03 ottobre 08, 15:19 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
..anche se siamo OT concludo dicendo la mia: purtroppo esiste una specie di venerazione nei confronti di chi é alla ribalta come Silvestri. Sono il primo a dire di essere caduto nella sua "trappola", se vogliamo così considerarla. Ma , questo si sà, é una legge di commercio. Lui é bravo importante(non lo discuto affatto) e giustamente ha sfruttato il suo talento per diventare anche un bravissimo commerciante. Fin quì ci sta tutto e nulla si può dire, è, forse, il mestiere più vecchio del mondo, subito dopo un altro.... : Il problema é, come dice Toio, che spesso si tende troppo ad esaltare qualcosa di fin troppo facile visibilità, a dispetto di qualcosa di altrettanto valido, meno visibile ma sicuramente valido. Così si spiega l'ingiustificato costo del SU 29 140, ampiamente sopra altri modelli sicuramente validi. Quindì, così analizzato non si può dire nulla ne a chi vende ne a chi compra. Tutto in regola! Se proprio si vuole ampliare il discorso, il problema, di sempre , é che , come in ogni cosa, bisognerebbe sconfiggere i miti e le leggende, che spesso sono il risultato delle nostre(utente finale) fantasie! Quindi, focalizzando, Seba é un grande, partorisce dei validissimi modelli, il suo stile é condiviso e amato da molti, ma proprio per questo rischia di diventare anche molto antipatico lui e i suoi modelli. Il Su 29 140 é bellissimo, se avessi 480,00 da buttare me lo comprerei, ma non avendoli, mi accontento di spenderene 185,00 per un Adrenaline, con cui spero di divertirmi altrettanto in prporzione avendo speso senz'altro di meno. Poi, tutto il resto tipo : ma stiamo parlando di modelli diversi! Uno elettrico e uno scoppio! Seba e i suoi modelli sono superiori per questo o quest'altro.....beh! Sono tutte considerazioni che si possono discutere secondo i propri punti di vista! Sono i miti.....che proprio....non riesco a.....mantenere! | |
03 ottobre 08, 19:22 | #52 (permalink) Top | |
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"Nessun dubbio" perchè?....(sinergy 140 a parte....). Hai testato altri modelli decisamente meno costosi, per poterlo affermare?... Pienamente d'accordo con te che non si tratta di "mode" ma l'impulso all'acquisto non può non tenere in considerazione il fattore economico quando, in termini di prestazioni, e nelle mani di un pilota che sa volare pur non appartenendo a "quella" schiera, i modelli a confronto si equivalgono! La "perentorietà" della scelta, in ambito 3d, riguarda, a mio parere, solo ed esclusivamente il motore (essendo vistose le differenze in gioco tra i vari propulsori ed essendo indiscutibile la prevalenza di un'opzione sulle altre, non sempre yamada beninteso..): se però da questo passiamo alla scelta del modello "ottimale" allora rifiuto decisamente una scelta obbligata. Ciao | |
03 ottobre 08, 20:42 | #53 (permalink) Top |
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Non sono d'accordo. Che provino, ad esempio il giles 29% dell'ULTRA RC e facciano tutti i confronti del caso. Ma non è questo il punto: a mio parere, un pilota d'elite è giusto che si doti dei migliori e più costosi modelli in circolazione, ma se devo CONSIGLIARE un modello 3d che tenga conto anche del rapporto prezzo/prestazioni ed è indirizzato ad un bravo pilota che però non rientra nelle massime categorie (molti di noi, penso), perchè andare su un modello che costa esattamente l'85% in più rispetto a quello più sopra menzionato? Rispetto, naturalmente, l'opinione di chi mi risponde: a prescindere dalle mie qualità di pilotaggio io pretendo sempre il top dal mercato e non ho limiti di spesa. In questo caso, tuttavia, la scelta è dettata da motivi di, che so, di "prestigio", o, peggio, legati all'illusione che il modello possa supplire a capacità di pilotaggio non ancora adeguatamente sviluppate. Mi sembrerebbe più "razionale" una scelta del tipo: i due modelli si equivalgono quanto a prestazioni, il sukoi seba è (forse) più accattivante sotto il profilo estetico, però non vale la maggiore spesa di 250 euro, quindi...[/QUOTE] Concordo in pieno e faccio una piccola riflessione personale: se tutti noi rallentassimo un po' la corsa all'acquisto dei modelli di Seba, forse i prezzi calerebbero ad un livello piu' umano..... |
05 ottobre 08, 14:02 | #54 (permalink) Top | |
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05 ottobre 08, 15:55 | #55 (permalink) Top |
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per Nortrop Gianluca, soffermiamoci sull'attacco della capottina pilota (potremo dare anche un aiuto ai nostri amici che hanno acquistato il modello o l'acquisteranno). Intanto il fornitore precisa che le nuove modalità (piuttosto antipatiche) di sagomatura e attacco della capottina sono state adottate per alleggerire ulteriormente il modello (unitamente alla baionetta/carrello in carbonio). Detto questo una domanda: - sul forum americano c'è un disegno che mostra come i quattro supporti in metallo stiano all'interno della capottina ossia tra la capottina e la fusoliera - sulle istruzioni allegate al modello (un foglio a parte come avrete notato in quanto il manuale si riferisce alla "vecchia" capottina) si notano invece i supporti metallici all'esterno. Ora, se i supporti fossero all'interno ci sarebbe ovviamente una relativa "maggior presa" da parte delle calamite nella fusoliera, tuttavia la capottina è agganciata alla fuso soprattutto con l'aiuto di 8 viti che si inseriscono nei previsti inserti (i cilindretti di ottone), se fossero all'esterno ci sarebbe però una maggiore "aderenza" dell'intera capottina alla fusoliera. Come intendi regolarti? Io li lascerei all'esterno. Ciao Ultima modifica di toio!! : 05 ottobre 08 alle ore 16:01 |
06 ottobre 08, 08:51 | #56 (permalink) Top | |
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Ciao, sono rientrato oggi e appena possibile riapro la scatola per dire la mia . Non so se avevi già visto questo, ma penso di si: NEW 1.20 size Adrenaline, pictures at last! Intanto posso dire che ieri ho ricevuto risposta dalla YT International rigurado le mie richieste su baionetta e carrelli del loro kit: INDISPONIBILI Mi sto accordando con un po di amici per rimediarli. In ogni caso sarà un prog. che porterò avanti un bel po a rilento. @Marco24_04 Esageratamente pesante ,pur se la potenza non manca. | |
06 ottobre 08, 09:34 | #57 (permalink) Top |
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Sì, grazie, l'avevo già visto e da lì ho tratto le considerazioni precedenti. Nel manuale, contrariamente al disegno allegato, i supporti metallici stanno all'esterno della capottina Ultima modifica di toio!! : 06 ottobre 08 alle ore 09:37 |
06 ottobre 08, 09:50 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Rovereto
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AXI5320 495 gr LiPo 6s1P 3700 615 gr totale: 1110 gr Yamada FZ110-S 730 gr scarico xxx gr serbatoio xxx gr benzina xxx gr totale: ???? gr Io non ho modelli a scoppio quindi non ho idea di come completare la tabella del peso della motorizzazione Yamada...se qualcuno vuole provarci , comunque se non sto sbagliando qualcosa non mi sembrerebbe così fuori peso.. | |
06 ottobre 08, 10:01 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
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poi ti volevo dire che se riesci a trovare i carrelli e la baionetta in carbon per l'adrenaline mi metto anche io in lista per l'acquisto insieme. fammi sapere ciao | |
06 ottobre 08, 10:02 | #60 (permalink) Top | |
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