Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 08, 12:41   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
volevo sentirmi dire questoo,grazie mille ,la tua e' il seguente articolo...PBG25T
grazie simone
erol
Si è quella.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 19:55   #282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 8
C.G. Adrenaline

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ottimo lavoro quello fatto da Martele... non c'è che dire. Sono daccordo sull'eliminazione del castello ammortizzato. Anche nel mio che a onor del vero essendo in struttura lignea ha comunque meno problemi da questo punto di vista, l'ho montato rigido. Bel lavoro anche per montare il silenziatore Hatori. Questo però ritengo solo sia una questione di gusto che non porti migliorie effettive se non le rumorosità. Lui ha definito il rumore del 110 silenziato a barilotto "rabbrividente"... mah.. "de gustibus".. certo la pipa ha un suono più dolce. D'altra parte però è indubbio che sia comunque un accessorio non indispensabile.
Sono inoltre assolutamente d'accordo con lui quando dice che un modello ARF non basta montarlo alla benemmeglio. Differente cura, differenti soluzioni portano alla fine a modelli molto diversi alla vista, nella robustezza e sopratutto nel peso in ODV. A volte basta un po' di pazienza e buonavolontà per fare la differenza fra un modello mediocre e uno da ammirare.
Per il resto aggiungo solo che il mio è la seconda versione (ala mediana ma in struttura lignea) e quindi il CG da me adottato potrebbe non essere perfetto per l'Adrenaline in fibra. Lui ci ha già volato e quindi chi meglio può dare consigli al riguardo?

@ Martele
Ho ripesato la baoinetta del modello di Limbox originale e una identca in carbonio di uno Yak 54. Quella dell'Adrenaline pesa 172gr mentre quella in carbonio ne pesa 130gr. Quindi la differenza è di 42gr che non sono molti ma nemmeno pochissimi. Certo se uno ha già quella in carbonio o la può recuperare a un costo decente... tanto meglio.
Solo che hai asserito che la tua pesa 1/3 dell'originale... un terzo sarebbero circa 57/58gr, mi sembra pochino. Non è che quella originale in dotazioneal tuo fosse particolarmente pesante? Magari, visto i costi del modello, potrebbero aver usato accessori diversi fra le varie scatole.
Grazie per i complimenti ma sicuramente anche voi avreste saputo fare altrettanto.
Se avete la possibilità provate il 110 yamada con una pipa e noterete come il motore sia più pronto nel prendere i giri e più fluido nell’erogazione.
Dopo una decina di voli con il modello devo dire che probabilmente il c.g. consigliato nel manuale è altamente conservativo, questo forse evita spiacevoli sorprese nei primi voli, ma nel 3D non ci aiuta molto, quindi credo che si possa arretrarlo tranquillamente fino a 16cm.
Questa mia teoria è stata ribadita anche da Filippo che oggi ha strapazzato a dovere l’Adrenaline (la baionetta ha retto! a proposito l’ho ripesata, sono 64gr. precisi) facendomi notare delle violente reazioni in alcune figure proprio date dal fatto che il modello non è cabrato a sufficienza.
C’e da dire che io un volo così estremo non lo saprò fare mai, ma è pur sempre una indicazione utile.
So che hai un synergy, se vuoi posso regalarti pianetti, deriva e ala nuovi poiché nel mio modello ho usato quelle fatte da me in balsa e polistirolo.
Saluti Fabio.
martele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 21:46   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da martele Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti ma sicuramente anche voi avreste saputo fare altrettanto.
Se avete la possibilità provate il 110 yamada con una pipa e noterete come il motore sia più pronto nel prendere i giri e più fluido nell’erogazione.
Dopo una decina di voli con il modello devo dire che probabilmente il c.g. consigliato nel manuale è altamente conservativo, questo forse evita spiacevoli sorprese nei primi voli, ma nel 3D non ci aiuta molto, quindi credo che si possa arretrarlo tranquillamente fino a 16cm.
Questa mia teoria è stata ribadita anche da Filippo che oggi ha strapazzato a dovere l’Adrenaline (la baionetta ha retto! a proposito l’ho ripesata, sono 64gr. precisi) facendomi notare delle violente reazioni in alcune figure proprio date dal fatto che il modello non è cabrato a sufficienza.
C’e da dire che io un volo così estremo non lo saprò fare mai, ma è pur sempre una indicazione utile.
So che hai un synergy, se vuoi posso regalarti pianetti, deriva e ala nuovi poiché nel mio modello ho usato quelle fatte da me in balsa e polistirolo.
Saluti Fabio.
come lo ha trovato Filippo??
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 08:33   #284 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da martele Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti ma sicuramente anche voi avreste saputo fare altrettanto.
Se avete la possibilità provate il 110 yamada con una pipa e noterete come il motore sia più pronto nel prendere i giri e più fluido nell’erogazione.
Dopo una decina di voli con il modello devo dire che probabilmente il c.g. consigliato nel manuale è altamente conservativo, questo forse evita spiacevoli sorprese nei primi voli, ma nel 3D non ci aiuta molto, quindi credo che si possa arretrarlo tranquillamente fino a 16cm.
Questa mia teoria è stata ribadita anche da Filippo che oggi ha strapazzato a dovere l’Adrenaline (la baionetta ha retto! a proposito l’ho ripesata, sono 64gr. precisi) facendomi notare delle violente reazioni in alcune figure proprio date dal fatto che il modello non è cabrato a sufficienza.
C’e da dire che io un volo così estremo non lo saprò fare mai, ma è pur sempre una indicazione utile.
So che hai un synergy, se vuoi posso regalarti pianetti, deriva e ala nuovi poiché nel mio modello ho usato quelle fatte da me in balsa e polistirolo.
Saluti Fabio.
Alla fine da quello che dici direi che i 165mm in cui è posizionato il CG sul mio (vecchia versione) stanno tornando "buoni" anche per il vostro...
Il mio Synergy è il 140 3D. Spero di non aver bisogno di quelle parti ma se dovesse capitare l'occasione di incontrarci accetterò la proposta di regalo molto volentieri. Probabilmente la baionetta del mio Yak 54 è sovrabondante a livello costruttivo. 64gr contro 172gr sono molti e sopratutto in una posizione in cui possono fare la differenza in volo.

PS- Ieri al campo c'erano circa 4°C. Monto il mio Yak motrorizzato Ys 160
e faccio un primo volo tranquillo visto che erano circa 3 nesi che non lo usavo. Al secondo volo fra un po' di disabitudine e il freddo che mi anchilosava le mani, ho fatto 2 svarioni e ho salvato il modello solo per quel po' di esperienza e parecchio "culo". Una volta atterrato smonto pulisco a vado in officina a riporre modello ed attrezzatura ma, nell'entrare dalla porta ,spacco la deriva nel più classico dei modi.... evidentemente era la giornata no dello Yak o più probabilmente avrei dovuto stare a casa nel lettuccio caldo a dormire
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 10:10   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Visto che parlate di baricentro ne approfitto per una domanda, io ho la versione bianca e rossa (ma quella con le ali separate) e nel manuale consigliano baricentro da 105 a 140 (o una roba del genere), quindi è meglio se lo metto subito a 165?

Dai che la prossima settimana, tempo permettendo, dovrei collaudarlo con l'OS-120 4t (forse un pò scarso visti i 4100 gr del modello a serbatoio vuoto )
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 11:38   #286 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Visto che parlate di baricentro ne approfitto per una domanda, io ho la versione bianca e rossa (ma quella con le ali separate) e nel manuale consigliano baricentro da 105 a 140 (o una roba del genere), quindi è meglio se lo metto subito a 165?

Dai che la prossima settimana, tempo permettendo, dovrei collaudarlo con l'OS-120 4t (forse un pò scarso visti i 4100 gr del modello a serbatoio vuoto )
Direi che per il volo di collaudo puoi tranquillamente metterlo a 140mm visto che il tuo modello è praticamente identicco al mio e se non sbaglio variano solo i colori. A seconda di come ti trovarai in volo potrai poi spostarlo a tuo piacimento.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 12:02   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Direi che per il volo di collaudo puoi tranquillamente metterlo a 140mm visto che il tuo modello è praticamente identicco al mio e se non sbaglio variano solo i colori. A seconda di come ti trovarai in volo potrai poi spostarlo a tuo piacimento.
Meglio così, visto che l'avevo messo a 110 mm e la batteria della rx era tutta avanti appoggiata al parafiamma
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 21:35   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 8
Positivo

Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
come lo ha trovato Filippo??
Decisamente positive le sue impressioni, nonostante la non perfetta messa a punto e il c.g. troppo picchiato per i suoi gusti.
martele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 11:33   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Visto che nessuno ritira su il post...lo faccio io!

Tiè! Ecco quà l'Adrenaline in versione elettrico, dell'amico Giulio di Terni.
Ragazzi, va meglio dello scoppio di Martele(...che va benissimo..sia chiaro!)

Il modello con ODV di circa 4500gr. é allestito con
il nuovo C50 13L Acro-Comp. nato per il Wind di Seba. e 8 celle 3600 FP 30C.
La potenza c'é anche se il peso ,un po eccessivo ,in alcune figure si fa sentire. Per il resto il modello conferma le sue doti di gran volatore.
Insomma una valida alternativa per coloro che volessero tentare la trasformazione lunga e laboriosa ma, come potete vedere,possibile!

Ma tutti quelli che l'hanno comprato...che fine hanno fatto?

Ultima modifica di nortrop : 21 marzo 13 alle ore 08:46
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 11:46   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Visto che nessuno ritira su il post...lo faccio io!

Tiè! Ecco quà l'Adrenaline in versione elettrico, dell'amico Giulio di Terni.
Ragazzi, va meglio dello scoppio di Martele(...che va benissimo..sia chiaro!)

Il modello con ODV di circa 4500gr. é allestito con
il nuovo C50 13L Acro-Comp. nato per il Wind di Seba. e 8 celle 3600 FP 30C.
La potenza c'é anche se il peso ,un po eccessivo ,in alcune figure si fa sentire. Per il resto il modello conferma le sue doti di gran volatore.
Insomma una valida alternativa per coloro che volessero tentare la trasformazione lunga e laboriosa ma, come potete vedere,possibile!

Ma tutti quelli che l'hanno comprato...che fine hanno fatto?
Tra Natale cene e feste varie io sono fermo con il modellismo.
In modo particolare con l'adrenaline, in quanto per assemblarlo devo per forza andare dal famigerato M&M in quanto in casa non ho spazio e quindi i tempi purtroppo si dilatano hehe. Però in pratica ho comprato tutto, servi motore, manca solo qualche chincaglieria e ci sono
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002