24 novembre 08, 19:10 | #221 (permalink) Top |
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muovere il pressostato è stata in assoluto l'ultima cosa che avrei voluto... ho il motore da giugno e fino ad ottobre s'è tentanto vanamente di farlo restare in moto sotto mezzo gas agendo sullo spillo del passaggio, non era scarburato di poco... era inutilizzabile per volare, volevo rimanarlo in giappone alla ys... prima di farlo a quel punto, la prova non costava nulla... s'è aperto un mondo nuovo... ma ancora non faccio salti di gioia dicendo che finalmente gira bene... aspetto un altro paio di litri di miscela prima di dirlo
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24 novembre 08, 19:36 | #222 (permalink) Top | |
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
24 novembre 08, 20:02 | #223 (permalink) Top |
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è la seconda versione... quindi non ho potuto sfruttare la vostra esperienza di vite a livello con la struttura... cmq, quella l'ho chiusa di un quarto di giro esatto, diciamo che potrebbe essere svitata di 2 mm prima di affiorare dalla struttura di plastica m'è arrivata con un angolo di 90 gradi rispetto all'albero motore ed adesso è prallela chiudendo sempre di più ha finalmente cominciato a smagrire il minimo fino a tenerlo senza affogarsi e spegnersi, per scrupolo ho visto come si comportava aprendo invece che chiudendo, il motore era come scompensato, non saprei, cmq non stava in moto al minimo, o se ci stava invece non riprendeva lo spillo del passaggio... adesso dovrebbe essere sui 4 giri, non ricordo con precisione il manuale (in inglese) diceva di tenerlo a 2 giri e mezzo, e il manuale dello stesso motore stessa versione, ma scaricato (mi pare dal sito di mobby) in italiano diceva 3 giri, boh... cmq sia 2 e 1/2 che a 3 si spegneva durante la riattaccata, non sempre... ma cmq non riprendeva linearmente e senza tossire, adesso non è linearissima ma accettabile e non si spegne (chiariamoci, se non avessi visto gli altri 110 mi sarei accontentato) il massimo quasi un giro e mezzo... di più ingrassa terribilmente... questo con qualunque configurazione degli altri spilli miscela 20% millennium 20% nitro (sempre di jonathan) 80% alcol elica 16x6 apc serbatoi provati diversi per scrupolo ed in diverse posizioni Ultima modifica di josseff : 24 novembre 08 alle ore 20:07 |
24 novembre 08, 22:05 | #224 (permalink) Top |
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Non ho mai preso usato un motore e men che meno uno yamada, non posso quindi escludere che un'eventuale cattiva regolazione di questi ultimi motori possa impegnare notevolmente nella messa a punto. Devo dire, con motori yamada nuovi, di non aver mai avuto il minimo problema di carburazione, agendo solo ed esclusivamente sulla vite dei regimi intermedi (quasi sempre a smagrire di poco) ed usando cool power o miscela self made. Quanto alla prova dell'adrenaline di Gianluca (con il quale ho il piacere di intrattenermi privatamente) vi informo che l'OS 120 4t che avete "udito" nel filmato tira una 16x6 apc a 8400 giri: si tratta quindi di un motore o non regolato o scassato, il 120 4t E tocca i 9300 giri con la 15x8 apc (praticamente equivalente alla 16x6) con il 15 di nitro ed è un motore di estrema affidabilità, anche se di peso non indifferente. Ovvio che se si vuol fare 3d con l'adrenaline, ossia con un modello che difficilmente sta sotto i 4,3 kg, un solo motore, il migliore del mondo nella sua classe, è consigliabile: 110 yamada. |
25 novembre 08, 09:13 | #226 (permalink) Top |
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Scusa Josseff, non ho capito come fai la miscela. Se metti il 20% di olio + il 20% di nitro ti rimane il 60% di alcool e non l'80%. Se non hai sbagliato a scrivere, credo che questo potrebbe essere il problema del tuo motore. Saluti - |
25 novembre 08, 11:01 | #227 (permalink) Top | |
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La sua miscela dovrebbe essere 20-20% olio-nitro. Credo che il suo sia ovviamente un banale errore di distrazione.
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25 novembre 08, 11:14 | #228 (permalink) Top | |
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1) smonto e pulisco la unidirezionale (se usata perchè i dingo non l'hanno). 2) smonto tutto il motore 3) pulizia di tutti i componenti 4) rimontaggio con componenti vari nuovi (di solito la fascia ed i cuscinetti a meno che il motore non sia particolarmente nuovo) 5) montaggio guarnizioni, OR nuovi ed eventualmente membrana pressostato in caso di dubbio. Con una spesa di circa 55 di ricambi ( fascia 13,60, 2 cuscinetti 22,10 serie OR 10,50, 8,20) lo si riporta praticamente al massimo delle prestazioni. A me non è mai capitato un motore che dopo questo trattamento continuasse a dare problemi. Magari sono stato fortunato ma credo che questa sia la regola e non l'eccezione. PS- Dimenticavo.... sempre e senza eccezioni candela nuova OS. F type. Ricordate che questo componente è fondamentale per il corretto l'anticipo di accensione e per una buona carburazione. Non è assolutamente detto che, se dandogli corrente si accende (anche apparente mente bene), svolga il proprio compito correttamente. Anzi... il mio consiglio, in caso di problemi di carburazione (vale per tutti i motori non solo per YS) è quello di cambiare per prima la candela... molte volte non c'entra nulla ma è comunnque il primo comnponente da verificare.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 25 novembre 08 alle ore 11:21 | |
25 novembre 08, 14:36 | #230 (permalink) Top |
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assolutamente ho sbagliato a scrivere... 60 di alcol... senza dubbi le candele che ho messo (e cambiato per scrupolo i primi tempi) sono sempre state os f la manutenzione suggerita è sicuramente ottima... ma il punto è che a motore nuovo non mi verrebbe mai in mente di farla... i primi tempi veramente pensavo proprio di cambiare tutto il pressostato, invece, sullo spillo del passaggio, qualcuno mi sa dire seda girare è dura o morbida? ammetto che mi ha sempre un po perplesso la leggerezza che ci vuole per girarla... ma dato che dopo il funzionamento la ritrovo dove l'ho lasciata, vuol dire che non si spsta... boh, non so |
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