07 luglio 05, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
|
Salve a tutti. Volevo porvi un quesito: è possibile avendo un'officina meccanica a disposizione costruirsi da soli uno statore su misura per un Brushless? Se si, come dovrei realizzarlo, in un unico pezzo o a lamelle come quelli che trovo in giro? in che materiale? ...?
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
07 luglio 05, 01:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
07 luglio 05, 01:30 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
07 luglio 05, 02:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
07 luglio 05, 09:54 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
-elettroerosione, praticamente te li tagliano a filo -laser, come sopra ma senza filo -stampo e qui lo stampo costa da 500 (se sei raccomandato) a 30.000 euro Per i primi due metodi, credo le lavorazioni abbiano un costo orario e per discrete produzioni forse ci stai con i costi, altrimenti, li puoi comprare in germania gia fatti, c'è il link in una discussione recente..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
07 luglio 05, 18:03 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho effettuato una ricerca nelle passate discussioni ma nn ho trovato il link, a breve effettuerò una ricerca più accurata. Ciao
07 luglio 05, 22:43 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena è pronto qualcosa vi mando le prime foto. Comunque ho pensato di fare uno sttore di 12mm di spessore con un diametro di 40mm sul quale andrò ad avvolgere 18 spire di filo da 1mm. La cassa sarà dotata di 12 magneti larghi 7mm, spessi 1.2mm e profondi 18mm (3 accoppiati da 7x6x1.2) con un albero da 4mm il tutto montato su 2 cuscinetti. che ne dite?
07 luglio 05, 23:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Ciao, anc'io ho a disposizione un'officina meccanica con tornio e fresa cnc ma non sono ancora riuscito a farmi gli statori, tu come pensi di farli? Devono essere fatti a lamelle isolate, il modo piu semplice è tagliarli con l'erosione a filo da un pacco di lamierini recuperato da un trasformatore. Tu hai qualche idea diversa? Fammi sapere, ciao.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
Bookmarks |
| |