03 ottobre 08, 09:09 | #31 (permalink) Top |
User | Benchè io sia un elettricaro da strapazzo(o almeno ci provo) onestamente non riesco a trovare una via di fuga per una scelta elettrica su questo modello. Intendiamoci, tutto si può fare,ma viste già le caratteristiche di questo bestione, che tuttavia pesa già con una configurazione a scoppio, credo che le performance, con una buona conversione, non potranno raggiungere quelle dello scoppio. In rapporto verrebbe senz'altro più pesante e temo che ne risentirebbe tantissimo in volo! |
03 ottobre 08, 09:54 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Naturalmente sto parlano della 2° versione, quello con l'ala separata con baionetta ma copon fusoliera lignea (la versione precedente a quello in oggetto a questo tread).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 ottobre 08, 10:36 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 ottobre 08, 10:53 | #34 (permalink) Top |
User |
Ciao Nortrop, Riguardo al motore OS 120 AX, ti posso dire che sulla versione vecchia con la fusoliera in legno era giusto per fare qualsiasi manovra 3d. Le migliori prestazione le ho trovate usando la pompa perry, un elica APC 16,5x5 W e miscela al 16% di nitro... peso del modello 4,4 kg. Era un bel modello!!! Purtroppo non sono riuscito a fare un video intero, perche a causa di una spenta del motore in rolling harrier, domenica scorsa, ho rotto il modello... Se i pesi sono gli stessi della versione vecchia valuterei bene la scelta del 120 ax... Ciao PS: a chi interessa ho dei pezzi di ricambio... |
03 ottobre 08, 11:00 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 ottobre 08, 11:02 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Difficile dare un giudizio imparziale. io sono Yamadista convinto e non tornerei mai indietro. Comunque Niccolò ha già dato il suo parere e può consigliare meglio visto che l'aveva.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 ottobre 08, 11:19 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dispiace molto anche a me, bisogna stare sempre molto attenti al motore, era sempre andato alla prefezione e all' improvviso mi ha abbandonato... non credo fosse troppo pesante, considera che il 120 ax con lo scarico originale e la prolunga pesa circa 900g! molto di più rispetto allo YS110! Se si vuole risparmiare è una scelta valida, ma sicuramente come dice Marco, Toio e gli altri, YS è un altro mondo! Mi sarebbe piaciuto prendere il nuovo, ma credo che andrò per il Katana 120 montandoci gli stessi componenti... Ciao | |
03 ottobre 08, 11:29 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ho capito. Basta! Si fa con lo yamada. Quando bisogna fare le cose o le si fa bene o niente. Anche se so che mi costerà parecchio in tempo e danaro, voglio superare sto scoglio reatggio di una pessima esperienza. Vada definitivamente per lo Yamada. Stavolta lo prenderò nuovo! @Marco Hai pienamente ragione. Non facendo scoppio da un paio d'anni, mi sono dimenticato quanto sia fondamentale l'erogazione. Effetivamente ragionando sul mio stile, praticamente volo al risparmio(facendo elettrico ti viene...) se non avessi potenza ai bassi, sarei in difficoltà! Mi auguro solo di essere più fortunato nella messa a punto del motore. Aspetterò un po ed investiro sullo Yamada! | |
03 ottobre 08, 12:02 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
| Citazione:
come servi sto verificando di mettere i dymond 9900 in tutte le parti mobili, e alimentazione rx con lipo. Ps: appena arriva il modello voglio verificare il carrello che potrebbe essere subito sostituito con uno in carbon, per poter liminare ancora qualche grammo | |
03 ottobre 08, 12:13 | #40 (permalink) Top |
User |
Cacchi che prezzo! Volevo sapere se qualcuno ha acquistato proprio da lindinger, quali sono le cifre per la spedizione e le modalità di pagamento, prima di iscrivermi al sito per fare l'acquisto ecc volvevo avere un minimo di informazioni dato che da lui non ho mai acquistato. Il modello mi attira molto, lo prendo adesso che ha quella cifra prima che sparisca poi rimarrà chiuso nella scatola in attesa di un motore adatto allo scopo. Non ho fretta quindi quando troverò quello che voglio alla cifra che voglio lo prendo. Intanto info su come acquistare e i tempi di arrivo del modello mi farebbero comodo. Grazie
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |