09 settembre 08, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
| voltaggio motore
Salve a tutti, sono Dino e sono nuovo. vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete. Ho recuperato un bel motore da una stampante hp ma non riesco assulutamente a trovare le caratteristiche tecniche in rete ( voltaggio, giri/min, assorbimento). come posso fare? posso solo darvi la sigla che ho visto sopra: c8974-60010 rn 964212. Idem per un motorino delizioso che aveva un negoziante di elettronica buttato da qualche parte. non sa manco lui ha che voltaggio gira etc. Sigla del piccoletto MM3U30T22-2. Vi dice qualcosa? A proposito perchè vedo delle pastichette arancioni (presumibilmente condensatori) saldate sui motorini elettrici? servono anche per i motori degli aeromodelli? |
09 settembre 08, 23:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Con le sole sigle difficilmente risolverai qualcosa. La presenza di condensatori mi fanno supporre che si tratti di motori a spazzole, servono infatti per ridurre il "rumore" dovuto allo scintillamento. Il fatto è se vuoi usare i motori per aeromodellismo o per altri scopi. Nel primo caso, lascia perdere, nel secondo, puoi sempre provare con vari voltaggi cominciando con 6V. Sono motori che sopportano poco amperaggio, scaldano poco e durano molto, sono pesanti e non adatti al volo, a meno di drastiche modifiche. Manda qualche foto, io ne ho centinaia di quelli, magari ne ho anche qualcuno uguale.. |
Bookmarks |
| |