Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 08, 14:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
i tempi di spedizione sono lunghi dato che sabato prossimo parto lo volevo acquistare lunedi mattina secondo te entro sabato mi arriva?
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 15:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
i tempi di spedizione sono lunghi dato che sabato prossimo parto lo volevo acquistare lunedi mattina secondo te entro sabato mi arriva?
Penso di sì, dopo 3 giorni (lavorativi) dall'ordine il modello era a casa mia.
Per evitare le spese di spedizione ti suggerisco di ordinare ancora qualche cosuccia (devi arrivare ad un minimo di 300 euro)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 08:55   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ADRENALINE 1730MM - PLANET HOBBY / 11 bis 25 ccm / Verbrenner-Modelle / Motormodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer (ultima versione)

Non ho resistito al resoconto (non recente) di marco mn e, da ieri mattina, la scatola è nel mio box...
Indovinate quale motore monterò.....
Spero che la tua versione voli come il mio... sarebbe un ottimo acquisto.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Penso di sì, dopo 3 giorni (lavorativi) dall'ordine il modello era a casa mia.
Per evitare le spese di spedizione ti suggerisco di ordinare ancora qualche cosuccia (devi arrivare ad un minimo di 300 euro)
toio questa sera ho preso anche io il modello, fammi sapere il tuo allestimento.
che motore usi?
servi?
etc
usi le lipo per alimentare la ricevente oppure no?
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 23:08   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
toio questa sera ho preso anche io il modello, fammi sapere il tuo allestimento.
che motore usi?
servi?
etc
usi le lipo per alimentare la ricevente oppure no?
110 yamada (scelta obbligata, 25% nitro, 16x6 apc), 5 hitec 5625, 1 mini per il motore, 5 celle sanyo nimh da 2000 mha.
Questo "sarà" l'allestimento base in quanto non ho ancora messo mano al modello.
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 23:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
110 yamada (scelta obbligata, 25% nitro, 16x6 apc), 5 hitec 5625, 1 mini per il motore, 5 celle sanyo nimh da 2000 mha.
Questo "sarà" l'allestimento base in quanto non ho ancora messo mano al modello.
Ciao
io volevo metterci il saito 125 che ne dici?
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 08:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ciao a tutti. Allora come per magia questa discussione ieri, addirittura con l'ultimo post ad Agosto, torna d'attualità. Il motivo, credo, lo sappiamo un po tutti: lindinger ha messo in vendita L'Adrenaline 120 ad un prezzo eccezionale, in offerta, ma indubbiamente sospetto.
Approfitto dell'interventoTacoluca per promuovere un proseguio della discussione in direzione di tutti coloro che hanno o acquisteranno l'Adrenaline.
Ieri mi sono sentito con Toio e, non avendo lui avuto ancora maniera di volare, non mi ha saputo dare un riscontro sulle doti della nuova versione 2008 se non che per quelle di scatola ampiamente riportate in questo post. Abbiamo parlato della singolare offerta e, i dubbi , vedendo così poca informazione in merito, se non che qualche video della casa, sono emersi numerosi ad entrambi.
Inutile dire che, avendo sentito sempre parlare bene della 1° e della 2° versione, ieri di fronte un prezzo a dir poco sbalorditivo, non ho resistito azzardando ed aquistando anche io, facendo fare veramente un salto pindarico alla mia povera carta. Ora non rimane altro che attendere e vedere se quel che arriva é conforme a quanto atteso. Fatto sta che un simil ribasso lascia non poche perplessità sul... mercato, qualità, e forse anche sulle politiche di vendita di Lindinger. Tutte supposizioni! Ovvio che, se qualcuno sa qualcosa di +, e gli va di rendercene partecipe, la cosa sarà senz'altro gradita! ....speremo bene!
In ogni caso per l'allestimento se tutto ok, senz'altro YS 110 anche per me!

Ultima modifica di nortrop : 30 settembre 08 alle ore 08:29
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 08:49   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
per Tacoluca

Se mi leggi sul forum avrai notato come io sia alquanto "categorico" nella scelta dei motori per modelli 3d.
Un modello come l'adrenaline che pesa 4,3 kg (peso dichiarato dal costruttore, quindi siamo già al pelo) esige, a mio parere, un motore, classe 120, meglio, ovviamente, se 4t, potente (ossia in grado di fargli eseguire, pollici permettendo, tutte le figure 3d con un adeguato margine di sicurezza), assolutamente affidabile (una spenta o un guaio di carburazione sarebbero deleteri in manovre critiche come un torque roll a bassa quota, figuriamoci se questa figura è fatta "a terra"...), munito di pompa (perfetta carburazione in ogni assetto del modello e serbatoio sul baricentro), leggero quanto basta per evitare di salire con il peso ulteriormente (aspetto decisivo anch'esso per il 3d).
Ora queste qualità (e altre ancora ma non più fondamentali) sono caratteristiche del 110 yamada e nessun altro motore al mondo, classe 120 4t, è in grado di sommarle in questa misura.
Venendo alla tua domanda, il 125 saito (ne ho posseduti due, il secondo mi è stato rubato insieme al modello su cui era montato...) è un buon motore, molto affidabile, molto leggero (la sua dote migliore) ma NON adeguatamente potente (il 120 OS lo supera nettamente per questo aspetto: 9.300/9400 giri con la 15x8 apc contro gli 8.900/9.000 del 125) per un modello di quella massa (intendiamoci: per un'acrobazia fatta in quota di sicurezza non ci sono particolari problemi, anche se non uscirai da manovre critiche in sicurezza e non avrai gli spunti di potenza e la grinta necessari in molte situazioni di volo fortemente acrobatico).
La scelta, come sempre, è in funzione delle tue capacità di pilotaggio: se queste sono sviluppate, allora faresti un "errore" con il 125 saito, in caso contrario quel motore ti darà molte soddisfazioni non avendogli chiesto prestazioni che non è in grado di dare.
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 09:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
......Ieri mi sono sentito con Toio e, non avendo lui avuto ancora maniera di volare, non mi ha saputo dare un riscontro sulle doti della nuova versione 2008 se non che per quelle di scatola ampiamente riportate in questo post. Abbiamo parlato della singolare offerta e, i dubbi , vedendo così poca informazione in merito, se non che qualche video della casa, sono emersi numerosi ad entrambi.
Inutile dire che, avendo sentito sempre parlare bene della 1° e della 2° versione, ieri di fronte un prezzo a dir poco sbalorditivo, non ho resistito In ogni caso per l'allestimento se tutto ok, senz'altro YS 110 anche per me![/QUOTE].....

Confermo anche il mio sbalordimento di fronte ad un prezzo STRACCIATO come quello di lindinger.
Delle due l'una:

- la/le scatole in giacenza hanno vistosi difetti per cui un eventuale reclamo non avrebbe senso data la contropartita economica

- il modello (ultima versione) è una ciofeca e si devono smaltire le scorte

D'altra parte l'adrenaline 120 viene venduta in inghilterra, in offerta speciale dalla YT International, a 260 £ (330 euro) e da schweighofer a 290 euro (ora sold out).

Rimangono quindi seri dubbi sull'offerta di lindinger per quanto io non abbia mai avuto sorprese nei numerosi acquisti fatti con lui.

Chiaro che se, come probabile, quel prezzo fosse adottato per spingere vendite stagnanti, allora sarei il primo a preoccuparmi delle qualità del modello.
E non possiamo neppure stare ai filmati: sappiamo tutti cosa può fare un pilota eccellente per dimostrare le performance di un qualunque acrobatico
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 09:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
io non la vedo in questa maniera e spero che sia vero.
In effetti ieri stavo sbirciando in vari sito, intento a comperare un modello per mio cognato quanto ad un certo punto ho visto questa ecclatante offerta, e nemmeno io ho resistito all'acquisto.(dato che era un modello a cui avevo puntato gia' da tempo).
Sai il sito in questione è famoso per offerte di questo genere (offerte momentanee) un mordi e fuggi, anche su latri modelli e ogni volta applica questa offerta di qualsiasi modello a prescindere dalla marca, quindi deduco e spero che non sia per nessuno dei fattori prima elencati per me è solo un fatto di business.
cmq attendiamo l'esito.
Per toio: dove prendi a un ottimo prezzo il 110 yamada?
puo' girare anche con la cool power 20%?
ciao e grazie
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002