Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 15:19   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
[marco & mn
..... I vari Katana e Funtana sono imbattibili nel 3D. Non è un caso se il CI Acroartistica è praticamente un monomarca Sebart. In quello sono imbattibili. Niccolò gareggia in F6A e quindi è logico che compri il miglior modello possibile per quella categoria......


Non sono d'accordo.
Che provino, ad esempio il giles 29% dell'ULTRA RC e facciano tutti i confronti del caso.
Ma non è questo il punto: a mio parere, un pilota d'elite è giusto che si doti dei migliori e più costosi modelli in circolazione, ma se devo CONSIGLIARE un modello 3d che tenga conto anche del rapporto prezzo/prestazioni ed è indirizzato ad un bravo pilota che però non rientra nelle massime categorie
(molti di noi, penso), perchè andare su un modello che costa esattamente l'85% in più rispetto a quello più sopra menzionato?
Rispetto, naturalmente, l'opinione di chi mi risponde: a prescindere dalle mie qualità di pilotaggio io pretendo sempre il top dal mercato e non ho limiti di spesa.
In questo caso, tuttavia, la scelta è dettata da motivi di, che so, di "prestigio", o, peggio, legati all'illusione che il modello possa supplire a capacità di pilotaggio non ancora adeguatamente sviluppate.
Mi sembrerebbe più "razionale" una scelta del tipo: i due modelli si equivalgono quanto a prestazioni, il sukoi seba è (forse) più accattivante sotto il profilo estetico, però non vale la maggiore spesa di 250 euro, quindi...

..anche se siamo OT concludo dicendo la mia: purtroppo esiste una specie di venerazione nei confronti di chi é alla ribalta come Silvestri. Sono il primo a dire di essere caduto nella sua "trappola", se vogliamo così considerarla. Ma , questo si sà, é una legge di commercio. Lui é bravo importante(non lo discuto affatto) e giustamente ha sfruttato il suo talento per diventare anche un bravissimo commerciante. Fin quì ci sta tutto e nulla si può dire, è, forse, il mestiere più vecchio del mondo, subito dopo un altro.... : Il problema é, come dice Toio, che spesso si tende troppo ad esaltare qualcosa di fin troppo facile visibilità, a dispetto di qualcosa di altrettanto valido, meno visibile ma sicuramente valido. Così si spiega l'ingiustificato costo del SU 29 140, ampiamente sopra altri modelli sicuramente validi. Quindì, così analizzato non si può dire nulla ne a chi vende ne a chi compra. Tutto in regola! Se proprio si vuole ampliare il discorso, il problema, di sempre , é che , come in ogni cosa, bisognerebbe sconfiggere i miti e le leggende, che spesso sono il risultato delle nostre(utente finale) fantasie! Quindi, focalizzando, Seba é un grande, partorisce dei validissimi modelli, il suo stile é condiviso e amato da molti, ma proprio per questo rischia di diventare anche molto antipatico lui e i suoi modelli. Il Su 29 140 é bellissimo, se avessi 480,00 da buttare me lo comprerei, ma non avendoli, mi accontento di spenderene 185,00 per un Adrenaline, con cui spero di divertirmi altrettanto in prporzione avendo speso senz'altro di meno. Poi, tutto il resto tipo : ma stiamo parlando di modelli diversi! Uno elettrico e uno scoppio! Seba e i suoi modelli sono superiori per questo o quest'altro.....beh! Sono tutte considerazioni che si possono discutere secondo i propri punti di vista! Sono i miti.....che proprio....non riesco a.....mantenere!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 19:22   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Forse hai ragione ma io sono solo osservatoere del fatto che in F6A è così e la quasi totalità dei modelli sia Sebart. Poi io stesso ho detto che per l'uso che ne faccio io prediligo altro proprio perchè mi piace un modello maggiormente all-around.
Non sono d'accordo con chi sostiene che siano solo mode...
Non voglio dire che il giles che hai citato non sia all'altezza perchè non lo conosco. Il mio ragionamento era poi sopratutto verso hai due modelli indicati da Niccolò, Adrenaline e Katana 120. Io sono un fervido sostenitore dell'Adrenaline ma sono certo che nel 3D il Katana abbia un indubbio vantaggio perchè meno critico in certe figure e più prevedibile nelle reazioni. Se dovessi comprare oggi un Adranaline o un Katana 120 non avrei dubbi... il primo tutta la vita. Fra un qualsiasi 2x2 e un Sukhoi29 140 Sebart ancora nessun... dubbio il secondo ... anche perchè ho già un Synergy 140 3d

"Nessun dubbio" perchè?....(sinergy 140 a parte....). Hai testato altri modelli decisamente meno costosi, per poterlo affermare?...
Pienamente d'accordo con te che non si tratta di "mode" ma l'impulso all'acquisto non può non tenere in considerazione il fattore economico quando, in termini di prestazioni, e nelle mani di un pilota che sa volare pur non appartenendo a "quella" schiera, i modelli a confronto si equivalgono!
La "perentorietà" della scelta, in ambito 3d, riguarda, a mio parere, solo ed esclusivamente il motore (essendo vistose le differenze in gioco tra i vari propulsori ed essendo indiscutibile la prevalenza di un'opzione sulle altre, non sempre yamada beninteso..): se però da questo passiamo alla scelta del modello "ottimale" allora rifiuto decisamente una scelta obbligata.
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 20:42   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Non sono d'accordo.
Che provino, ad esempio il giles 29% dell'ULTRA RC e facciano tutti i confronti del caso.
Ma non è questo il punto: a mio parere, un pilota d'elite è giusto che si doti dei migliori e più costosi modelli in circolazione, ma se devo CONSIGLIARE un modello 3d che tenga conto anche del rapporto prezzo/prestazioni ed è indirizzato ad un bravo pilota che però non rientra nelle massime categorie
(molti di noi, penso), perchè andare su un modello che costa esattamente l'85% in più rispetto a quello più sopra menzionato?
Rispetto, naturalmente, l'opinione di chi mi risponde: a prescindere dalle mie qualità di pilotaggio io pretendo sempre il top dal mercato e non ho limiti di spesa.
In questo caso, tuttavia, la scelta è dettata da motivi di, che so, di "prestigio", o, peggio, legati all'illusione che il modello possa supplire a capacità di pilotaggio non ancora adeguatamente sviluppate.
Mi sembrerebbe più "razionale" una scelta del tipo: i due modelli si equivalgono quanto a prestazioni, il sukoi seba è (forse) più accattivante sotto il profilo estetico, però non vale la maggiore spesa di 250 euro, quindi...[/QUOTE]

Concordo in pieno e faccio una piccola riflessione personale:
se tutti noi rallentassimo un po' la corsa all'acquisto dei modelli di Seba, forse i prezzi calerebbero ad un livello piu' umano.....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 14:02   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco24_04
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Rovereto
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Benchè io sia un elettricaro da strapazzo(o almeno ci provo) onestamente non riesco a trovare una via di fuga per una scelta elettrica su questo modello. Intendiamoci, tutto si può fare,ma viste già le caratteristiche di questo bestione, che tuttavia pesa già con una configurazione a scoppio, credo che le performance, con una buona conversione, non potranno raggiungere quelle dello scoppio. In rapporto verrebbe senz'altro più pesante e temo che ne risentirebbe tantissimo in volo!
Ma risulterebbe così fuori peso con "Hacker A60-22S" o "AXI 5320"?
Marco24_04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 15:55   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
per Nortrop


Gianluca,
soffermiamoci sull'attacco della capottina pilota (potremo dare anche un aiuto ai nostri amici che hanno acquistato il modello o l'acquisteranno).

Intanto il fornitore precisa che le nuove modalità (piuttosto antipatiche) di sagomatura e attacco della capottina sono state adottate per alleggerire ulteriormente il modello (unitamente alla baionetta/carrello in carbonio).

Detto questo una domanda:

- sul forum americano c'è un disegno che mostra come i quattro supporti in metallo stiano all'interno della capottina ossia tra la capottina e la fusoliera

- sulle istruzioni allegate al modello (un foglio a parte come avrete notato in quanto il manuale si riferisce alla "vecchia" capottina) si notano invece i supporti metallici all'esterno.

Ora, se i supporti fossero all'interno ci sarebbe ovviamente una relativa "maggior presa" da parte delle calamite nella fusoliera, tuttavia la capottina è agganciata alla fuso soprattutto con l'aiuto di 8 viti che si inseriscono nei previsti inserti (i cilindretti di ottone), se fossero all'esterno ci sarebbe però una maggiore "aderenza" dell'intera capottina alla fusoliera.

Come intendi regolarti?

Io li lascerei all'esterno.

Ciao

Ultima modifica di toio!! : 05 ottobre 08 alle ore 16:01
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 08:51   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
per Nortrop


Gianluca,
soffermiamoci sull'attacco della capottina pilota (potremo dare anche un aiuto ai nostri amici che hanno acquistato il modello o l'acquisteranno).

Intanto il fornitore precisa che le nuove modalità (piuttosto antipatiche) di sagomatura e attacco della capottina sono state adottate per alleggerire ulteriormente il modello (unitamente alla baionetta/carrello in carbonio).

Detto questo una domanda:

- sul forum americano c'è un disegno che mostra come i quattro supporti in metallo stiano all'interno della capottina ossia tra la capottina e la fusoliera

- sulle istruzioni allegate al modello (un foglio a parte come avrete notato in quanto il manuale si riferisce alla "vecchia" capottina) si notano invece i supporti metallici all'esterno.

Ora, se i supporti fossero all'interno ci sarebbe ovviamente una relativa "maggior presa" da parte delle calamite nella fusoliera, tuttavia la capottina è agganciata alla fuso soprattutto con l'aiuto di 8 viti che si inseriscono nei previsti inserti (i cilindretti di ottone), se fossero all'esterno ci sarebbe però una maggiore "aderenza" dell'intera capottina alla fusoliera.

Come intendi regolarti?

Io li lascerei all'esterno.

Ciao

Ciao,

sono rientrato oggi e appena possibile riapro la scatola per dire la mia . Non so se avevi già visto questo, ma penso di si: NEW 1.20 size Adrenaline, pictures at last!

Intanto posso dire che ieri ho ricevuto risposta dalla YT International rigurado le mie richieste su baionetta e carrelli del loro kit: INDISPONIBILI
Mi sto accordando con un po di amici per rimediarli. In ogni caso sarà un prog. che porterò avanti un bel po a rilento.

@Marco24_04

Esageratamente pesante ,pur se la potenza non manca.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 09:34   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Sì, grazie, l'avevo già visto e da lì ho tratto le considerazioni precedenti.


Nel manuale, contrariamente al disegno allegato, i supporti metallici stanno all'esterno della capottina
Icone allegate
adrenaline-adrenalinecockpitcatchammendflat.jpg  

Ultima modifica di toio!! : 06 ottobre 08 alle ore 09:37
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 09:50   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco24_04
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Rovereto
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio

@Marco24_04

Esageratamente pesante ,pur se la potenza non manca.
Non perchè non voglio crederti ma facendo due conti:

AXI5320 495 gr
LiPo 6s1P 3700 615 gr
totale: 1110 gr

Yamada FZ110-S 730 gr
scarico xxx gr
serbatoio xxx gr
benzina xxx gr
totale: ???? gr

Io non ho modelli a scoppio quindi non ho idea di come completare la tabella del peso della motorizzazione Yamada...se qualcuno vuole provarci , comunque se non sto sbagliando qualcosa non mi sembrerebbe così fuori peso..
Marco24_04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 10:01   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ciao,

sono rientrato oggi e appena possibile riapro la scatola per dire la mia . Non so se avevi già visto questo, ma penso di si: NEW 1.20 size Adrenaline, pictures at last!

Intanto posso dire che ieri ho ricevuto risposta dalla YT International rigurado le mie richieste su baionetta e carrelli del loro kit: INDISPONIBILI
Mi sto accordando con un po di amici per rimediarli. In ogni caso sarà un prog. che porterò avanti un bel po a rilento.

@Marco24_04

Esageratamente pesante ,pur se la potenza non manca.
Ancora a me non è arrivato ma dovrebbe arrivare a giorni, cmq prima di tutto tutte quelle viti nella capottina sono troppe, anzi, io trovero' il modo di mettere lo sgancio rapido.
poi ti volevo dire che se riesci a trovare i carrelli e la baionetta in carbon per l'adrenaline mi metto anche io in lista per l'acquisto insieme.
fammi sapere
ciao
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 10:02   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco24_04 Visualizza messaggio
Non perchè non voglio crederti ma facendo due conti:

AXI5320 495 gr
LiPo 6s1P 3700 615 gr
totale: 1110 gr

Yamada FZ110-S 730 gr
scarico xxx gr
serbatoio xxx gr
benzina xxx gr
totale: ???? gr

Io non ho modelli a scoppio quindi non ho idea di come completare la tabella del peso della motorizzazione Yamada...se qualcuno vuole provarci , comunque se non sto sbagliando qualcosa non mi sembrerebbe così fuori peso..
Infatti!!! Io non andrei a 6S. Ci vogliono minimo 8S su un modello del genere e da 4000 mah
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002