Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 08, 20:06   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Posso confermarvi che la versione in offerta era "alleggerita" ho visto il modello in vendita da Vincenzo, la cappottina è già bella e incollata ad un telaio in legno, le sedi delle baionette sono perfette, ho saputo che qualcuno di voi lo sta montando e ha dovuto rifarle...... Sta volta il venditore non è stato del tutto chiaro sui termini dell'offerta..... Non a caso, finito lo stock "alleggerito" ha riportato il prezzo al livello precedente.
Ciao
Simone
No Simone.
In un mio post precedente ho fatto presente di aver riscontrato le stesse "lacune" avendolo acquistato diversi mesi fa a prezzo pieno, ossia a 279 euro.
Il sistema di assemblaggio e di aggancio della capottina è stato modificato dal costruttore recentemente (con una motivazione che lascia perplessi: risparmio di peso...In precedenza era previsto il telaietto in legno).
Non escludo tuttavia che, data l'antipaticissima e sciocca modifica, il costruttore abbia deciso ora di ritornare al vecchio sistema di assemblaggio (quello "classico"), così come non è da escludere che sugli ultimi kit sia già definito il calettamento alare e il posizionamento dei pianetti.
Detto questo, forse chi potrebbe mugugnare è il sottoscritto ma non certo gli amici che si sono portati a casa un bellissimo modello ad una cifra irrisoria a fronte di un aggravio di lavoro di poche ore....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 20:20   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
come motore potresti montarci un bell'OS 140 da F3A con risonanza
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 21:05   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da ciro93 Visualizza messaggio
come motore potresti montarci un bell'OS 140 da F3A con risonanza
La risonanza è una spesa inutile, visto che serve solo a silenziare ulteriormente e non da nessun vantaggio a livello di potenza.
Inoltre il 140 ti comporta si più potenza ma anche più peso e serbatoio maggiore, in quanto consuma come una fogna. Secondo varie opignoni il motore fatto su misura per questo modello è SY 110.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 22:01   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Il modello che ho comprato circa 10gg fa è quello in offerta, nella scatola ho trovato 2 cappottine una montata su telaietto in legno.
L' incidenza delle ali lo fatta io ( cosa molto semplice utilizando il compesato a sagoma fornito nella scatola), per quanto riguarda i pianetti ho aggiunto una spina in platica di 4mm.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 23:40   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Il modello che ho comprato circa 10gg fa è quello in offerta, nella scatola ho trovato 2 cappottine una montata su telaietto in legno.
L' incidenza delle ali lo fatta io ( cosa molto semplice utilizando il compesato a sagoma fornito nella scatola), per quanto riguarda i pianetti ho aggiunto una spina in platica di 4mm.
posta una foto, dacci idee!!!!!
cmq sei stato fortunato, sta cavolo di capotta è l'unica bega, che porta via un sacco di tempo.
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 09:31   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
La risonanza è una spesa inutile, visto che serve solo a silenziare ulteriormente e non da nessun vantaggio a livello di potenza.
Inoltre il 140 ti comporta si più potenza ma anche più peso e serbatoio maggiore, in quanto consuma come una fogna. Secondo varie opignoni il motore fatto su misura per questo modello è SY 110.
Aveva consigliato il 140 os che è 2 tempi, la risonanza aumenta la potenza eccome!! Sinceramente visti i problemi di c.g. e il maggiore peso rispetto alla vecchia versione un motore più grande potrebbe essere una buona scelta, nei video della nuova versione con 110 YS la risalita mi pare stentata.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 10:04   #187 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Aveva consigliato il 140 os che è 2 tempi, la risonanza aumenta la potenza eccome!! Sinceramente visti i problemi di c.g. e il maggiore peso rispetto alla vecchia versione un motore più grande potrebbe essere una buona scelta, nei video della nuova versione con 110 YS la risalita mi pare stentata.
Ciao
Simone
Limbox aveva equivocato confondendosi evidentemente con lo Yamada 140. Era ovvio che tu stessi parlando del'Os140Rx. Ad ogni modo trovo la motorizzazione da te proposta non ideale. Certo se uno ha quel motore in casa può pensare di usarlo, ma comprarlo... con quello che costa, non conviene. A quel punto via di Ys110 che meglio di quello proprio non c'è nulla... ma proprio nulla...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 00:18   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Queste sono le foto del modello che ho aquistato in offerta.
Come vedete ho trovato due cappottine.
In ogni caso le calamite,e le spine sono da montare.
Escludo di avvitare direttamente la cappottina ( troppo fragile ) alla fusoliera.
Certamente avvitero il telaietto in legno con la cappottina incollata sulla fusoliera.
Icone allegate
adrenaline-0001.jpg   adrenaline-0005.jpg   adrenaline-0013.jpg  
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 15:03   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Anche io ho iniziato a costruire l'adrenaline. Intanto stò sostituendo tutte le cerniere di fibra con quelle a perno. E vediamo come vanno perchè è la prima volta che le uso. In oltre ho preso il motorozzo, trovato usato, sabato o domenica verrà testato. Ovviamente Yamada 110. Per quello che riguarda la capottina invece mi hanno consigliato un sistema un pochino diverso dal telaietto in legno e quando sarà ora vi dirò come la farò e i risultati.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 23:01   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Anche io ho iniziato a costruire l'adrenaline. Intanto stò sostituendo tutte le cerniere di fibra con quelle a perno. E vediamo come vanno perchè è la prima volta che le uso. In oltre ho preso il motorozzo, trovato usato, sabato o domenica verrà testato. Ovviamente Yamada 110. Per quello che riguarda la capottina invece mi hanno consigliato un sistema un pochino diverso dal telaietto in legno e quando sarà ora vi dirò come la farò e i risultati.
io invece ho fatto il contrario, ho usato solo le cerniere in fibra, ha me non piace lo spazio nelle parti mobili e credo che ancora non sia un grande maxi da dover utilizzare qualcosa di + robusto.
per quanto riguarda il motore (ys 110) lo porto al campo a fare un rodaggino, prima di installarlo.
Adesso sono alla ricerca dei carrelli giusto in carbonio, ma soprattutto che costino il giusto e ancora niente di niente.
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002