Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 08, 16:29   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
[QUOTE=toio!!;1160059]
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
toio, a mio modesto parere su questi modelli la soluzione ideale per il cabra è un solo servo standard "robusto", tipo il Dymond 9500.. anche tenuto conto del peso e del costo, rispetto ai due 225.. li vedo un pochino troppo piccoletti per un classe 120..


Mah...
La soluzione un solo servo in fusoliera (all'altezza dell'ala) anche per il profondità non mi sembra opportuna date anche le dimensioni della fusoliera.
Quanto ai servi, ho montato spesso i mini 225 MG su modelli fortemente acrobatici (classe 60-90) non avendo mai avuto problemi di sorta.
La loro coppia (x2), a mio parere, è del tutto sufficiente per il profondità di questo modello e ancor più interessante è la notevole velocità (5 celle).
Gli ingranaggi in metallo dovrebbero poi garantire la resistenza necessaria, insomma il servo, avendolo testato a lungo, mi sembra sufficientemente robusto e affidabile (dalla sua, infine, la precisione e la notevole leggerezza).
Ovvio che i patiti dei servi esuberanti e costosi(ssimi) non si lasceranno convincere...
discorso giustissimo,secondo me ci facciamo troppe menate con sti servi.....in piu' anche con la velocita' del servo,,,quando poi mettiamo 30-40% di exp...
p.s e bravo Taco..bel lavoro
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 16:56   #162 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
se vedreste un flap di un aliante, in discreto affondo, con un 225 che NON ne vuole sapere di uscire dalla sua sede di zero.. allora forse farete un pensiero... E i 3D ne hanno di parte mobile.. cmq i 225, ottimi servi nel loro ambito
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 17:08   #163 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Non entro nel merito della qualità di un servo rispetto ad un'altro ma dico solo che lo stesso modello con servi mediocri al posto di altri ottimi non sembra neppure lo stesso. Non è solo questione di velocità e forza dichiarata. Specialmente nei 3D li si usa con infulcrature spesso fuori dai normali parametri entro cui le case fanno i loro test.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 17:23   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Confermo la precisione dei 225: ottimo ritorno al centro e giochi quasi nulli.
Ripeto: montati su modelli 3d (onestamente un po' più piccoli dell'adrenaline...), nessun problema
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 17:41   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non entro nel merito della qualità di un servo rispetto ad un'altro ma dico solo che lo stesso modello con servi mediocri al posto di altri ottimi non sembra neppure lo stesso. Non è solo questione di velocità e forza dichiarata. Specialmente nei 3D li si usa con infulcrature spesso fuori dai normali parametri entro cui le case fanno i loro test.
penso che comunque alla gara del 5 ottobre c'era gente che o con un digimon o come si chiamano o 225 avrebbero fatto piu' o meno le stesse cose,,il problema e' un altro..e' aver il tempo di volare ed allenarsi e di avere attitudini ad apprendere tanto...cosa che per me mi e' difficile quindi per fare il mio hovering soft o la mia vite piatta,,o altro per la domenica quei servi citati da Toio sono piu' che sufficenti,, come per molta gente qui del forum che io vedo volare al mio campo ,,ecco dove intendevo per la menate troppo esasperate e poi ognuno la pensi come crede......
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 18:11   #166 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
penso che comunque alla gara del 5 ottobre c'era gente che o con un digimon o come si chiamano o 225 avrebbero fatto piu' o meno le stesse cose,,il problema e' un altro..e' aver il tempo di volare ed allenarsi e di avere attitudini ad apprendere tanto...cosa che per me mi e' difficile quindi per fare il mio hovering soft o la mia vite piatta,,o altro per la domenica quei servi citati da Toio sono piu' che sufficenti,, come per molta gente qui del forum che io vedo volare al mio campo ,,ecco dove intendevo per la menate troppo esasperate e poi ognuno la pensi come crede......
Ovviamente la cosa più importante è l'allenamento ma questo non vuol dire che i servi siano tutti uguali. Paradossalmente il materiale migliore serve più a chi è meno bravo ed allenato rispetto ad altri. Va da se che naturalmente non dobbiamo fare gare e per divertirsi spesso mbasta molto meno di ciò che installiamo. D'altra parte inutile prendere un signor modello, montargli il motore al top poi limitare le prestazioni del tutto con servi da 15€.
Personalmente su medelli di quella classe ho tutti servi Hitec Hs985mg che reputo un ottimo compromesso fra qualità/prestazioni/costo.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 18:22   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ovviamente la cosa più importante è l'allenamento ma questo non vuol dire che i servi siano tutti uguali. Paradossalmente il materiale migliore serve più a chi è meno bravo ed allenato rispetto ad altri. Va da se che naturalmente non dobbiamo fare gare e per divertirsi spesso mbasta molto meno di ciò che installiamo. D'altra parte inutile prendere un signor modello, montargli il motore al top poi limitare le prestazioni del tutto con servi da 15€.
Personalmente su medelli di quella classe ho tutti servi Hitec Hs985mg che reputo un ottimo compromesso fra qualità/prestazioni/costo.
Te li smonto e li metto sul mio... gia che ci sono ti smonto pure il motore.... Oppure chiamo qualcuno di mia conoscenza che accenda la radio mentre sei in hoverng così addio modello ma il resto torna buono... A ME!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 20:35   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Ho molto apprezzato il pragmatismo di Roger e, naturalmente, anche le considerazioni equilibrate e corrette di Marco.
Posso solo aggiungere che l'esperienza mi ha convinto di una "verità": è il pilota che fa il modello non viceversa e spesso (non sempre, ovviamente) dovremmo preoccuparci più dei nostri pollici che di tutto il resto (servi compresi)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 21:12   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho molto apprezzato il pragmatismo di Roger e, naturalmente, anche le considerazioni equilibrate e corrette di Marco.
Posso solo aggiungere che l'esperienza mi ha convinto di una "verità": è il pilota che fa il modello non viceversa e spesso (non sempre, ovviamente) dovremmo preoccuparci più dei nostri pollici che di tutto il resto (servi compresi)

EVVIVA LA SINCERITA' grande Toio
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 21:34   #170 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Non posso che essere assolutamente d'accordo! Purchè i servi non esplodano, però!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002