11 luglio 05, 21:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
Comunque tengo a precisare che l'idea nn è mia ma di un'altro frequentatore di questo Forum del quale però nn ricordo il nome. Ciao
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
11 luglio 05, 22:46 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Allora, l'idea delle graffette era di GC66 se non erro..... per gli statori il materiale ideale è l'acciaio ad alto tenore di silicio che è un tipo di acciao diamagnetico(se non erro una delle acciaierie migliori era a Terni) piu è basso di spessore meglio è. Per realizzarlo credo che il miglior metodo(per piccoli quantitativi) sia la fotoincisione + erosione sotto acido, (come per i circiuti stampati) si protegge la zona da preservare con apposita vernice e si incide dove si vuole che il materiale venga rimosso, vantaggio .... niente bave e deformazioni. Alternativamente si potrebbe pensare all'elettroerosione a filo per pacchetti fino a 15/20mm oppure usando la fresa con un "bulino" da 2mm..... e molta pazienza. Ciao |
12 luglio 05, 19:27 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq chi ha la possibilità potrebbe provare. Tu che dici?
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
13 luglio 05, 10:31 | #24 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Per ora però non ho cercato chi puo farmi il lavoretto, se lo troviamo assieme, possiamo unire le forze e farci fare un bel quantitativo oppure dividere le spese per lo stampo!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
13 luglio 05, 20:18 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualcuno una volta mi ha detto che c'era un sito tedesco dove li vendevano ma nn mi ha dato il link.
13 luglio 05, 23:37 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Tagliandoli a laser i bordi vengono leggermente bruciacchiati e ci vuole un sacco di tempo per toglire le bave, bisogna passarli uno per uno sulla cartavetro, e considerate che i lamierini hanno spessore 0.5 circa. poi verniciarli per isolarli uno dall'altro e infine incollarli insieme a pacchetto. Insomma... un lavoraccio! Ciao Max.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
13 luglio 05, 23:56 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
14 luglio 05, 14:17 | #28 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12260 in effetti se non si vogliono fare grosse produzioni... io credo che usero uno stampo, il materiale non è un problema ed è gia rivestito di isolante!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
14 luglio 05, 19:02 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sempre pronto. Grazie
14 luglio 05, 20:27 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Citazione:
Che tipo di materiale intendi usare?
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
Bookmarks |
| |