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Vecchio 25 novembre 08, 15:50   #231 (permalink)  Top
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assolutamente ho sbagliato a scrivere... 60 di alcol... senza dubbi

le candele che ho messo (e cambiato per scrupolo i primi tempi) sono sempre state os f

la manutenzione suggerita è sicuramente ottima... ma il punto è che a motore nuovo non mi verrebbe mai in mente di farla...

i primi tempi veramente pensavo proprio di cambiare tutto il pressostato, invece, sullo spillo del passaggio, qualcuno mi sa dire seda girare è dura o morbida?

ammetto che mi ha sempre un po perplesso la leggerezza che ci vuole per girarla... ma dato che dopo il funzionamento la ritrovo dove l'ho lasciata, vuol dire che non si spsta... boh, non so
La vite del passaggio è leggermente "unita" non dura ma neppure troppo morbida. La tiene in posizione l'OR di cui è munito.

Per quanto riguarda il motore hai pienamente ragione che essendo nuovo non dovrebbe evere problemi ma circa un mese fa ho sistemato un 63 acquistato nuovo e mai andato nonostante fosse anche tornato in assistenza. Aveva un piccolo difettuccio di assemblaggio che era passato inosservato anche a loro... Purtroppo sono cose che possono accadere...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 25 novembre 08, 17:12   #232 (permalink)  Top
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mi fossi illuso di aver rislto carburando... intraprenderò questa via... intanto spero di no...

anche perchè sarei veraemtne preoccupato di dover smontare il pressostato
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Vecchio 27 novembre 08, 23:21   #233 (permalink)  Top
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Molto bene, ora l' ADRENALINE grazie a NORTROP ha un' anima!
E volglio chiedere a lui se il collaudo lo ha effettuato con il baricentro a 126mm
come consiglia il manuale.
Ciao grazie.
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Vecchio 28 novembre 08, 09:13   #234 (permalink)  Top
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HeHe! Anima......!!!! Vabbè.....comunque sono sicuro che altri già hanno provato e volato! Ma non lo dicono.....

No! Comunque il baricentro é a 145 cm dal bordo! Come consigliato sul forum inglese!
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Vecchio 28 novembre 08, 09:46   #235 (permalink)  Top
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HeHe! Anima......!!!! Vabbè.....comunque sono sicuro che altri già hanno provato e volato! Ma non lo dicono.....

No! Comunque il baricentro é a 145 cm dal bordo! Come consigliato sul forum inglese!
Nel mio (versione lignea) lìho sempre tenuto sulle viti anteriori dei servi degli alettoni. Non sapendo se sono nella identica posizione nel vostro modello ho misurato alla radice quanto corrisponde e mi risultano bel 165mm dal bordo d'entrata attaccato alla fusoliera. Appena posso controllo che l'ala e la fusoliera del nuovo modello corrispondano esattamente al mio in modo che il dato fornito sia valido anche per voi che ha la nuova versione. Ho in officina il modello di Limbox e mi pare che avessimo già verificato la perfetta corrispondenza fra le due verisoni a parte le superfici mobili leggermente maggiorate nell'ultima.... comunque pper sicurezza ricontrollo...
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Vecchio 28 novembre 08, 12:20   #236 (permalink)  Top
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Nel mio (versione lignea) lìho sempre tenuto sulle viti anteriori dei servi degli alettoni. Non sapendo se sono nella identica posizione nel vostro modello ho misurato alla radice quanto corrisponde e mi risultano bel 165mm dal bordo d'entrata attaccato alla fusoliera. Appena posso controllo che l'ala e la fusoliera del nuovo modello corrispondano esattamente al mio in modo che il dato fornito sia valido anche per voi che ha la nuova versione. Ho in officina il modello di Limbox e mi pare che avessimo già verificato la perfetta corrispondenza fra le due verisoni a parte le superfici mobili leggermente maggiorate nell'ultima.... comunque pper sicurezza ricontrollo...
Bravo bravo, invece di lavorare ecco cosa fai.. deturpi il mio modello heheh scherzo
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Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 28 novembre 08, 12:21   #237 (permalink)  Top
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Il mio dato, è riferito ad una esaustiva consultazione nonché interazione con i sig. della YT international, tramite il loro forum, e che solitamente hanno effettuato un tipo di assemblaggio meticoloso.. Il valore consigliato per un assetto di buon 3D e Pattern é tra 145-150mm. Non mi meravilglio del fatto che tu abbia il baricentro a 165mm considerato che prevalentemente fai 3D.
Per quello che so, anche per il 2 modello, i valori sono questi pur se con un peso inferiore . Infatti, seguendo una costruzione rivolta al risparmio di peso, il modello risulta molto cabrato. Mentre, se si installano tutti gli accessori in dotazione più un motore diverso da quello suggerito(ys 110), ovviamente si avrà un modello picchiato causa il maggior peso in punta. Tutto ciò considerato il materiale ,l'impegno ed il tempo che sia ha intenzione di utilizzare e perdere nell'assemblaggio.
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Vecchio 28 novembre 08, 13:18   #238 (permalink)  Top
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Il mio dato, è riferito ad una esaustiva consultazione nonché interazione con i sig. della YT international, tramite il loro forum, e che solitamente hanno effettuato un tipo di assemblaggio meticoloso.. Il valore consigliato per un assetto di buon 3D e Pattern é tra 145-150mm. Non mi meravilglio del fatto che tu abbia il baricentro a 165mm considerato che prevalentemente fai 3D.
Per quello che so, anche per il 2 modello, i valori sono questi pur se con un peso inferiore . Infatti, seguendo una costruzione rivolta al risparmio di peso, il modello risulta molto cabrato. Mentre, se si installano tutti gli accessori in dotazione più un motore diverso da quello suggerito(ys 110), ovviamente si avrà un modello picchiato causa il maggior peso in punta. Tutto ciò considerato il materiale ,l'impegno ed il tempo che sia ha intenzione di utilizzare e perdere nell'assemblaggio.
Ti posso dire che a suo tempo montai il modello senza precauzioni particolari per avere un CG particolarmente arretrato. Semplicemente cadde a 165mm seguendo le indicazioni di montaggio. Lo collaudai con un CG leggermente più avanzato per saggiarne le doti a resomi conto che era fin troppo stabile tolsi i pesi aggiuntivi. ti posso dire che contrariamente a quello che si può pensare e nonostante mi piaccia il 3D, nei miei modelli non tengo mai un baricentro particolarmente arretrato perchè cerco sempre il compromesso fra un buon 3D e un buon pattern. Ho notato che entro certi valori il miglioramento nel 3D è enorme ma da un certo punto in poi si migliorano solo alcuni aspetti peggiorando al contempo in modo notevole il volo di precisione.
Ti assicuro che, almeno l'Adrenaline 120 in versioni come il mio, col CG sulle viti anteriori dei servi ha un volo di precisione stupendo e un 3D da favola... Limbox può confermare...
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Vecchio 28 novembre 08, 13:47   #239 (permalink)  Top
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Ti posso dire che a suo tempo montai il modello senza precauzioni particolari per avere un CG particolarmente arretrato. Semplicemente cadde a 165mm seguendo le indicazioni di montaggio. Lo collaudai con un CG leggermente più avanzato per saggiarne le doti a resomi conto che era fin troppo stabile tolsi i pesi aggiuntivi. ti posso dire che contrariamente a quello che si può pensare e nonostante mi piaccia il 3D, nei miei modelli non tengo mai un baricentro particolarmente arretrato perchè cerco sempre il compromesso fra un buon 3D e un buon pattern. Ho notato che entro certi valori il miglioramento nel 3D è enorme ma da un certo punto in poi si migliorano solo alcuni aspetti peggiorando al contempo in modo notevole il volo di precisione.
Ti assicuro che, almeno l'Adrenaline 120 in versioni come il mio, col CG sulle viti anteriori dei servi ha un volo di precisione stupendo e un 3D da favola... Limbox può confermare...
Ci credo ci credo! Ti ho solo roportato i fatti per come si sono svolti in fase di costurzione ,per questa versione. Quindi un suggerimento a chi é al lavoro! Va detto che la scatola , purtroppo, sembrerebbe appartenere ad una partita mal riuscita(da quì il famoso prezzo)ricca di piccoli difetti che non seguono uno schema identico per ognuna. Chi ha dovuto rifare il portabaionetta, chi no! Chi ha lottato per il calettamento dell'ala chi solo per quello di coda....ecc.ecc.
Il CG é indubbiamente un dato da verificare in itinere per scongiurare brutte soprese. Sappiate che.... siamo li intorno....via!
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Vecchio 28 novembre 08, 13:59   #240 (permalink)  Top
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Ci credo ci credo! Ti ho solo roportato i fatti per come si sono svolti in fase di costurzione ,per questa versione. Quindi un suggerimento a chi é al lavoro! Va detto che la scatola , purtroppo, sembrerebbe appartenere ad una partita mal riuscita(da quì il famoso prezzo)ricca di piccoli difetti che non seguono uno schema identico per ognuna. Chi ha dovuto rifare il portabaionetta, chi no! Chi ha lottato per il calettamento dell'ala chi solo per quello di coda....ecc.ecc.
Il CG é indubbiamente un dato da verificare in itinere per scongiurare brutte soprese. Sappiate che.... siamo li intorno....via!
Io non volevo confutare ciò che riportavi ma solo dare un'indicazione di prima mano... mi auguro che tutti i piccoli problemi possiate risolverli facilmente perchè se quella versione vola come il mio ne vale veramente la pena... è un grande modello...
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Ciao da Marco m&m

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