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Vecchio 06 ottobre 08, 10:06   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Ancora a me non è arrivato ma dovrebbe arrivare a giorni, cmq prima di tutto tutte quelle viti nella capottina sono troppe, anzi, io trovero' il modo di mettere lo sgancio rapido.
poi ti volevo dire che se riesci a trovare i carrelli e la baionetta in carbon per l'adrenaline mi metto anche io in lista per l'acquisto insieme.
fammi sapere
ciao
Ciao! Si vedrai che è in arrivo.

Per quanto rigurada i carrelli mi hanno risposto che sono disponibili. Costano 45 £. Secondo me un po troppo e forse si possono acquistare da qualche parte a meno. La baionetta no, ma esistono dei siti dove poterla prendere, specializzati in parti in carbonio. Io, forse, quest'ultima l'ho già rimediata. Se vado per i carrelli, ci sentiamo in PM, così ci accordiamo.
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Vecchio 06 ottobre 08, 10:13   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco24_04
 
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Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Infatti!!! Io non andrei a 6S. Ci vogliono minimo 8S su un modello del genere e da 4000 mah
Se guardi qua a fondo pagina:
MODEL MOTORS s.r.o. - modeláøské elektromotory AXI, MiniAC, VM
consigliano per un aereo da 4300gr, per un volo 3D, elica 20"x8" e lipo 6s.

Comunque, quanto viene a pesare la motorizzazione yamada?
Marco24_04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 10:18   #63 (permalink)  Top
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Anche io! Carrelli e Baionetta in carbonio!!! Ho ordinato il modello domenica... vale a dire ieri.... mi trovo stamattina una mil con scritto:
Date of delivery: 5 days for articels on stock
Cosa vuol dire che mi arriva tra 5 giorni.... cavolo non vedo l'ora!!!!
Poi me lo guardo lo rimetto nella scatola in attesa di avere i soldi e l'occasione per Yamadizzarlo.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 06 ottobre 08, 10:35   #64 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco24_04 Visualizza messaggio
Se guardi qua a fondo pagina:
MODEL MOTORS s.r.o. - modeláøské elektromotory AXI, MiniAC, VM
consigliano per un aereo da 4300gr, per un volo 3D, elica 20"x8" e lipo 6s.

Comunque, quanto viene a pesare la motorizzazione yamada?
Dunque!

La storia é un po lunga ma per farti capire il mio punto di vista in breve ti dico: prendiamo un modello della stessa classe e dimensioni dell'Adrenaline, per esempio il nuovo Wind di Seba. Se vai a vedere quanto pesa senza batterie e quante celle consiglia, forse capisci. E parliamo di un modello in struttura. Inoltre quello é fatto per l'elettrico, questo é nato su misura per lo Yamada 110. Credimi, io pure lo vorrei trasformare tanto in elettrico, ma: a fronte di un peso(secondo come lo farei io) di oltre 4500 gr. per una autonomia non superiore a 6 minuti con pacchi da 3700, e un volo che sicuramente risente del peso eccessivo, per non parlare poi delle doti di volo del modello, tutte da verificare.....a questo punto mi sorge il dubbio che per ottenere un buon risultato il compromesso migliore sia lo scoppio.
Con la configurazione che propone il sito AXI, sicuramente voli, ma non bene come piacerebbe a me!
Per YS considera tra serbatoi(pieno) e motore, penso siamo sul Kilo!
L'intento per come sto raccogliendo il maggior numero di informazioni in giro tra forum e forum, sembra che il modello non debba eccedere i 4000 gr in odv. per rendere come da filmato!
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Vecchio 06 ottobre 08, 10:49   #65 (permalink)  Top
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Per la leggerezza del modello valutiamo anche l'opportunità di montare servi MINI sui pianetti del profondità, del resto gli scassi in fusoliera prevedono proprio questi servi.
Nel link di cui sopra si accenna in particolare agli hitec 5245:

Hitec HS-5245 Mighty Mini 2BB MG Servo U
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 10:58   #66 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Per la leggerezza del modello valutiamo anche l'opportunità di montare servi MINI sui pianetti del profondità, del resto gli scassi in fusoliera prevedono proprio questi servi.
Nel link di cui sopra si accenna in particolare agli hitec 5245:

Hitec HS-5245 Mighty Mini 2BB MG Servo U
Toio....tra le tante cose che ho chiesto al produttore, c'é anche questa. Guradando le varie foto in giro ho visto che tutti montano i servi nella fuso con scasso ricavato, anziché nei pianetti come previsto. A domanda, mi sconsigliano di installare come da prog. a favore di questa semplice modifica. Questo il testo in inglese di chi mi risponde: Elevator positioning, to get the best out of its 3D performance the elevator servos are best mounted in the fuselage. There you can get maximum throws. Cut the hole in the fus and insert a ply support plate inside where the servo is going to be fitted. For additional support I fitted a blue foam rib inside where the servos went this ensured the was not flex in the fuselage and the servo movement was very positive. presumo sia da prendere in considerazione. Allego foto!

Ultima modifica di nortrop : 21 marzo 13 alle ore 08:47
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Vecchio 06 ottobre 08, 11:00   #67 (permalink)  Top
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Ciao! Si vedrai che è in arrivo.

Per quanto rigurada i carrelli mi hanno risposto che sono disponibili. Costano 45 £. Secondo me un po troppo e forse si possono acquistare da qualche parte a meno. La baionetta no, ma esistono dei siti dove poterla prendere, specializzati in parti in carbonio. Io, forse, quest'ultima l'ho già rimediata. Se vado per i carrelli, ci sentiamo in PM, così ci accordiamo.
Guarda quelli di Mobby in carbonio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 11:01   #68 (permalink)  Top
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Guarda qui:

javascript:Open_Win('Dettaglio.asp?Codice=KO0246', 'KO0246')
Hai linkato male.
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Vecchio 06 ottobre 08, 11:04   #69 (permalink)  Top
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Toio....tra le tante cose che ho chiesto al produttore, c'é anche questa. Guradando le varie foto in giro ho visto che tutti montano i servi nella fuso con scasso ricavato, anziché nei pianetti come previsto. A domanda, mi sconsigliano di installare come da prog. a favore di questa semplice modifica. Questo il testo in inglese di chi mi risponde: Elevator positioning, to get the best out of its 3D performance the elevator servos are best mounted in the fuselage. There you can get maximum throws. Cut the hole in the fus and insert a ply support plate inside where the servo is going to be fitted. For additional support I fitted a blue foam rib inside where the servos went this ensured the was not flex in the fuselage and the servo movement was very positive. presumo sia da prendere in considerazione. Allego foto!
Immaginavo...., un altro lavoretto in più
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 11:15   #70 (permalink)  Top
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Dunque!

La storia é un po lunga ma per farti capire il mio punto di vista in breve ti dico: prendiamo un modello della stessa classe e dimensioni dell'Adrenaline, per esempio il nuovo Wind di Seba. Se vai a vedere quanto pesa senza batterie e quante celle consiglia, forse capisci. E parliamo di un modello in struttura. Inoltre quello é fatto per l'elettrico, questo é nato su misura per lo Yamada 110. Credimi, io pure lo vorrei trasformare tanto in elettrico, ma: a fronte di un peso(secondo come lo farei io) di oltre 4500 gr. per una autonomia non superiore a 6 minuti con pacchi da 3700, e un volo che sicuramente risente del peso eccessivo, per non parlare poi delle doti di volo del modello, tutte da verificare.....a questo punto mi sorge il dubbio che per ottenere un buon risultato il compromesso migliore sia lo scoppio.
Con la configurazione che propone il sito AXI, sicuramente voli, ma non bene come piacerebbe a me!
Per YS considera tra serbatoi(pieno) e motore, penso siamo sul Kilo!
L'intento per come sto raccogliendo il maggior numero di informazioni in giro tra forum e forum, sembra che il modello non debba eccedere i 4000 gr in odv. per rendere come da filmato!
Un altra cosa, scusa se sto abusando della tua pazienza, non sono riuscito a trovare quanto pesa il modello senza motore... Grazie in anticipo
Marco24_04 non è collegato   Rispondi citando
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