Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 08, 20:19   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
bè...allora ecco giustificato il prezzo...
mi sembrava strano...
il modello sarà anche di ottima fattura, ma più si va avanti nei post e più ne salta fuori una...anche io lo stavo per prendere visto il prezzo...ma sicuramente non lo comprerò...
la goccia che ha fatto traboccare il vaso ( la causa del mio non acquisto) è stata quella di sentire che le incidenze delle ali e piani di coda te li devi fare da solo...assurdo secondo me per un arf...perchè è un lavoro che ti porta via parecchio tempo...
alla fine potrà essere anche un bel modello, ma sono rimasto un pò deluso.
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 21:25   #142 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
dodo, comunque ci sono i riferimenti ..
certo, dato l'andazzo attuale di trovare questi lavoretti belli e pronti, bisogna ammettere che è un pò una seccatura.
Comunque rimango dell'opinione che l'aereo vada giudicato una volta in volo, questi sono comunque dettagli. E a quel prezzo, queste "mancanze" ci possono pure stare..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 21:28   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Quoto merengue (con 179 euro ti compri un trainer...), solo la capottina è un esempio di maldestra progettazione il resto una seccatura ma niente di più
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 22:15   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Le mie sono constatazioni, se pensi che se un'aero lo fai da zero le incidenze le devi fare tu, constatavo il fatto che in fase di stampaggio della fusoliera non gli costava nulla fare già almeno il riferimento per il foro del piolo tutto quì se lo prevedevano in stampo il costo era 0 per loro e meno lavoro per chi lo monta, resta sempre un prezzo basso in quanto lo stesso medesimo modello viene venduto dalle 250 alle 289 euro. Ripeto guardandolo rigirandolo poi quando lo porto da M&M che ha il fratello legnoso troveremo sicuramente altre cose alcune peggio alcune meglio tanto è sempre così io faccio solo la cronaca di quello che è ma lo consiglio vivamente... bel modello... a proposito a qualcuno avanza un 110?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 23:42   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco24_04
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Rovereto
Messaggi: 85
Se non sbaglio il prezzo è ritornato a 279€....
Marco24_04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 08:36   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Si esatto;il prezzo è ritornato a 279€;c'è 100€ in più rispetto a quello di prima!!!,siete sicuri che i modelli venduti a 179€ siano della stessa qualità di quelli venduti a 279€?!!!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 08:41   #147 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
E' sicuro che non sono lo stesso modello.
Quello di adesso avra' magari la cappottina gia' pronta e i riferimenti per le ali e i quota gia' fatti e qualche accessorio di qualita' migliore.
Nessuno regala nulla a questo mondo.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 08:43   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Si esatto;il prezzo è ritornato a 279€;c'è 100€ in più rispetto a quello di prima!!!,siete sicuri che i modelli venduti a 179€ siano della stessa qualità di quelli venduti a 279€?!!!.
Ciao

La butto li: quando ho parlato co quelli della YS, mi hanno chiesto se avevo la versione con il castello nero o quella con il castello bianco. Io(non so voi) ho quella con il castello bianco. A me questa dfferenza mi sa che......
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 09:05   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
E' sicuro che non sono lo stesso modello.
Quello di adesso avra' magari la cappottina gia' pronta e i riferimenti per le ali e i quota gia' fatti e qualche accessorio di qualita' migliore.
Nessuno regala nulla a questo mondo.
Sono d'accordo con te!,ero intenzionato anche io a prendere questo modello (quando era venduto a 179€)però mi sa che c'è "l'imbroglio" sotto!!!;cioè per carità non è che il modello da 179€ sia da buttare via (perchè effettivamente a 179€ a momenti non compri neanche un trainer) però sicuramente (penso) non è lo stesso modello.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 09:40   #150 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
E' appena venuto da me Limbox a portare il suo Adrenaline ancora in scatola. Lui a casa non ha spazio e lo terrò io nel nostro laboratorio in cui ci troviamo i lunedì sera (300mq, 2 tavoloni lunghi 5mt ed attrezzatura varia lo scrivo per far rabbia a chi non ha lo spazio per lavorare ai nostri gioielli).
Come tutti sapete io ho la versione precedente lignea. La prima cosa che mi è saltata all'occhio è lo scatolone veramente robusto... cominciamo bene!
Una volta aperta la scatola e controllato i pezzi devo dire che, dopo quello letto qui, mi aspettavo un modeloo diverso... trovo che sia estrememente bello e ben fatto... un gioiellino!
La prima cosa che hoo voluto controllare è stata la "famigerata" capottina. Effettivamente potevano studiare qualcosa di meglio. Trovo che il materiale non sia scadente... anzi... solo che non è fatta per quello che vogliono fargli fare. a mio modesto parere in realtà la capottina doveva essere fissa. Probabilmente il cofano motore avrebbe dovuto allungarsi indietro fino a scoprire il vano radio. Forse per paura di indebolire troppo la struttura hanno poi optato per la soluzione venduta. Ad ogni modo non trovo difficile crearsi un sistema di apertura semplice ed efficace. Per esempio si potrebbe pensare un sistema di aggancio con velcro... boh? L'ho buttata li... se son rose fioriranno...
Tornando al modello trovo che la livrea sia stupenda. I profili usati sono identici a quelli del mio e l'unica differenza sta nel fatto che hanno ingrandito gli alettoni e i simielevatori (non ho controllato la deriva). Fra l'altro anche se sicuramente non fa male, questa modifica la trovo inutile vista la grande efficacia delle superfici del mio modello. Gli alettoni, fra l'altro, sono il top per un modello da 3D in quanto arrivano alla fusoliera con l'ala senza parte fissa.
L'unico vero dubbio rimangono i pesi. La prima impressione è che la fusoliera sia abbastanza leggera ma le superfici più grandi e differenze strutturali enormi rispetto al mio potrebbero riservare sorprese... speriamo positive....

PS- ho pesato carrello e baionetta. 430gr totali!!
ho pesato un carrello a freccia in carbonio del mio Synergy (sarebbe perfetto anche nell'Adrenaline) e la baionetta in carbonio dello Yak54 Rcs che è assolutamente identica in dimensioni... totali 230gr. Sarebbe un risparmio di 200gr secchi... Ad ogni modo forse per la baionetta si potrebbe non spendere visto che la differenza fra la sua e la mia in carbonio si attesta su soli 20gr.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002