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Vecchio 28 luglio 08, 13:50   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
anche se sembra una risposta del c.......!! l'unico modo per farlo stare appeso e' un 120 4tempi
io ho lo stesso modello con 90 supertigre 2 tempi , in hovering ci sta,ma appena dai motore per la risalita ti accorgi che motore non ne hai piu '
ho provato la 12x8 scarsa la 13x6 meglio una 15x4 ho sbiellato
col 2° supertigre regalatomi ho messo una 14x5 (quasi itrovabile ) ora e' un po' meglio , ma non ha spunti per un buon 3d

metti un OS120 4 tempi
Ti sbagli, non c'è necessità di passare ad un motore più potente (e più pesante).
Mi spiace non poterti dimostrare dal vivo (non volo più con l'ucando da anni) come il 91 P (o senza pompa), elica apc 15x4W 15-20 nitro, baricentro al limite più arretrato suggerito dalla casa, sia la motorizzazione più equilibrata e in grado di spazzolare l'erba senza problemi di sorta (il modello è facilissimo ed esce dall'hovering/torque roll in sicurezza)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 14:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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e' vero che con un 120 sacrifichi un po' di peso ,ma se e' un 4tempi hai piu' coppia x il 3d .comunque io ho fatto quel discorso basandomi sul mio s.tigre 90e a mio parere non e' il massimo,e' chiaro che se spendi cifre alte per un motore avrai qualcosa in piu' che con uno economico
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Vecchio 28 luglio 08, 14:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuel 80
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ti sbagli, non c'è necessità di passare ad un motore più potente (e più pesante).
Mi spiace non poterti dimostrare dal vivo (non volo più con l'ucando da anni) come il 91 P (o senza pompa), elica apc 15x4W 15-20 nitro, baricentro al limite più arretrato suggerito dalla casa, sia la motorizzazione più equilibrata e in grado di spazzolare l'erba senza problemi di sorta (il modello è facilissimo ed esce dall'hovering/torque roll in sicurezza)
Ha ragione toio, io ho un extra 330 della fliton che pesa quasi 3 kg e con un os 91 comprato nell' ottantacinque (quindi 1° versione) e con 15% di nitro e elica 15x4 e una bomba, pure io prima montavo la 16x4 ma suggerita da giobass, la storia e cambiata va va va e un 120 su quel modello e troppo pesante ciao.
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 18:09   #14 (permalink)  Top
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chiarisco che non e' per accanirmi , ma l'u-can-do
non mi sembra cosi' leggero come l'extra che dici tu.
poi io ho gia' scritto che mi riferisco al 15cc della supertigre che non e' di certo il piu' potente. alla fine l'u-can-do non mi pare cosi' esile o inadatto a portare un 120 se ormai sui modelli classe 90-120 danno come opzione il 26cc benzina
EXTRA 300 CLASSE 90 1649 mm + MOTORE BENZINA 26 cc

piu' si contengono i pesi meglio e' e qui siamo daccordo ,ma se non si penalizza troppo l'equilibrio di un modello, un po' di potenza in piu' x
3d non guasta e su un modello da 170 cm 200 grammi cosa sono!!!?.......
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 19:02   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
chiarisco che non e' per accanirmi , ma l'u-can-do
non mi sembra cosi' leggero come l'extra che dici tu.
poi io ho gia' scritto che mi riferisco al 15cc della supertigre che non e' di certo il piu' potente. alla fine l'u-can-do non mi pare cosi' esile o inadatto a portare un 120 se ormai sui modelli classe 90-120 danno come opzione il 26cc benzina
EXTRA 300 CLASSE 90 1649 mm + MOTORE BENZINA 26 cc

piu' si contengono i pesi meglio e' e qui siamo daccordo ,ma se non si penalizza troppo l'equilibrio di un modello, un po' di potenza in piu' x
3d non guasta e su un modello da 170 cm 200 grammi cosa sono!!!?.......

Hai ragione 200 gr (in realtà tenendo conto anche di un elica più grande, saremmo vicini ai 300 gr a meno di non andare sul saito 125...) non sono tanti per un modello di quelle dimensioni e soprattutto farfallone qual è, ma ti assicuro che il 91 surpass (se con pompa ancora meglio potendo spostare il serbatoio sul baricentro) è il motore più equilibrato per quel modello (ovvio che se si preferisce la maggior potenza di un 120 nulla osta, sia chiaro, ma non ne vedrei la necessità aumentando anche considerevolmente le vibrazioni...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 19:20   #16 (permalink)  Top
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il 91 surpass non l'ho mai avuto quindi non mi ostino a voler ragione e non dubito che sia un ottimo motore, ma per hovering a meta' stic come chiede matteocst si devono penalizzare altre cose(come dici tu pesi,vibbrazioni ,ecc....) se vuoi un buon compromesso tra potenza ed equilibrio in generale penso che la tua configurazione sia di certo la migliore
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Vecchio 29 luglio 08, 14:53   #17 (permalink)  Top
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provero a cambiare elica e poi vedro cmq tanti me l'hanno detto di cambiare motore ma tanti mi hanno detto che aumento il suo peso e le vibrazioni inutilmente perche tanto a tutto stick si apre
__________________
Il jupiter modello di battaglia!!!!!!!!!!!w snap roll
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Vecchio 30 luglio 08, 16:51   #18 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ho un you can do 3d 90 con un os 90 4 tempi con una 16/4 w pero non sta tanto appeso voi sapete come fare a farlo rimanere appeso che ne so a meta stick
Tralasciando alcune delle risposte direi che la cosa principale è prima di cambiare motore essere sicuri che il tuo sia sfruttato al meglio.
comincerei dal chiederti che miscela usi e con quali percentuali di olio e nitrometano. L'elica Toio ha già detto che non la considera la migliore e lui ha molta esperienza su quel motore se non sbaglio.
Per ultimo direi che non è importante a quanta quantità di manetta sta in hovering ma quale senso di sicurezza ti infonde.
Certo uno Yamada 110 sono sicura che ancrebbe benone ma costa anche 500€ mentre un Os120 4t lo reputo troppo pesante...
Vediamo se riusciamo ad soddisfare le tue esigenze senza farti spendere per cambiare il motore...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 30 luglio 08, 18:21   #19 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Tralasciando alcune delle risposte direi che la cosa principale è prima di cambiare motore essere sicuri che il tuo sia sfruttato al meglio.
comincerei dal chiederti che miscela usi e con quali percentuali di olio e nitrometano. L'elica Toio ha già detto che non la considera la migliore e lui ha molta esperienza su quel motore se non sbaglio.
Per ultimo direi che non è importante a quanta quantità di manetta sta in hovering ma quale senso di sicurezza ti infonde.
Certo uno Yamada 110 sono sicura che ancrebbe benone ma costa anche 500€ mentre un Os120 4t lo reputo troppo pesante...
Vediamo se riusciamo ad soddisfare le tue esigenze senza farti spendere per cambiare il motore...
Statistiche alla mano l'O.S. 91 su quel modello è il più usato e una ragione ci sarà Cilindrate maggiori rischiano di disintegrartelo in volo se inavvertitamente non dosi opportunamente il motore in certi assetti. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 18:54   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Statistiche alla mano l'O.S. 91 su quel modello è il più usato e una ragione ci sarà Cilindrate maggiori rischiano di disintegrartelo in volo se inavvertitamente non dosi opportunamente il motore in certi assetti. GIORGIO
Lo so che ormai sei innamorato di me e dei miei Yamada.... rispondi a lui e quoti me.... un chiaro sintomo Freudiano...
__________________
Ciao da Marco m&m

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