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Vecchio 21 ottobre 08, 16:34   #131 (permalink)  Top
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sto cercando di far volare il modello quanto più rasente alla perfezione ( è nel mio dna e non ci posso fare niente....) ed ho alcuni problemi di centraggio e dissassamento:
1) il modello a mio avviso con le batterie flight power da 1345 è abbastanza cabrato infatti devo dare un pò di trim a picchiare per farlo volare livellato
2) il motore è inclinato verso destra e verso l'alto per contrastare il fatto che in salita a candela tende a scendere e a tirare a sinistra
Il problema è questo
sotto tiro il modello tira visa dritto mentre se tolgo motore all'inizio tende un pò a salire e poi quando perde giri butta giù il muso
Voi come l'avete regolato?
Stavo pensando di diminuire il dissassamento a cabrare e di centrare il pianetto a 0 dell'elevatore....
ho tolto il carrello perchè dava solo problemi con l'erba non proprio a 0
Aspetto consigli grazie
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hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 17:04   #132 (permalink)  Top
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Sinceramente io volo con il castello motore tutto a 0°. E ho tutte le superfici a 0 tranne la deriva ma solo perchè la parte superiore è un po' svergolata.

Da quello che ho visto io è importantissimo il baricentro. Io volo con un GT1025 elica 10x4,7 Jeti Advance 30A rx AR6100 servi HS-56 in coda hs-55 negli alettoni. Batterie lipo Rhino da 1050mah 3s 30C e per il peso le ho messe tutte dietro di traverso e ho anche scavato un po' l'alloggiamento. volo anche con le kokam 730mah 20C 3s e le devo mettere invece tutte in avanti fino a toccare la fine del battery tray.

Il mio non ha tendeze strane è solo molto sensibile di picchia e mno di cabra.

spero possa esserti utile.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 20:10   #133 (permalink)  Top
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purtroppo abbiamo settaggi diversi io ho anche tutti hs 65 grazie lo stesso comunque ciao
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Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
Sinceramente io volo con il castello motore tutto a 0°. E ho tutte le superfici a 0 tranne la deriva ma solo perchè la parte superiore è un po' svergolata.

Da quello che ho visto io è importantissimo il baricentro. Io volo con un GT1025 elica 10x4,7 Jeti Advance 30A rx AR6100 servi HS-56 in coda hs-55 negli alettoni. Batterie lipo Rhino da 1050mah 3s 30C e per il peso le ho messe tutte dietro di traverso e ho anche scavato un po' l'alloggiamento. volo anche con le kokam 730mah 20C 3s e le devo mettere invece tutte in avanti fino a toccare la fine del battery tray.

Il mio non ha tendeze strane è solo molto sensibile di picchia e mno di cabra.

spero possa esserti utile.
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hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 12:14   #134 (permalink)  Top
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domanda stupida?

....forse si.

Mi sto informando per l'acquisto di un parkmaster...sono un elimodellista che vorrebbe provare a cimentarsi con il modelleo in oggetto per provare questo ormai famoso volo 3D.

La domanda stupida è questa.
Sbaglio o una volta assemblato non è più possibile smontare le ali dalla fusoliera? non rimane un po' ingombrante?

Chiedo venia per la curiosità!

Sicuro è che se mai lo acquisterò i vostri consigli di setup saranno una mano dal cielo!

Grazie mille a tutti anticipatamente.
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 21:07   #135 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
....forse si.

Mi sto informando per l'acquisto di un parkmaster...sono un elimodellista che vorrebbe provare a cimentarsi con il modelleo in oggetto per provare questo ormai famoso volo 3D.

La domanda stupida è questa.
Sbaglio o una volta assemblato non è più possibile smontare le ali dalla fusoliera? non rimane un po' ingombrante?

Chiedo venia per la curiosità!

Sicuro è che se mai lo acquisterò i vostri consigli di setup saranno una mano dal cielo!

Grazie mille a tutti anticipatamente.
Le ali non si smontano, però sta' comodamente nel sedile posteriore della macchina appoggiato con il muso.

E' un ottimo modello. Come configurazione se prendi il set della multiplex non sbagli altrimenti posso consigliarti il GT1025 della lipotech con un regolatore di 25A. Lipo 3s fino ad un max di 1200-1300mah meglio attorno a 1000mah per il peso.

Come servi scegli qualcosa di medio non troppo economici. io ad es. ho montato in coda 2 hitech HS-56 con ingranaggi in carbonite e sulle ali dei normali HS55. Ma se dovessi rifarlo prenderei tutti HS-56 o meglio HS-65.
forse anche i nano-s (mi sembra si chiamino così) della multiplex non sono male.

Se hai altri dubbi siamo qua. ma se leggi nel forum di configurazioni ce ne sono molte.

ricordati l'importante è stare leggeri perchè più leggero è e meglio vola. Per la costruzione segui le istruzioni (ottime) e non sbagli anche il setup finale del CG e corse è spiegato bene.

Ciao e buoni voli (prendilo )
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 09:41   #136 (permalink)  Top
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Io devo ancora acquistarlo, ma per esigenze di trasporto quando vado in vacanza (macchina abbastanza carica) devo fare le ali smontabili.
Ho pensato di inserire un tubo in fusoliera (ad 1/3 della corda) dove inserie i tubi di carbonio messi nelle ali e uno più indietro per allineamento (come si fa nei modelli più grandi).

Pareri e/o consigli ?

P.S.= L'ho visto in un paio di flash 3d al mio campo e andavano benissimo.
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:13   #137 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Io devo ancora acquistarlo, ma per esigenze di trasporto quando vado in vacanza (macchina abbastanza carica) devo fare le ali smontabili.
Ho pensato di inserire un tubo in fusoliera (ad 1/3 della corda) dove inserie i tubi di carbonio messi nelle ali e uno più indietro per allineamento (come si fa nei modelli più grandi).

Pareri e/o consigli ?

P.S.= L'ho visto in un paio di flash 3d al mio campo e andavano benissimo.

Tutto si può fare, però questa operazione comporterà un sicuro aumento di peso, ed anche se leggero su un modello del genere influirà negativamente sulle doti di volo del modello.
Pensa che provando batterie diverse con 20 gr di differenza si sente il modello cambiare, poi bisogna vedere cosa pretendi dal modello, di sicuro volerà lo stesso
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Vecchio 11 novembre 08, 13:20   #138 (permalink)  Top
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Io avevo un Flash e quindi vorrei dal Parkmaster le stesse prestazioni.
Ho venduto il Flash proprio per le ali non smontabili .
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 15:11   #139 (permalink)  Top
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Io avevo un Flash e quindi vorrei dal Parkmaster le stesse prestazioni.
Ho venduto il Flash proprio per le ali non smontabili .
Io li ho entrambi ed il Flash è leggermente superiore, ma se al Parkmaster fai le ali smontabili difficilmente potrà migliorare...... anzi
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Vecchio 11 novembre 08, 17:25   #140 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

Ho appena terminato di assemblare il mio parkmaster che equipaggerò con batterie Rhino 3S 1350 ..... mi dite cortesemente come si fissano le batterie ?? questa cosa non mi è molto chiara.

Le batterie entrano alla perfezione nell'alesatura apposita e se ci metto il velcro risulta poi un problema infilarcele ... o forse sbaglio qualche cosa io ??

Altra domanda ..... cosa posso utilizzare per verniciare la capottina ??

grazieee
nocciolo non è collegato   Rispondi citando
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