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Vecchio 08 ottobre 08, 10:20   #81 (permalink)  Top
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Allora mi preoccupo, quello che volevo è avere un motore in grado di farmi scappare via in caso di problemi, allo stato attuale con il rush in hovering, se apro tutto per andare via non riesce a salire in verticale ma devo inclinarlo un pochino altrimenti non scappa, in quanto sono in hovering a circa 3/4 di gas, io volevo un modello che in caso di cappelle mi basta aprire e il motore me lo porta via... che faccio monto il 140?

Un'altra cosa, mi è arrivata una mail con un sacco di scritte e di codici di spedizione e quant'altro, credo che sia la conferma dell'ordine, qualcuno sà se c'è modo di tracciare il pacco per verificare la posizione e stimare l'arrivo? Io ho fatto il pagamento domenica sera, mi hanno confermato l'ordine lunedì mattina e lunedì pomeriggio mi è arrivata una mail con scritto che avevano confermato l'ordine, ma che per la Germania o L'Austria i tempi erano di qualche giorno, per gli altri paesi dalle 2 alle 4 settimane.. com'è che a voi è arrivato subito a quanto dite?
Hai visto molte volte il mio Adrenaline e sai benissimo come va. Dall''hovering esce benissimo.... certo non è soarato come lo Yak54 col 160dingo che pesa solo 500/600gr in più ma ha un motoore da paura.
L'Adrenaline è fantastico se rimane attorno ai 4250/4350gr. Il motore migliore per rimanere in questi pesi è sempre lo Ys110.
Inoltre dalgli errori non ti salva la sola potenza bruta ma anche la certezza cheil motore non avrà tentennamenti anche minimi.
Vai tranquillo che se riesci ad allestirlo il Rush lo butti dalla finestra.

PS- Ieri sera ho finito la piccola riparaizone al carrello del mio. se ci dovessimo incontrare al campo mentre ho l'Adrenaline te lo faccio provare col vcavo allievo/maestro...

@gli amici del forum
Non pensate male... non è che non mi fido di lui. E' solo perchè io volo in modo 2 e lui in modo 1. Lui con la T9cap (comprata da un delinquente) io con la T12. Non posso passargli il modello perchè le radio non sono compatibili come settaggio sofware del modello.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 08 ottobre 08, 10:31   #82 (permalink)  Top
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Guarda .... a naso( e sono ben dotato) se la tua esigenza é questa ti devi dare un po all'elettrico! Noooooo...scherzo! Sennò scateno un mondo!
Diciamo che il rapporto delle mie esperienze tra scoppio elettrico é di 20:70. Se ben ricordo, con i modelli a scoppio, non ho avuto mai lo stesso rapporto di tiro che ho avuto in seguito con gli elettrici. Però, la vedrei, nel mio caso, in un'alttra maniera: diciamo che l'elettrico mi ha aiutato molto ad "aprocciare" le figure 3D con un margine di sicurezza che con lo scoppio non ho mai avuto. Però, nel panorama dello scoppio, ho utilizzato sempre OS e qualche altro motorino, con modelli più o meno pesanti. Mai sono riuscito con lo Yamada. Oggi, comprarsi l'Adrenaline, e metterci l'YS 110, é un rilancio ad una sfida persa un paio di anni fa con uno showtime 90. Benchè sia un po più sciolto e sicuro, non ti nascondo le perplessità che tu hai sollevato. Mi sento di dire che un po mi sto preparando ,visto il peso a vuoto del modello, che secondo me, anche di fronte alla strapotenza del motore, si farà sentire e come. Insomma, per quello che ho visto e per come se ne parla in giro, se i pesi rimangono intorno ai 4 Kili, con YS hai un ottimo compromesso di tiro che ti può tranquillamente dare quella riserva. E poi, ricordiamoci che ha noi(non me!!) +o- presunti 3Disti!!! Serve molto la coppia ai bassi....Mi inizierò , senz'altro, ad inc***** di + il giorno in cui non riuscirò a carburarlo o non riuscirò a volare , oppure ,se mentre volo me se spegne..... ,ma già sto lavorando psicologicamente a questa eventualità.....
Dubito molto che si riuscirà a stare sui 4kg. il mio da nuovo era 4250gr ora ha un paio di rappezzi alle spalle che certamente lo hanno appesantito un pelino. Non l'ho pesato ma credo che 4350gr ci siano tutti.
Per quanto riguarda la potenza e l'aiuto che da ad uscire da situazioni impreviste certo che più è meglio è. Però continuo a dire che il 110 su quel modello con quei pesi basta ed avanza ed il l'ideale per imparare a controllare il modello in emergenza senza farsi prendere dal panico. Se ci si trova in hovering e per qualche ragione si "perde" il modello anche con tanta potenza se non si sa cosa fare è difficile.
La dritta principe è:
quando il modello non risponde più ai comandi perchè non sta più volando (nel senso vero del termine) rollate a sinistra. La coppia del motore aiuterà molto l'azione degli alettoni che in quel momento hanno poca autorità e il flusso generato dalla rotazione dell'ala stessa darà la possibilità alle superfici mobili di svolgere il loro lavoro.
Io non sono un fenomeno di pilota ma ho imparato a tenere sotto controllo le situazioni critiche (ci vuole solo esperienza che si fa volando e rivolando e rivolando ancora) e per questo da molto tempo non rompo o danneggio un modelli per colpa dei miei pollici... sgrat sgrat
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 08 ottobre 08, 10:35   #83 (permalink)  Top
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Guarda .... a naso( e sono ben dotato) se la tua esigenza é questa ti devi dare un po all'elettrico! Noooooo...scherzo! Sennò scateno un mondo!
Diciamo che il rapporto delle mie esperienze tra scoppio elettrico é di 20:70. Se ben ricordo, con i modelli a scoppio, non ho avuto mai lo stesso rapporto di tiro che ho avuto in seguito con gli elettrici. Però, la vedrei, nel mio caso, in un'alttra maniera: diciamo che l'elettrico mi ha aiutato molto ad "aprocciare" le figure 3D con un margine di sicurezza che con lo scoppio non ho mai avuto. Però, nel panorama dello scoppio, ho utilizzato sempre OS e qualche altro motorino, con modelli più o meno pesanti. Mai sono riuscito con lo Yamada. Oggi, comprarsi l'Adrenaline, e metterci l'YS 110, é un rilancio ad una sfida persa un paio di anni fa con uno showtime 90. Benchè sia un po più sciolto e sicuro, non ti nascondo le perplessità che tu hai sollevato. Mi sento di dire che un po mi sto preparando ,visto il peso a vuoto del modello, che secondo me, anche di fronte alla strapotenza del motore, si farà sentire e come. Insomma, per quello che ho visto e per come se ne parla in giro, se i pesi rimangono intorno ai 4 Kili, con YS hai un ottimo compromesso di tiro che ti può tranquillamente dare quella riserva. E poi, ricordiamoci che ha noi(non me!!) +o- presunti 3Disti!!! Serve molto la coppia ai bassi....Mi inizierò , senz'altro, ad inc***** di + il giorno in cui non riuscirò a carburarlo o non riuscirò a volare , oppure ,se mentre volo me se spegne..... ,ma già sto lavorando psicologicamente a questa eventualità.....
Sai.... resto allergico all'elettrico per natura... a parte sui ciapletti il resto dei miei modelli puzza e fuma, e così dev'essere... Certo che ho visto da vicino proprio domenica la supremazia elettrica in campo sportivo, è evidente ormai dove si stà puntando e dove vengono investiti soldi e tecnologie. Qualche anno fa si facevano gli Elettric festival, raduni per soli elettrici.... ora sono talmente espansi ed evoluti che dovremo iniziare ad organizzare Scoppio Festival, scoppio raduni per poter vedere e sentire un pò di ferraglia che si muove Sono troppo troppo curioso di vedere il modellozzo di persona.... spero arrivi entro la settimana!

Per Marco... ti ringrazio dell'offerta ma lo sai quanto mi scocci usare o provare modelli di altri.. Grazie... comunque!
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Vecchio 08 ottobre 08, 12:08   #84 (permalink)  Top
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Il 110 yamada su un modello da 4,3 kg è in grado di dare tutta la sicurezza necessaria ad un pilota che abbia una discreta esperienza nel 3d (se l'esperienza non è ancora sufficiente, che stiamo a discutere?....).

Volando il 3d da anni aggiungo anche che il vero momento di grande difficoltà, anche per un pilota esperto (figuriamoci per un pilotino), è rappresentato da un torque roll molto basso "a trottola" (ossia il modello che gira vorticosamente sul suo asse longitudinale): in questo caso i tempi di reazione sono brevissimi e l'esito dei correttivi di un pilota non sufficientemente allenato è spesso disastroso perchè subentra il panico.
Questa situazione, che in genere si verifica avendo motori surdimensionati rispetto alla massa del modello ed in mano ovviamente a piloti ancora inesperti, non dovrebbe accadere nel caso dell'accoppiata in questione, essendo il 110 il motore "ideale" per un modello di tale massa/inerzia
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:14   #85 (permalink)  Top
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Ciao grande TOIO;che voglia che mi fai-fate venire nell'acquistare questo modello,anche se lo userei solo per il volo pattern (non ho mai provato a fare 3D e comunque non ne sarei capace (sono troppo vecchio per impararlo!),con un'OS 120 Ax dici che il volo pattern lo farebbe bene?.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 14:03   #86 (permalink)  Top
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Lo farebbe benissimo, non avrei dubbi, ottimo motore il 120 2t OS e, in ambito 2t, molto adatto per un modello di questa taglia e per il volo preciso.
Non è vero che sei troppo "vecchio" per il 3d: se l'acrobazia rientra nei tuoi interessi non c'è limite d'età, difetta solo la nostra volontà.
Te lo dice uno che da tanti anni non è più un ragazzo ma che, con passione e costanza, è riuscito a non far più parte (da tempo) dei volatori che si accontentano di qualche looping o tonneau più o meno riusciti...
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 15:04   #87 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Lo farebbe benissimo, non avrei dubbi, ottimo motore il 120 2t OS e, in ambito 2t, molto adatto per un modello di questa taglia e per il volo preciso.
Non è vero che sei troppo "vecchio" per il 3d: se l'acrobazia rientra nei tuoi interessi non c'è limite d'età, difetta solo la nostra volontà.
Te lo dice uno che da tanti anni non è più un ragazzo ma che, con passione e costanza, è riuscito a non far più parte (da tempo) dei volatori che si accontentano di qualche looping o tonneau più o meno riusciti...
Ciao!
Ti ringrazio ancora una volta amico;sopratutto per il supporto morale!,ma anche se sono molto interessato alla acrobazia il 3D l'ho sempre visto come "spacca modelli";cioè voglio dire che a differenza del volo pattern dove prima di fare una figura acro (almeno come faccio io)penso bene a ciò che devo fare,con le figure 3D mi risulta difficile fare un programma ben calcolato per via delle sue innumerevoli varianti sul pilotaggio;e dunque penso che un pilota deve esserci portato per eseguirle al meglio senza rischiare periodicamente di rompere il modello,ma poi le vedo per me assolutamente vietate anche se è "parecchio" che amo questo hobby.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 16:07   #88 (permalink)  Top
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Ti ringrazio ancora una volta amico;sopratutto per il supporto morale!,ma anche se sono molto interessato alla acrobazia il 3D l'ho sempre visto come "spacca modelli";cioè voglio dire che a differenza del volo pattern dove prima di fare una figura acro (almeno come faccio io)penso bene a ciò che devo fare,con le figure 3D mi risulta difficile fare un programma ben calcolato per via delle sue innumerevoli varianti sul pilotaggio;e dunque penso che un pilota deve esserci portato per eseguirle al meglio senza rischiare periodicamente di rompere il modello,ma poi le vedo per me assolutamente vietate anche se è "parecchio" che amo questo hobby.
Ciao
Prendi 10 euro e ti compri una tavola di depron da 6mm, qualche pezzo di carbonio. Poi con la carta di credito spendi 20+20+3,5 euro diciamo 50 euro per l'elettronica su un sito cinese e ti fai in 4-5 ore di lavoro un modellaccio da sbatocchiare in terra, intanto ti lucidi come si deve l'adrenaline per quando sarai pronto hehehe!
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Vecchio 08 ottobre 08, 20:19   #89 (permalink)  Top
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Toio....tra le tante cose che ho chiesto al produttore, c'é anche questa. Guradando le varie foto in giro ho visto che tutti montano i servi nella fuso con scasso ricavato, anziché nei pianetti come previsto. A domanda, mi sconsigliano di installare come da prog. a favore di questa semplice modifica. Questo il testo in inglese di chi mi risponde: Elevator positioning, to get the best out of its 3D performance the elevator servos are best mounted in the fuselage. There you can get maximum throws. Cut the hole in the fus and insert a ply support plate inside where the servo is going to be fitted. For additional support I fitted a blue foam rib inside where the servos went this ensured the was not flex in the fuselage and the servo movement was very positive. presumo sia da prendere in considerazione. Allego foto!
quindi tu che farai? a me è arrivato questa sera e dopo la prima sbirciatina, ho notato che effettivamente come diceva toio la capottina è veramente ridicola e sicuramente bisogna che studio il modo di un apertura della capotta in pochi secondi (ti dico che io nei miei modelli cerco sempre di sostituire le viti della capottina o delle ali con altre cose per velocizzare il montaggio etc)
cmq non sarà cosi' facile, se avete già delle idee .........
per quanto riguarda la baionetta e i carrelli effettivamente sono al quanto esagerati sia nel materiale che nello spessore.(cerchero' sicuramente qualcosa in giro che vada bene, qualcuno sa proporre qualcosa?)
per quanto riguarda i servi che vanno nel pianetto , tu li metterai in fuso?
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 20:45   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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taco, posso capire il carrello (è quello di metallo, giusto?) ma la baionetta... (che tra l'altro dovrebbe essere in carbonio..) vuoi ridurla?? Si mààt?
Sta bòn valà.. lascia così..
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