Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 11:23   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Ho visto il modello nuovo da Vincenzo, per il prezzo è sicuramente spettacolare, dall'odore sembrerebbe fatto con resina poliestere, finitura esterna ottima, su quello che ho visto nella zna della baionetta c'è qualche piccolo difetto, l'elevatore sembrerebbe smontabile, il castello motore è già resinato in posizione, si vede che è disegnato intorno al 110, forniscono una cappottina di ricambio, ho avuto l'impressione che fosse pesante ma non avevo la bilancia, esteticamente non si discute, è un vero spetacolo, consiglio vivamente di sostituire carrello e baionette con materiali in carbonio, sicuramente si risparmiano almeno 300g.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:23   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Cacchi che prezzo! Volevo sapere se qualcuno ha acquistato proprio da lindinger, quali sono le cifre per la spedizione e le modalità di pagamento, prima di iscrivermi al sito per fare l'acquisto ecc volvevo avere un minimo di informazioni dato che da lui non ho mai acquistato. Il modello mi attira molto, lo prendo adesso che ha quella cifra prima che sparisca poi rimarrà chiuso nella scatola in attesa di un motore adatto allo scopo. Non ho fretta quindi quando troverò quello che voglio alla cifra che voglio lo prendo. Intanto info su come acquistare e i tempi di arrivo del modello mi farebbero comodo. Grazie
il modello costa 185 comprese ss, tempi circa una settimana
ciao ciao
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:25   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
il modello costa 185 comprese ss, tempi circa una settimana
ciao ciao
FAi davvero? la spedizione da la costa meno di quella in italia! E per acquistarlo come devo procedere?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:30   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Cacchi che prezzo! Volevo sapere se qualcuno ha acquistato proprio da lindinger, quali sono le cifre per la spedizione e le modalità di pagamento, prima di iscrivermi al sito per fare l'acquisto ecc volvevo avere un minimo di informazioni dato che da lui non ho mai acquistato. Il modello mi attira molto, lo prendo adesso che ha quella cifra prima che sparisca poi rimarrà chiuso nella scatola in attesa di un motore adatto allo scopo. Non ho fretta quindi quando troverò quello che voglio alla cifra che voglio lo prendo. Intanto info su come acquistare e i tempi di arrivo del modello mi farebbero comodo. Grazie
Vai sereno e sbrigati!

iscriviti, paghi con carta, loro prendono i dati e in giornata lavorano l'ordine. Io li ho chiamati e parlato al telefono per sicurezza, lunedì scorso!
In pessimo inglese( un Tedlese!!!) mi hadetto che fino alle 11.00 lavorano gli ordini in giornata, dopo, per il giorno dopo. Io ho ordinato alle 9,00 e ieri era quì. Comunque é un venditore affidabile!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 12:05   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Nooooo! Non lo fare...... Scherzo, bel modello senz'altro(per me un po troppo scontato ormai), però bisogna iniziare a guardare un po oltre Silvestri! Vabbè lasciamo stare sennò scateno l'ira di alcuni!
Il tuo ragionamento anche se scherzoso ha una correttezza di base. Personalmente prediligo i modelli del tipo dell'Adreanaline. Non è un caso se io ho quello, lo Yak54 e il Synergy 140 3d che fondamentalmente sono tutti modelli che definirei all-around, nel senso che fanno un buon 3d ma allo stesso tempo un ottimo volo di precisione. Sto aspettando il Sukhoi 29 140 proprio perchè nettamente migliorato in questo aspetto in cui il Funtana era meno forte.

I vari Katana e Funtana sono imbattibili nel 3D. Non è un caso se il CI Acroartistica è praticamente un monomarca Sebart. In quello sono imbattibili. Niccolò gareggia in F6A e quindi è logico che compri il miglior modello possibile per quella categoria.

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Comunque ho capito. Basta! Si fa con lo yamada. Quando bisogna fare le cose o le si fa bene o niente. Anche se so che mi costerà parecchio in tempo e danaro, voglio superare sto scoglio reatggio di una pessima esperienza. Vada definitivamente per lo Yamada.
Stavolta lo prenderò nuovo!

@Marco
Hai pienamente ragione. Non facendo scoppio da un paio d'anni, mi sono dimenticato quanto sia fondamentale l'erogazione. Effetivamente ragionando sul mio stile, praticamente volo al risparmio(facendo elettrico ti viene...) se non avessi potenza ai bassi, sarei in difficoltà! Mi auguro solo di essere più fortunato nella messa a punto del motore. Aspetterò un po ed investiro sullo Yamada!
Yamada non si discute. Certo costano un po' più degli altri ma una volta che li usi ti rendi conto che tornare ad altro non è facile.
Una cosa importanete degli Yamada è che non è sempre facile trovare la carburazione la prima volta. Occorre un buon orecchio, un contagiri e sopratutto un po 'di esperienza. Per coontro una volta carburato non si toccano più gli spilli per mesi....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 12:23   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Vai sereno e sbrigati!

iscriviti, paghi con carta, loro prendono i dati e in giornata lavorano l'ordine. Io li ho chiamati e parlato al telefono per sicurezza, lunedì scorso!
In pessimo inglese( un Tedlese!!!) mi hadetto che fino alle 11.00 lavorano gli ordini in giornata, dopo, per il giorno dopo. Io ho ordinato alle 9,00 e ieri era quì. Comunque é un venditore affidabile!
Grazie per la dritta, anche se purtroppo sino a stasera non sarò a casa e quindi sono impossibilitato a fare il pagamento. Farò stasera e conto quindi di averlo entro la fine della prossima settimana. Grazie ancora Ciao!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:49   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
.... Ho parlato con Toio, e, lui lo sai é categorico. Io condivido ma, si sa, quando si può risparmiare in tempo e denaro( e lo Yamada, si sa, è il Top,ma costa e un po più sofisticato é) un pensierino lo fai sempre. Tu che dici? Anche per dare un consiglio al mare di persone che lo ha preso! [/QUOTE]

Non essere eccessivo.
Sono categorico sul 4t, NON essendoci altra soluzione (per uno che sa volare, ovviamente) se non quella di andare sul saito 150 ma tutto è a favore, anche in questo caso, del 110 Y, quindi.... Per il 2t il 120 OS in America è usatissimo sul nostro modello e non vedrei quindi particolari controindicazioni se non quelle legate al 2 tempi, al maggior peso e al timore, come è successo a Niccolò, di una dannatissima spenta di motore in situazione critica (quando hai carburato a dovere il 110, la miscela e l'impianto di alimentazione sono quelli prescritti, questo incidente è del tutto improbabile anche se possibile con ogni motore di questo mondo).
Vedo che alla fine hai scelto anche tu il 110, spero che l'abbia fatto in maniera "definitiva" ossia senza tanti inutili ripensamenti, impara quindi ad usare al meglio quel gioiello
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:29   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
.... Ho parlato con Toio, e, lui lo sai é categorico. Io condivido ma, si sa, quando si può risparmiare in tempo e denaro( e lo Yamada, si sa, è il Top,ma costa e un po più sofisticato é) un pensierino lo fai sempre. Tu che dici? Anche per dare un consiglio al mare di persone che lo ha preso!
Non essere eccessivo.
Sono categorico sul 4t, NON essendoci altra soluzione (per uno che sa volare, ovviamente) se non quella di andare sul saito 150 ma tutto è a favore, anche in questo caso, del 110 Y, quindi.... Per il 2t il 120 OS in America è usatissimo sul nostro modello e non vedrei quindi particolari controindicazioni se non quelle legate al 2 tempi, al maggior peso e al timore, come è successo a Niccolò, di una dannatissima spenta di motore in situazione critica (quando hai carburato a dovere il 110, la miscela e l'impianto di alimentazione sono quelli prescritti, questo incidente è del tutto improbabile anche se possibile con ogni motore di questo mondo).
Vedo che alla fine hai scelto anche tu il 110, spero che l'abbia fatto in maniera "definitiva" ossia senza tanti inutili ripensamenti, impara quindi ad usare al meglio quel gioiello[/QUOTE]

...come dire! Nella vita bisogna accettare le sfide! Io la ri-accetto!
Scherzi a parte! La prendo sempre con ironia. Non sarà un problema(anche se lo avevo già detto la prima volta).Mi rincuora che , proprio la scorsa settimana, ho saputo che il mio motore(quello vecchio) venduto, anzi svenduto, alla fine ha continuato a dare problemi(detta così sembra che ho venduto na sola! No! L'ho venduto a chi, con debite premesse, lo ha preso come come secondo motore, pagandolo 2 soldi e contando sulle sue doti e conoscenza Yamada , col secondo fine di usarlo per ricambi). E' giusto e doveroso, visto che ci vola un mondo intero, dare "loro" una seconda cahnce.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:32   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
[marco & mn
..... I vari Katana e Funtana sono imbattibili nel 3D. Non è un caso se il CI Acroartistica è praticamente un monomarca Sebart. In quello sono imbattibili. Niccolò gareggia in F6A e quindi è logico che compri il miglior modello possibile per quella categoria......


Non sono d'accordo.
Che provino, ad esempio il giles 29% dell'ULTRA RC e facciano tutti i confronti del caso.
Ma non è questo il punto: a mio parere, un pilota d'elite è giusto che si doti dei migliori e più costosi modelli in circolazione, ma se devo CONSIGLIARE un modello 3d che tenga conto anche del rapporto prezzo/prestazioni ed è indirizzato ad un bravo pilota che però non rientra nelle massime categorie
(molti di noi, penso), perchè andare su un modello che costa esattamente l'85% in più rispetto a quello più sopra menzionato?
Rispetto, naturalmente, l'opinione di chi mi risponde: a prescindere dalle mie qualità di pilotaggio io pretendo sempre il top dal mercato e non ho limiti di spesa.
In questo caso, tuttavia, la scelta è dettata da motivi di, che so, di "prestigio", o, peggio, legati all'illusione che il modello possa supplire a capacità di pilotaggio non ancora adeguatamente sviluppate.
Mi sembrerebbe più "razionale" una scelta del tipo: i due modelli si equivalgono quanto a prestazioni, il sukoi seba è (forse) più accattivante sotto il profilo estetico, però non vale la maggiore spesa di 250 euro, quindi...

Ultima modifica di toio!! : 03 ottobre 08 alle ore 14:40
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 15:14   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non sono d'accordo.
Che provino, ad esempio il giles 29% dell'ULTRA RC e facciano tutti i confronti del caso.
Ma non è questo il punto: a mio parere, un pilota d'elite è giusto che si doti dei migliori e più costosi modelli in circolazione, ma se devo CONSIGLIARE un modello 3d che tenga conto anche del rapporto prezzo/prestazioni ed è indirizzato ad un bravo pilota che però non rientra nelle massime categorie
(molti di noi, penso), perchè andare su un modello che costa esattamente l'85% in più rispetto a quello più sopra menzionato?
Rispetto, naturalmente, l'opinione di chi mi risponde: a prescindere dalle mie qualità di pilotaggio io pretendo sempre il top dal mercato e non ho limiti di spesa.
In questo caso, tuttavia, la scelta è dettata da motivi di, che so, di "prestigio", o, peggio, legati all'illusione che il modello possa supplire a capacità di pilotaggio non ancora adeguatamente sviluppate.
Mi sembrerebbe più "razionale" una scelta del tipo: i due modelli si equivalgono quanto a prestazioni, il sukoi seba è (forse) più accattivante sotto il profilo estetico, però non vale la maggiore spesa di 250 euro, quindi...
Forse hai ragione ma io sono solo osservatoere del fatto che in F6A è così e la quasi totalità dei modelli sia Sebart. Poi io stesso ho detto che per l'uso che ne faccio io prediligo altro proprio perchè mi piace un modello maggiormente all-around.
Non sono d'accordo con chi sostiene che siano solo mode...
Non voglio dire che il giles che hai citato non sia all'altezza perchè non lo conosco. Il mio ragionamento era poi sopratutto verso hai due modelli indicati da Niccolò, Adrenaline e Katana 120. Io sono un fervido sostenitore dell'Adrenaline ma sono certo che nel 3D il Katana abbia un indubbio vantaggio perchè meno critico in certe figure e più prevedibile nelle reazioni. Se dovessi comprare oggi un Adranaline o un Katana 120 non avrei dubbi... il primo tutta la vita. Fra un qualsiasi 2x2 e un Sukhoi29 140 Sebart ancora nessun... dubbio il secondo ... anche perchè ho già un Synergy 140 3d
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002