![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008
| parkmaster multiplex
Finalmente e' pronto (grazie TACO) e tra qualche gg sara' collaudato...poi vi sapro' dare le impressioni se meglio del sup. zoom e flash,ma gia' vi posso anticipare che come finiture siamo nettamente avanti,,,,,quindi vi sapro' ridire se coincide con i nostri amici che lo hanno gia' collaudato... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi rimane pero' un po' piu' difficile domarlo in hovering stabile come invece faceva il mio super zoom zoom,,,sara che ci ho fatto 3 voli ma sapete le impressioni iniziali non sbagliano ![]() ![]() ![]() ![]() comunque vi faro' sapere,,ps. per la robustezza no problem,,meglio del flash,ma non del super zoom.. Questo e' il personale parere riscontrato. grazie ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
interessante io cercavo un modello in epp o elapor resistente che mi permetta di imparare meglio le figure base del 3D. Io attualmente volo con il ChuckFlyer (è un disegno che cho trovato in internet) portato a 980 di a.a. come configurazione ho Jeti 30A Advance e lipotech GT1025 e lipo 3s 730 HD kokam 20C. Il modello si comporta bene ma non è preciso forse perchè l'ho ingrandito e il deporon da 5mm anche se rinforzato non basta. Ero tentato dal superzoom ma ora c'è anche questo parkmaster e non saprei cosa scegliere. Qual'è il più robusto e meno nervoso (nelle manovre 3D)? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sono passato da super zoom al flash poi adesso Parkmaster....e ti dico che un super zoom me lo rifaro'. Pero' il super zoom devi mettere in conto che va rinforzato con barre di carbonio non di scatola(10 euri in piu'). Questo e' sempre un parere personale di un modesto aeromodellista non un top,forse per questo vicino alle tue esigenze. ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Ultimamente, ho avuto modo di avere o provare quasi tutti i modelli della classe 1 mt. in EPP ( sto vicino a ModellismoLuchini che li ha praticamente tutti, e la domenica al campo se ne vedono di tutti i tipi), e sono arrivato a queste conclusioni: Le esigenze che ha uno che impara il 3D rispetto a chi lo fa già da un pò, sono diverse. Quando impari a fare hovering e harrier che il modello sia preciso nel tonneaux a step è assolutamente irrilevante ( tanto non lo sai fare ![]() Nello step sucessivo invece si riducono le "botte" e serve di più la precisione, quindi è meno importante il costo e la "robustezza" e la facilità di esecuzione. Il Parkmaster e il Flash 3D appartengono alla seconda fascia, e in questa fascia metterei anche i modelli Va-Models ( Con il Katana riesco a fare figure tipo Blender, waterfalls, e paracadutale con una precisione che con il Parkmaster non ottengo, in compenso tenerli in hovering è più impegnativo.) Nella prima fascia la scelta è meno vasta e metterei il Superzoom e lo Zoombi, ( i vari Runner, Blade Dancer, Unique sono tutti un gradino sotto come qualità di volo ) In questo momento sto finendo di assemblare un nuovo "concorrente" il Blast della FreeAir, che secondo me promette molto bene. Costa meno del Superzoom ed è parecchio più robusto (la fusoliera è 25mm contro i 15mm del SZ, e i piani di coda sono tutti in EPP) con i rinforzi dati in scatola ( carbonio ) è parecchio rigido, e il carrello è in carbonio. L'incognita è il peso e le doti di volo, ma lo scoprirò presto...
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Allora oggi al 5° volo dopo piccoli accorgimenti ho trovato il giosto feleeng col Parkmaster e devo dire che veramente e' il migliore degli altri da me provati anche in hovering ho trovato una stabilita' che con gli altri non avevo ,coltello da paura,che dire posso solo che migliorarmi ancora ma veramente eccezzionale ,quindi rivedo il mio giudizio. Voto Parkmaster. ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Costa solo 55 Euro e nella scatola ci sono i rinforzi in carbonio e il carrello sempre in carbonio... ... però... il Parkmaster e il Flash 3d... volano meglio. Sinceramente non ne capisco il motivo, il parkmaster pesa anche tanto 530 gr. (il superzoom se pesa più di 500 gr vola da schifo...) Non c'è un abisso, ma la differenza c'e.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Collaudato Parkmaster Multiplex | andycar | Aeromodellismo Volo 3D | 52 | 24 luglio 09 13:05 |
Multiplex | torniketto | Batterie e Caricabatterie | 4 | 01 agosto 08 22:23 |
multiplex sx | torniketto | Circuiti Elettronici | 0 | 15 novembre 07 15:27 |
RX Multiplex RX-5 | Rondone_64 | Radiocomandi | 8 | 19 dicembre 06 11:01 |