Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 08, 23:49   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
taco, posso capire il carrello (è quello di metallo, giusto?) ma la baionetta... (che tra l'altro dovrebbe essere in carbonio..) vuoi ridurla?? Si mààt?
Sta bòn valà.. lascia così..
no, ti sei informato male, la baionetta è in alluminio e quindi bisogna che ne trovi una in carbon equivalente idem con il carrello.
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 08:06   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
quindi tu che farai? a me è arrivato questa sera e dopo la prima sbirciatina, ho notato che effettivamente come diceva toio la capottina è veramente ridicola e sicuramente bisogna che studio il modo di un apertura della capotta in pochi secondi (ti dico che io nei miei modelli cerco sempre di sostituire le viti della capottina o delle ali con altre cose per velocizzare il montaggio etc)
cmq non sarà cosi' facile, se avete già delle idee .........
per quanto riguarda la baionetta e i carrelli effettivamente sono al quanto esagerati sia nel materiale che nello spessore.(cerchero' sicuramente qualcosa in giro che vada bene, qualcuno sa proporre qualcosa?)
per quanto riguarda i servi che vanno nel pianetto , tu li metterai in fuso?
Si confermo! Per i servi certamente, visto che il consiglio arriva dalla YT, credo che farò questa modifica! Baionetta e carrello sono di metallo!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 08:46   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Si confermo! Per i servi certamente, visto che il consiglio arriva dalla YT, credo che farò questa modifica! Baionetta e carrello sono di metallo!
Be sicuramente è un consiglio attinente, pero' non capisco la diversità di metterli in fuso e sotto il pianetto.
dite voi!!!!!!!!
o visto che le squadrette sono in plastica, ho gia predisposto l'ordine di quelle in alluminio.
mi sto muovendo per trovare la baionetta e i carrelli in carbonio.
dove trovarli a buon prezzo?
ciao ciao
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 08:57   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Be sicuramente è un consiglio attinente, pero' non capisco la diversità di metterli in fuso e sotto il pianetto.
dite voi!!!!!!!!
o visto che le squadrette sono in plastica, ho gia predisposto l'ordine di quelle in alluminio.
mi sto muovendo per trovare la baionetta e i carrelli in carbonio.
dove trovarli a buon prezzo?
ciao ciao

mah! Guarda per il carrello sto cercando, per la baionetta ho risolto(o lameno penso). Comunque ce ne sono parecchi in giro!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 09:00   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Be sicuramente è un consiglio attinente, pero' non capisco la diversità di metterli in fuso e sotto il pianetto.
dite voi!!!!!!!!
o visto che le squadrette sono in plastica, ho gia predisposto l'ordine di quelle in alluminio.
mi sto muovendo per trovare la baionetta e i carrelli in carbonio.
dove trovarli a buon prezzo?
ciao ciao
I servi nei pianetti renderebbero più problematico l'ottenimento di un baricentro per il 3d specie se non si montano i mini (per quanto lo spostamento in avanti, ai lati delle fiancate, sia modesto), mentre non ho capito le motivazioni espresse dal progettista, ossia che il servo sulla fiancata faciliterebbe una maggiore escursione della parte mobile
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 09:08   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
I servi nei pianetti renderebbero più problematico l'ottenimento di un baricentro per il 3d specie se non si montano i mini (per quanto lo spostamento in avanti, ai lati delle fiancate, sia modesto), mentre non ho capito le motivazioni espresse dal progettista, ossia che il servo sulla fiancata faciliterebbe una maggiore escursione della parte mobile
tu toio quindi che via prendi per quanto riguarda i servi?
e che servi userai?

ps: sicuramente i servi sotto il pianetto sono una cosa ben fatta, penso che lo spostamento dei servi di un baio di centimetri in avanti, non possa causare gravi problemi di configurazione 3d .
boooo, non saprei
fatemi sapere
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 09:19   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
tu toio quindi che via prendi per quanto riguarda i servi?
e che servi userai?

ps: sicuramente i servi sotto il pianetto sono una cosa ben fatta, penso che lo spostamento dei servi di un baio di centimetri in avanti, non possa causare gravi problemi di configurazione 3d .
boooo, non saprei
fatemi sapere
Non credo proprio che sia una questione di C.G. forse messi nei pianetti erano troppo vicini alla superfice mobile oppure, e mi sembra l'ipotesi migliore, le forze in gioco possono danneggiare la struttira del pianetto, che abbiano usato poca colla?
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 09:34   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Non credo proprio che sia una questione di C.G. forse messi nei pianetti erano troppo vicini alla superfice mobile oppure, e mi sembra l'ipotesi migliore, le forze in gioco possono danneggiare la struttira del pianetto, che abbiano usato poca colla?
Ciao
Simone
..... speriamo di no.....
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 09:38   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Non credo proprio che sia una questione di C.G. forse messi nei pianetti erano troppo vicini alla superfice mobile oppure, e mi sembra l'ipotesi migliore, le forze in gioco possono danneggiare la struttira del pianetto, che abbiano usato poca colla?
Ciao
Simone
No, i pianetti sono rigidissimi, non c'è problema (e poi quasi tutti i modelli 3d dalla classe 120 in su montano ormai i servi nei pianetti).
In quanto al baricentro se si montano servi da 65 gr proprio "in coda", puoi avere in certi casi (modelli di medie dimensioni come questo) un problema di baricentro arretrato non facile da risolvere (scartando ovviamente il piombo che vola)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 09:41   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
tu toio quindi che via prendi per quanto riguarda i servi?
e che servi userai?

ps: sicuramente i servi sotto il pianetto sono una cosa ben fatta, penso che lo spostamento dei servi di un baio di centimetri in avanti, non possa causare gravi problemi di configurazione 3d .
boooo, non saprei
fatemi sapere
Io monterei i mini hitec digi MG 5245 (nei pianetti), in questo caso lo spostamento di 10/15 cm in avanti (sulla fiancata) influirebbe ben poco

Ultima modifica di toio!! : 09 ottobre 08 alle ore 09:47
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002