenza tra tappo e cassa, ma il tappo è troppo morbido per fare presa... mi è capitato di aprire qualche 540 di quelli per le 1/10 aiutandomi con qualche sana martellata sull'albero, ma non so se i piccoli brushless gradirebbero la procedura |
Bookmarks |
| |