08 luglio 05, 15:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| salve... metto alcune foto del mio ultimo brushless da cdrom che ho riavvolto con 26 spire a delta... ho anche levato le due bronzine e messo due cuscinetti... ho fatto una prova velocissima con un elica 9X3,8 e sulla bilancia spingeva oltre 500 grammi... altre prove più precise le farò in seguito... il filo ho usato quello avanzato da un kit di gobrushless... i magneti 5X4X1,5 e la campana forata per il raffreddamento... statore circa 24 mm e campana 29 mm e qualcosa... ajò
__________________ |
08 luglio 05, 22:10 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
... ciao... alla fine l'alberino ha un solco in cui si può mettere una fermo (mollettina) che impedisce di uscire... in un altro cdrom che ho riavvolto non ho messo nessun fermo per l'albero in quanto montato sul mio tuttalino in configurazione spingente... IL ZOTT comunque in una discussione dice che la campana non si stacca perchè tenuta dai magneti e quando dai motore si attacca ancora più tenacemente... ajò
__________________ | |
09 luglio 05, 15:02 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
... ciao... purtroppo non ho provato gli assorbimenti... ho provato con 2 celle... l ho fatto girare pochissimo per cui non sò dire se scalda... tra oggi e domani se mi rimane tempo faccio altre prove... Ajò
__________________ | |
10 luglio 05, 21:25 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
10 luglio 05, 23:06 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao la campana non ti si puo togliere perche se si solleva troppo perde il sincronismo con lo statore quindi perde giri, pedendo giri (leggi trazione) la campana ridiscende.... se insisiti ad oltranza hai la campana che fa su e giù molto velocemente; conta che comunque stai tenendo il motore fermo sfruttando al massimo la sua trazione, una volta in volo però la campana si porta dietro lo statore col modello facendo meno resistenza di quando il modello è fermo e con tutto gas. si capisce quello che ho scritto?? boh.... ciao |
10 luglio 05, 23:32 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |