Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 08, 16:54   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Limbox può confermare...
Confermo il volo è preciso e stupendo merito esclusivamente del modello
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 17:08   #242 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Confermo il volo è preciso e stupendo merito esclusivamente del modello
Confermo ciò che confermi.... non è certo merito dei miei pollicioni da meccanico....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 17:27   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Confermo ciò che confermi.... non è certo merito dei miei pollicioni da meccanico....
Come meccanico non ho sicuramente nulla da obbiettare (scusate la pubblicità occulta)
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 17:53   #244 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Come meccanico non ho sicuramente nulla da obbiettare (scusate la pubblicità occulta)
Beh... in realtà la riparazione della testata della tua Opel non l'ho fatta io... l'ho portata da un meccanico vero. io ci ho solo fatto il ricarico del 35% e mi sono sporcato le mani per farti vedere che lavoro.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 21:37   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Sicuramente nei forum si discute tanto di motori,regolaggi,elettronica ecc.. ed è giusto che sia cosi , ma quando si commenta il volo e in particolar modo un collaudo , per quanto mi riguarda mi crea un' emozione.Ed è proprio il filmato di NORTROP che nonostante non fa niente di estremo fa vivere l' atmosfera del collaudo.Nel mio ho installato l' OS120 , le batterie e il servo motore a 3 centimetri dal motore, la ricevente davanti il serbatoio, in coda monto due servi mini il baricentro è a circa 145mm.Sinceramente mi stavo preoccupando perchè
cerco sempre di rispettare il manuale ma da quello che state dicendo mi sto tranquillizzando.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 10:03   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Sicuramente nei forum si discute tanto di motori,regolaggi,elettronica ecc.. ed è giusto che sia cosi , ma quando si commenta il volo e in particolar modo un collaudo , per quanto mi riguarda mi crea un' emozione.Ed è proprio il filmato di NORTROP che nonostante non fa niente di estremo fa vivere l' atmosfera del collaudo.Nel mio ho installato l' OS120 , le batterie e il servo motore a 3 centimetri dal motore, la ricevente davanti il serbatoio, in coda monto due servi mini il baricentro è a circa 145mm.Sinceramente mi stavo preoccupando perchè
cerco sempre di rispettare il manuale ma da quello che state dicendo mi sto tranquillizzando.

HeHe! E' vero.....
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 12:09   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
io ho la versione in legno... e sto da tempo cercando di portare il baricentro dove consiglia anche marco m&m
io ho dovuto arretrare di quanto possibile il motore (ys 110), quindi circa un cm rispetto a quanto indicato da manuale, ho un servo mini per il motore montato vicino a quello del direzionale, la batteria la monto dietro il servo del direzionale, ed è una seccatura dover togliere ogni volta la squadretta del servo, in sostanza, a me servirebbe decisamente un carrello più leggero

avevo avuto un altro adrenaline, e non avevo avuto tutti questi problemi di centraggio, ma il motore era un altro
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 12:44   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Il baricentro sembra essere un problema per molti: l'arretrarlo o meno dipende solo da come vi piace volare e, naturalmente, dalle capacità di pilotaggio se il 3d è la vostra passione.
Nel manuale di un modello è quasi sempre indicato un limite "arretrato", da un lato, prudenziale, ossia tale da non mettere in difficoltà il pilota di medie capacità, dall'altro in grado comunque di mediare il volo di precisione con l'acrobazia spinta.
Personalmente preferisco un baricentro fortemente arretrato, nel caso dell'adrenaline quindi seguirei i consigli di Marco (165 cm) per quanto questo valore potrebbe non essere in linea con il volo di precisione (ma dalle prove di Marco risulterebbe non penalizzato questo tipo di volo anche con quel baricentro suggerito).
Aggiungo ancora che i modelli con fusoliera "allungata" (e l'adrenaline appartiene a questa classe) non stallano (quasi) mai d'ala anche con un baricentro al limite, quindi non siate preoccupati più di tanto nell'arretrarlo se il volo fortemente acrobatico rientra nei vostri interessi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 17:24   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
io ancora ho il modello centrato avanti a questi famosi 165 mm, e devo dire che ne risento molto... perchè in volo dritto devo trimmare di cabra, quindi sostenere di più in rovescio... e ovviamente non va dritto a coltello

o magari avrebbe bisogno di un po di positiva il motore... boh
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 17:29   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Non toccherei l'inclinazione motore, prova ad arretrare il baricentro visto che sei (abbondantemente?) in avanti rispetto ai fatidici 165 mm
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002