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User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Terni
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Ciao. | |
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User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
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Grazie Fabio e complimenti per il lavoro svolto di assemblaggio e alleggerimento di un kit che certamente si fa criticare per soluzioni incomplete o addirittura illogiche (vedi capottina pilota e altro). Mi fa piacere verificare l'utilizzo della pipa hatori sul 110 se non altro per attutire quell'antipatico rumoraccio del barilotto originale senza peraltro incidere sulla grinta del motore e l'eliminazione del supporto antivibrante (peso inutile su un modello di per sè già non leggero). 4,2 kg con l'aggiunta del tunnel/pipa hatori/collettore sono un ottimo risultato. Il servo del profondità funziona in pull-pull? |
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User | Citazione:
Mi inserisco, felice di ritrovare l'amico Fabio nella discussione. Fabio! Benvenuto e grazie personalemente delle saggie indicazioni ed insegnamenti che proponi. L'entusiasmo che cerco di riportare nel forum, e che nel mio caso è spesso generato da situazioni esterne, talvolta si completa con l'intervento diretto di chi mi ispira! ![]() @Toio in attesa che Fabio ti risponda , confermo che il sistema é Pull- Pull. A questo punto allego i scatti effettuati del suo modello, così che tutti possano commentare direttamente insieme a lui! Un saluto e buon Adrenaline! ![]() Ultima modifica di nortrop : 21 marzo 13 alle ore 08:47 | |
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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Ottimo lavoro quello fatto da Martele... non c'è che dire. Sono daccordo sull'eliminazione del castello ammortizzato. Anche nel mio che a onor del vero essendo in struttura lignea ha comunque meno problemi da questo punto di vista, l'ho montato rigido. Bel lavoro anche per montare il silenziatore Hatori. Questo però ritengo solo sia una questione di gusto che non porti migliorie effettive se non le rumorosità. Lui ha definito il rumore del 110 silenziato a barilotto "rabbrividente"... mah.. "de gustibus".. certo la pipa ha un suono più dolce. D'altra parte però è indubbio che sia comunque un accessorio non indispensabile. Sono inoltre assolutamente d'accordo con lui quando dice che un modello ARF non basta montarlo alla benemmeglio. Differente cura, differenti soluzioni portano alla fine a modelli molto diversi alla vista, nella robustezza e sopratutto nel peso in ODV. A volte basta un po' di pazienza e buonavolontà per fare la differenza fra un modello mediocre e uno da ammirare. Per il resto aggiungo solo che il mio è la seconda versione (ala mediana ma in struttura lignea) e quindi il CG da me adottato potrebbe non essere perfetto per l'Adrenaline in fibra. Lui ci ha già volato e quindi chi meglio può dare consigli al riguardo? @ Martele Ho ripesato la baoinetta del modello di Limbox originale e una identca in carbonio di uno Yak 54. Quella dell'Adrenaline pesa 172gr mentre quella in carbonio ne pesa 130gr. Quindi la differenza è di 42gr che non sono molti ma nemmeno pochissimi. Certo se uno ha già quella in carbonio o la può recuperare a un costo decente... tanto meglio. Solo che hai asserito che la tua pesa 1/3 dell'originale... un terzo sarebbero circa 57/58gr, mi sembra pochino. Non è che quella originale in dotazioneal tuo fosse particolarmente pesante? Magari, visto i costi del modello, potrebbero aver usato accessori diversi fra le varie scatole.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
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User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
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![]() Ciao Simone | |
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User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
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Ciao Simone | |
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User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
Messaggi: 461
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Be se non c'e' che dire, ottimo lavoro. Mi rimane perplesso il fatto che si cerca di lemosinare anche l'ultimo grammo disponibile e poi si vada a mettere una marmitta Hatori che vuoi o non vuoi un po' pesa, solo per avere un sound diverso!!! Qundi raga questa modifica "solo estetica", non mi pare la migliore, anche se cosi' risulta decisamente perfetto. Io sto finendo entro questa settimana il modello con il seguente setup: servi mini sui pianetti (come da manuale). carrello in carbonio (preso da carbon copy) capottina con struttura in balsa con attacco a molla sul modello. motore ys 110 con marmitta originale in arrivo baionetta in carbonio Speriamo di stare nel peso comune!!!! ![]() |
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User Data registr.: 07-06-2008
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User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
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