Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 08, 23:39   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Se non ti dispiace ci puoi dire dove hai preso la baionetta in carbon, e la misura giusta della stessa.
grazie
Mi sembra si chiami moonwalker (Simone) ne aveva prese due in N.Zelanda, dalla PBG composite ditta se non erro di Frazer Briggs, famoso pilota TOC.
Ciao.
martele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 23:54   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Grazie Fabio e complimenti per il lavoro svolto di assemblaggio e alleggerimento di un kit che certamente si fa criticare per soluzioni incomplete o addirittura illogiche (vedi capottina pilota e altro).
Mi fa piacere verificare l'utilizzo della pipa hatori sul 110 se non altro per attutire quell'antipatico rumoraccio del barilotto originale senza peraltro incidere sulla grinta del motore e l'eliminazione del supporto antivibrante (peso inutile su un modello di per sè già non leggero).
4,2 kg con l'aggiunta del tunnel/pipa hatori/collettore sono un ottimo risultato.
Il servo del profondità funziona in pull-pull?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 08:27   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Grazie Fabio e complimenti per il lavoro svolto di assemblaggio e alleggerimento di un kit che certamente si fa criticare per soluzioni incomplete o addirittura illogiche (vedi capottina pilota e altro).
Mi fa piacere verificare l'utilizzo della pipa hatori sul 110 se non altro per attutire quell'antipatico rumoraccio del barilotto originale senza peraltro incidere sulla grinta del motore e l'eliminazione del supporto antivibrante (peso inutile su un modello di per sè già non leggero).
4,2 kg con l'aggiunta del tunnel/pipa hatori/collettore sono un ottimo risultato.
Il servo del profondità funziona in pull-pull?

Mi inserisco, felice di ritrovare l'amico Fabio nella discussione.

Fabio! Benvenuto e grazie personalemente delle saggie indicazioni ed insegnamenti che proponi. L'entusiasmo che cerco di riportare nel forum, e che nel mio caso è spesso generato da situazioni esterne, talvolta si completa con l'intervento diretto di chi mi ispira!

@Toio in attesa che Fabio ti risponda , confermo che il sistema é Pull- Pull.

A questo punto allego i scatti effettuati del suo modello, così che tutti possano commentare direttamente insieme a lui!

Un saluto e buon Adrenaline!

Ultima modifica di nortrop : 21 marzo 13 alle ore 08:47
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 09:22   #274 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Ottimo lavoro quello fatto da Martele... non c'è che dire. Sono daccordo sull'eliminazione del castello ammortizzato. Anche nel mio che a onor del vero essendo in struttura lignea ha comunque meno problemi da questo punto di vista, l'ho montato rigido. Bel lavoro anche per montare il silenziatore Hatori. Questo però ritengo solo sia una questione di gusto che non porti migliorie effettive se non le rumorosità. Lui ha definito il rumore del 110 silenziato a barilotto "rabbrividente"... mah.. "de gustibus".. certo la pipa ha un suono più dolce. D'altra parte però è indubbio che sia comunque un accessorio non indispensabile.
Sono inoltre assolutamente d'accordo con lui quando dice che un modello ARF non basta montarlo alla benemmeglio. Differente cura, differenti soluzioni portano alla fine a modelli molto diversi alla vista, nella robustezza e sopratutto nel peso in ODV. A volte basta un po' di pazienza e buonavolontà per fare la differenza fra un modello mediocre e uno da ammirare.
Per il resto aggiungo solo che il mio è la seconda versione (ala mediana ma in struttura lignea) e quindi il CG da me adottato potrebbe non essere perfetto per l'Adrenaline in fibra. Lui ci ha già volato e quindi chi meglio può dare consigli al riguardo?

@ Martele
Ho ripesato la baoinetta del modello di Limbox originale e una identca in carbonio di uno Yak 54. Quella dell'Adrenaline pesa 172gr mentre quella in carbonio ne pesa 130gr. Quindi la differenza è di 42gr che non sono molti ma nemmeno pochissimi. Certo se uno ha già quella in carbonio o la può recuperare a un costo decente... tanto meglio.
Solo che hai asserito che la tua pesa 1/3 dell'originale... un terzo sarebbero circa 57/58gr, mi sembra pochino. Non è che quella originale in dotazioneal tuo fosse particolarmente pesante? Magari, visto i costi del modello, potrebbero aver usato accessori diversi fra le varie scatole.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 11:37   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio

@ Martele

Solo che hai asserito che la tua pesa 1/3 dell'originale... un terzo sarebbero circa 57/58gr, mi sembra pochino. Non è che quella originale in dotazioneal tuo fosse particolarmente pesante? Magari, visto i costi del modello, potrebbero aver usato accessori diversi fra le varie scatole.
Rispondo perchè sono la fonte della baionetta , è effettivamente moolto più leggera di quelle che si trovano normalmente in commercio....
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 11:38   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da martele Visualizza messaggio
Mi sembra si chiami moonwalker (Simone) ne aveva prese due in N.Zelanda, dalla PBG composite ditta se non erro di Frazer Briggs, famoso pilota TOC.
Ciao.
Complimenti, un vero modellista si distingue proprio quando sembra che sia tutto gia fatto....
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 11:41   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Be se non c'e' che dire, ottimo lavoro.
Mi rimane perplesso il fatto che si cerca di lemosinare anche l'ultimo grammo disponibile e poi si vada a mettere una marmitta Hatori che vuoi o non vuoi un po' pesa, solo per avere un sound diverso!!!
Qundi raga questa modifica "solo estetica", non mi pare la migliore, anche se cosi' risulta decisamente perfetto.
Io sto finendo entro questa settimana il modello con il seguente setup:
servi mini sui pianetti (come da manuale).
carrello in carbonio (preso da carbon copy)
capottina con struttura in balsa con attacco a molla sul modello.
motore ys 110 con marmitta originale
in arrivo baionetta in carbonio
Speriamo di stare nel peso comune!!!!
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 11:43   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Rispondo perchè sono la fonte della baionetta , è effettivamente moolto più leggera di quelle che si trovano normalmente in commercio....
Ciao
Simone
Voi che ci avete volato, visto che spettacolarmente leggera 65gr mi sembra,,,,regge???avete provato l'estremo...penso..che sia una domanda spontanea,,,e stupida ma e' meglio sentirselo dire,,iiiiii
ciao erol
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 11:52   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
Voi che ci avete volato, visto che spettacolarmente leggera 65gr mi sembra,,,,regge???avete provato l'estremo...penso..che sia una domanda spontanea,,,e stupida ma e' meglio sentirselo dire,,iiiiii
ciao erol
Finchè non si rompe regge . La Pgb la usa sul suo Laser 200 che è un modello 3D, se ci ha messo i pollici Frazer Briggs....
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 12:29   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Finchè non si rompe regge . La Pgb la usa sul suo Laser 200 che è un modello 3D, se ci ha messo i pollici Frazer Briggs....
Ciao
Simone
volevo sentirmi dire questoo,grazie mille ,la tua e' il seguente articolo...PBG25T
grazie simone
erol
roger non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002