Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 08, 21:36   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Non posso che essere assolutamente d'accordo! Purchè i servi non esplodano, però!
minimo..
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 02:33   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Non posso che essere assolutamente d'accordo! Purchè i servi non esplodano, però!
Può capitare certamente ad un "pilota" incosciente che, pensando di essere un grande acrobatico, si diverte a sparare il modello in volo orizzontale (magari con qualche tonneau a "trapano" o qualche picchiatina per rompere la "monotonia") e, in questo, Marco ha ragione quando afferma che, paradossalmente, i servi più "robusti" debbono essere usati proprio da questi signori...
Faccio acrobazia non tradizionale da anni, ovvio che su un modello a benzina non monterei i 225 e non mi sogno certo di negare la maggiore efficienza e robustezza dei servi lontani dallo "standard" (anch'io posseggo servi di grande pregio, almeno a giudicare dal prezzo pagato) ma proprio non riesco a comprendere perchè si debbano scartare a priori soluzioni (a lungo TESTATE)che possono garantire margini di sicurezza e di efficienza accettabili in modelli di questa classe (l'ipotesi riguarda i soli pianetti) se collegati ad uno stile di volo che dosa il motore con attenzione ed è ovviamente lontano dalle imprudenze di cui sopra
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 08:30   #173 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Te li smonto e li metto sul mio... gia che ci sono ti smonto pure il motore.... Oppure chiamo qualcuno di mia conoscenza che accenda la radio mentre sei in hoverng così addio modello ma il resto torna buono... A ME!!!
Non fai prima a prendermi il modello intero allora?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 00:41   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
ragazzi mi avanza un Yamada 140 Limited con banco e scarico lungo Hatori... ce lo posso mettere sull'adrenaline???

mi piace molto questo modello, e vorrei riuscire a montare il motore che
ho già in casa.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 08:24   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Lo puoi fare, ma il motore è sovradimensionato (se non avesse avuto il banco ammortizzato lo avrei sconsigliato) e rischieresti di non poter usare eliche di grande diametro (come sarebbe naturale per quel motore e il 3d)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 15:00   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Il mio è ancora bello e impacchettato e forse inizierò a lavorarci lunedì prossimo.......... è si è proprio il caso che inizi anche se al momento continuo ad essere sprovvisto di motore e servi però intanto posso iniziare a montare tutto il resto!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 23:52   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Incollaggio Pianetti

Salve, anche io sto assemblado un' ADRENALINE, e ho qualche dubbio sull'incollaggio dei pianetti.
Nella scatola è previsto solo un tubo di alluminio, e incollare il tutto con bicomponente.
Non sarebbe meglio aggiungere una spina in legno di 3mm?
Fatemi sapere , grazie.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 09:27   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Salve, anche io sto assemblado un' ADRENALINE, e ho qualche dubbio sull'incollaggio dei pianetti.
Nella scatola è previsto solo un tubo di alluminio, e incollare il tutto con bicomponente.
Non sarebbe meglio aggiungere una spina in legno di 3mm?
Fatemi sapere , grazie.
Dopo una prima valutazione fatta appena è arrivato 1 mese fa, mi sono appuntato già dei punti di modifica, tra cui c'era anche una spina di legno a fondo pianetto perche' mi sembra poco logica una sola baionetta al centro (se erano due poteva anche andare bene).
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 12:46   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Posso confermarvi che la versione in offerta era "alleggerita" ho visto il modello in vendita da Vincenzo, la cappottina è già bella e incollata ad un telaio in legno, le sedi delle baionette sono perfette, ho saputo che qualcuno di voi lo sta montando e ha dovuto rifarle...... Sta volta il venditore non è stato del tutto chiaro sui termini dell'offerta..... Non a caso, finito lo stock "alleggerito" ha riportato il prezzo al livello precedente.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 19:09   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Posso confermarvi che la versione in offerta era "alleggerita" ho visto il modello in vendita da Vincenzo, la cappottina è già bella e incollata ad un telaio in legno, le sedi delle baionette sono perfette, ho saputo che qualcuno di voi lo sta montando e ha dovuto rifarle...... Sta volta il venditore non è stato del tutto chiaro sui termini dell'offerta..... Non a caso, finito lo stock "alleggerito" ha riportato il prezzo al livello precedente.
Ciao
Simone
Bè per cento euro di differenza quelle cose le faccio e le sistemo io. Sarebbe carino avere le foto di tali particolari. Se possibile credo che quì ne sarebbero tutti grati. Ciao!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002