![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Mi spiace non poterti dimostrare dal vivo (non volo più con l'ucando da anni) come il 91 P (o senza pompa), elica apc 15x4W 15-20 nitro, baricentro al limite più arretrato suggerito dalla casa, sia la motorizzazione più equilibrata e in grado di spazzolare l'erba senza problemi di sorta (il modello è facilissimo ed esce dall'hovering/torque roll in sicurezza) | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
e' vero che con un 120 sacrifichi un po' di peso ,ma se e' un 4tempi hai piu' coppia x il 3d .comunque io ho fatto quel discorso basandomi sul mio s.tigre 90e a mio parere non e' il massimo,e' chiaro che se spendi cifre alte per un motore avrai qualcosa in piu' che con uno economico
|
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
chiarisco che non e' per accanirmi , ma l'u-can-do non mi sembra cosi' leggero come l'extra che dici tu. poi io ho gia' scritto che mi riferisco al 15cc della supertigre che non e' di certo il piu' potente. alla fine l'u-can-do non mi pare cosi' esile o inadatto a portare un 120 se ormai sui modelli classe 90-120 danno come opzione il 26cc benzina EXTRA 300 CLASSE 90 1649 mm + MOTORE BENZINA 26 cc piu' si contengono i pesi meglio e' e qui siamo daccordo ,ma se non si penalizza troppo l'equilibrio di un modello, un po' di potenza in piu' x 3d non guasta e su un modello da 170 cm 200 grammi cosa sono!!!?....... |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Hai ragione 200 gr (in realtà tenendo conto anche di un elica più grande, saremmo vicini ai 300 gr a meno di non andare sul saito 125...) non sono tanti per un modello di quelle dimensioni e soprattutto farfallone qual è, ma ti assicuro che il 91 surpass (se con pompa ancora meglio potendo spostare il serbatoio sul baricentro) è il motore più equilibrato per quel modello (ovvio che se si preferisce la maggior potenza di un 120 nulla osta, sia chiaro, ma non ne vedrei la necessità aumentando anche considerevolmente le vibrazioni...) | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
il 91 surpass non l'ho mai avuto quindi non mi ostino a voler ragione e non dubito che sia un ottimo motore, ma per hovering a meta' stic come chiede matteocst si devono penalizzare altre cose(come dici tu pesi,vibbrazioni ,ecc....) se vuoi un buon compromesso tra potenza ed equilibrio in generale penso che la tua configurazione sia di certo la migliore ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2008 Residenza: Monticello d'Alba
|
provero a cambiare elica e poi vedro cmq tanti me l'hanno detto di cambiare motore ma tanti mi hanno detto che aumento il suo peso e le vibrazioni inutilmente perche tanto a tutto stick si apre
__________________ Il jupiter modello di battaglia!!!!!!!!!!!w snap roll |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
comincerei dal chiederti che miscela usi e con quali percentuali di olio e nitrometano. L'elica Toio ha già detto che non la considera la migliore e lui ha molta esperienza su quel motore se non sbaglio. Per ultimo direi che non è importante a quanta quantità di manetta sta in hovering ma quale senso di sicurezza ti infonde. Certo uno Yamada 110 sono sicura che ancrebbe benone ma costa anche 500 mentre un Os120 4t lo reputo troppo pesante... Vediamo se riusciamo ad soddisfare le tue esigenze senza farti spendere per cambiare il motore...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Lo so che ormai sei innamorato di me e dei miei Yamada.... rispondi a lui e quoti me.... un chiaro sintomo Freudiano...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |