Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 08, 00:37   #201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Usa la ciano molto fluida, non l'epossidica inadatta per queste cerniere.
Con quel motore (e con qualunque motore 2 o 4t classe 90/120) puoi tranquillamente rinunciare al supporto antivibrante (tra l'altro ne benificerà non poco il peso complessivo del modello di per sè già abbastanza elevato)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 20:52   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Sono in possesso di due servi IQ 200 MG della GWS posso montarli nei pianetti?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 08:51   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Sono in possesso di due servi IQ 200 MG della GWS posso montarli nei pianetti?
Io non li ho mai acquistati i GWS, cmq ti informo che i servi mini ci calzano a pennello.
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 09:00   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Sono in possesso di due servi IQ 200 MG della GWS posso montarli nei pianetti?
Se posso permettermi ne ho avuti un paio.....installati su classe 30. Io, su un modello come Adrenaline non li monterei mai. Piuttosto HS225MG!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 13:19   #205 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
gli iq 200 sono conosciuti anche come micro2bb/mg o dymond D300 (possibili altri rimarchi). Sono molto potenti ma hanno parecchio gioco. Sì, li puoi montare (sono nettamente più potenti dei 225, soprattutto se alimentati a 6v).
Ti suggerisco solo di stare attento perchè alcuni partite (vecchie) di questi servi, soprattutto quelli marchiati "IQ", provocavano enormi interferenze. Da un certo lotto in poi hanno risolto (ad es quelli marchiati Dymond non hanno questo problema). Inoltre ti suggerisco di non usare quelle squadrette arancioni, un pò fragili, ma altre di metallo..
PS: ti dò un ulteriore dritta: a breve usciranno dei nuovi GWS "ultima generazione", digitali e con pochissimo o zero gioco, con molta coppia e velocità. Speriamo di provarli al più presto, dovrebbero essere un alternativa ai D300 e a tutti i servi nella classe 20-30g per applicazioni "strong", dove dovrebbero fare piazza pulita..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 21:28   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ragazzi......annuciazione annuciazione!!! Adrenaline ......vooooolaaaaaa!!!

Piccola prova per me,ma sufficiente per dire che il modello é eccezzionale.
Un altro amico , con cui mi sono sentito telefonicamente, e che ha fatto una prova senz'altro più attendibile, mi ha raccontato(e a questo punto confermato) le doti eccelse del modello dell'anno!

Spero di poter fare ulteriori prove, e spero che l'amico, che sicurarmente starà leggendo, ma che difficielmente scrive, si presti per un piccolo reportage del suo test con starppo alla regola!
Io ,anzi ,un amico con cui diciamo condividerò il modello,l'ha riportato giù causa noie al motore. Non era il caso di insistere tanto che il finale l'ho fatto a motore spento. Ma che modello! Una planata infinita! Bello e sopratutto sincero! A tutti i possessori.......affrettatevi!!! Un saluto....
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 08:19   #207 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ragazzi......annuciazione annuciazione!!! Adrenaline ......vooooolaaaaaa!!!

Piccola prova per me,ma sufficiente per dire che il modello é eccezzionale.
Un altro amico , con cui mi sono sentito telefonicamente, e che ha fatto una prova senz'altro più attendibile, mi ha raccontato(e a questo punto confermato) le doti eccelse del modello dell'anno!

Spero di poter fare ulteriori prove, e spero che l'amico, che sicurarmente starà leggendo, ma che difficielmente scrive, si presti per un piccolo reportage del suo test con starppo alla regola!
Io ,anzi ,un amico con cui diciamo condividerò il modello,l'ha riportato giù causa noie al motore. Non era il caso di insistere tanto che il finale l'ho fatto a motore spento. Ma che modello! Una planata infinita! Bello e sopratutto sincero! A tutti i possessori.......affrettatevi!!! Un saluto....
Son due anni che lo dico! Felice per te che hai potuto provare con mano....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:01   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Allego qualche frame del decollo e finale a motore spento!

Ultima modifica di nortrop : 21 marzo 13 alle ore 08:47
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:27   #209 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Allego qualche frame del decollo e finale a motore spento!
Vedo che continui a "litigare" con lo Yamada 110... hai scoperto poi perchè ti si è spento? A me è successo una sola volta su un centinaio di voli... perchè quella schifezza di motore senza miscela non ne vuol sapere di andare
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:57   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Vedo che continui a "litigare" con lo Yamada 110... hai scoperto poi perchè ti si è spento? A me è successo una sola volta su un centinaio di voli... perchè quella schifezza di motore senza miscela non ne vuol sapere di andare

Hehe! No Marco, hai ragione ma no ti ho detto:
No! Il motore del modello che vedi nel film é un semplice OS 120 4T surpass
Lo YS 110 di cui parlammo, é finito in altre mani, direi decisamente più degne delle mie . Magari ti racconto in privato i retroscena, ma , fatto é che non ce l'ho più!
So però, che ha volato proprio ieri, e che ,dopo manutenzione rivelatasi necessaria, é stato montato sul fratellino gemello del filmato, con tutti i benefici del caso. Io, purtroppo, rimando ancora una volta la sfida personale. Dopo tutto anche l'Adrenaline, che come tu hai visto richiede molto lavoro, ed alla fine ho deciso di darlo a questo mio amico(direi quasi un padre modellistico!). Avrò modo di giocarci anche io ma con un setup ben diverso da quello suggerito. Ho quindi preferito recuperare i fondi spesi per riaccendere un'altro fuoco...prematuramente spento!!!!

Per tornare al motore che hai visto, purtroppo ,prima del volo, picchiava parecchio in testa, e ,solo lavorando molto sul minimo, con tutta la rottura di c******* del caso, siamo riusciti a metterlo in condizione di fare quel test. Alla fine , personalemente con i marroni pieni fino al collo, si é addirittura rivelato un rischio, poichè come si vede dal film, il motore in finale si spegne(così l'Adrenaline è diventata pura adrenalina....come se non bastasse - viva l'elettrico). So che ieri stava verificando le valvole, e pare avessero un gioco eccessivo. Vedremo! Daltr'onde ho deciso che a condurre i giochi fosse qualcun'altro, pur con il privileggio di avere il modello sul campo e la possibilità di farci ogni tanto qualche volo!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002