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Vecchio 05 novembre 08, 23:07   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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facendo il lavoro con cura le cerniere in nilon classiche lasciano tanto spazio quando quelle in fibra, sul mio ho montato quelle e anche se si vede tra parte mobile e fissa, uno spillo andrebbe forzato per farlo passare...

e in più, le cerniere in fibra, durano poco... e non è una cosa piacevole se ti mollano in aria (almeno per me che non sono il tizio che atterra con un ala sola )
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 00:55   #192 (permalink)  Top
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(Jossef)......e in più, le cerniere in fibra, durano poco... e non è una cosa piacevole se ti mollano in aria (almeno per me che non sono il tizio che atterra con un ala sola )[/QUOTE]


Le trovo, invece, robustissime: su tutti i miei modelli 3d (classe 60/90/120) ho montato cerniere in fibra: centinaia di voli mai, dico mai, una è saltata.
Tenuta a parte, sono estremamente funzionali (decisamente più di tutte le altre).
Ovvio che sull'adrenaline monterò queste cerniere
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 13:38   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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io su un funtana 100 le ho viste saltare, per fortuna una volta toccato terra...

io le ho messe usate pure sul mio primo adrenaline, ed è vero che le ho trovate comodissime da mettere... ma su un modello di questa classe al secondo adrenaline ho preferito mettere quelle classiche... ci ho messo un ora e mezza a parte mobile tra adattamento e incollaggio, ma secondo me (e sottolineo secondo me) era il caso
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Vecchio 06 novembre 08, 14:58   #194 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Le trovo, invece, robustissime: su tutti i miei modelli 3d (classe 60/90/120) ho montato cerniere in fibra: centinaia di voli mai, dico mai, una è saltata.
Tenuta a parte, sono estremamente funzionali (decisamente più di tutte le altre).
Ovvio che sull'adrenaline monterò queste cerniere
Mah... a me non piacciono... specie in modelli piuttosto grandi. Mi si sono rotte più di una volta. Probabilmente dipende da come si montano, nel senso che bisogna fare estrema attenzione e non sporcarle di ciano nella parte che deve piegarsi. Io le trovo estremamente rognose da montare in modo pulito.
Ad ogni modo trovo molto più robuste e pratiche da montare quelle a perno della Robart.
Ho anche un attrezzino per forare al centro le superfici in modo semplice e pulito...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 03:20   #195 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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le cerniere in fibra sono robustissime, ma bisgna saper metterle: obbligatorio ciano fluido, in giusta quantità e cerniere messe con la grazia.
Se, come fanno molti, non si mettono bene o si usa il ciano normale (magari una robaccia da supermercato tipo attack vecchio di 6 mesi) è ovvio che si staccano e succede il patatrac..
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Vecchio 07 novembre 08, 08:04   #196 (permalink)  Top
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"Con grazia" come dici tu e non dimenticando (oltre all'utilizzo esclusivo di ciano molto fluido) di praticare un piccolo foro (3 mm) su ambo le parti (parte fissa e parte mobile), al centro di ogni slot, per far sì che la colla si spanda regolarmente lungo tutta la superficie della cerniera
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Vecchio 07 novembre 08, 09:31   #197 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
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Invia un messaggio via MSN a Limbox
Allora volete spiegare per gli ingorantoni la procedura corretta per il montaggio di tali cerniere?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 10:00   #198 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Sequenza:

1- sede cerniera (taglio) sufficiente per un passaggio "abbastanza" morbido della stessa (con eliminazione del retraibile intorno al taglio)

2- foro centrale di circa 3mm su ogni taglio (parte fissa e parte mobile), con profondità più o meno pari alla metà della cerniera

3- inserimento cerniera sulla parte fissa fino alla metà della stessa

4- due spilli ai lati della cerniera così inserita per impedirne l'ulteriore avanzamento al momento del congiungimento della parte mobile

5- congiungimento della parte mobile fino alla perfetta aderenza con la parte fissa (unico spazio esistente: lo spessore degli spilli...)

6- tenendo ben premute le due parti leggermente inclinate, 5-6 gocce di ciano MOLTO FLUIDO al centro della cerniera (dove si spanderà uniformemente per tutta la superficie della stessa per effetto del foro)

7- ripetere l'operazione 6 rovesciando le due parti e flettere al massimo e più volte la parte mobile per assicurare la morbidezza di funzionamento
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 10:07   #199 (permalink)  Top
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L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
invio particolare modificato del pianetto (tondino di legno).
Dal mio punto di vista mi pare obbligatorio inserire questo tondino, dato che la singola baionetta mi pare poco.
Icone allegate
adrenaline-img00077.jpg  
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 00:22   #200 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Le cerniere in fibra le incollo con lepossidica 10 min. faccio male?
Dato che posseggo un OS 120 AX monterò questo sul modello.
Ho notato che il motore viene molto avanzato e non posso utilizzare
il sistema antivibrante fornito, posso farne almeno?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
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