Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 08, 13:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Ci sono 2 tipi di coltello?
Scusa ma su queste cose sono ignorante.

Io quando faccio il coltello che sia con un modello o con l'altro lo faccio sempre allo stesso modo, timone a sostenere e elevatore + alettoni a correggere, che poi sia fatto con l'extra 330s a scoppio a 50 metri da terra o con il KatanaMD a una spanna da terra non mi fà differenza

Ecco appunto... la penso esattamente alla stessa maniera E' per questo che ho esordito così nella mia prima replica del post
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 13:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Ci sono 2 tipi di coltello?
Scusa ma su queste cose sono ignorante.

Io quando faccio il coltello che sia con un modello o con l'altro lo faccio sempre allo stesso modo, timone a sostenere e elevatore + alettoni a correggere, che poi sia fatto con l'extra 330s a scoppio a 50 metri da terra o con il KatanaMD a una spanna da terra non mi fà differenza
Credo che Lapo intendesse che se fai il coltello con un 3D lo fai a bassa velocità e a bassa quota.
Per la quota non è un problema, ma riducendo parecchio la velocità il comportamento può cambiare e le correzioni da fare anche....
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 13:42   #13 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Credo che Lapo intendesse che se fai il coltello con un 3D lo fai a bassa velocità e a bassa quota.
Per la quota non è un problema, ma riducendo parecchio la velocità il comportamento può cambiare e le correzioni da fare anche....
Certo, anche con il Katana nel coltello lento (entro i limiti del modello) e a bassa quota è + probbabile che tocchi giù con un pianetto di coda che con le ali, ma l'unica differenza stà nell'assetto, ma i comandi son quelli.... dimenticavo di aggiungere anche il motore tra i comandi da dare, visto che è molto importante parzializzare anche quello.
  Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 13:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Certo, anche con il Katana nel coltello lento (entro i limiti del modello) e a bassa quota è + probbabile che tocchi giù con un pianetto di coda che con le ali, ma l'unica differenza stà nell'assetto, ma i comandi son quelli.... dimenticavo di aggiungere anche il motore tra i comandi da dare, visto che è molto importante parzializzare anche quello.
appunto... se sei in coltello lento magari correggi più di motore, cosa che a velocità sostenuta non serve, mentre magari la tendenza a chiudere o ad aprire la senti di più se sei veloce...
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 13:58   #15 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Non metto in dubbio ciò che dite, solo che io la ho sempre vista come figura acrobatica.
Poi sull'hovering, harrier e compagnia bella nessuno mette in dubbio che siano 3D, ma il coltello per me rimaneva una via di mezzo
  Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 14:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Non metto in dubbio ciò che dite, solo che io la ho sempre vista come figura acrobatica.
Poi sull'hovering, harrier e compagnia bella nessuno mette in dubbio che siano 3D, ma il coltello per me rimaneva una via di mezzo
in linea di massima hai ragione, ma si usa parecchio ( almeno io lo faccio ) come figura di raccordo...

e comunque siamo a livello di discussione sul sesso degli angeli...
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 14:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
eeeeee
calma, ho detto che qui si parlava di coltello CON IL PROGRAMMA (cioè escursioni, baricentro, mixer ecc) della fase di volo 3d (mi sono espresso forse poco chiaramente)
Poi si, in effetti ci sono due tipi di volo a coltello, uno è appunto in 3d, se mai passando da un lato all'altro nell'F6A a tempo di musica, e l'altro è come in F3A solo un passaggio preciso.
Verissimo che è fondamentale l'utilizzo del motore, anzi, personalmente nel coltello lento do tutto timone e "salgo e scendo" solo con il motore
è più facile
Fraintendendo abbiamo tirato in ballo un aspetto in più

P.s. OT ho appena scoperto una magata come mettere su interruttore il minimo per gli elettrici con la pcm9xII
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 21:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kladi
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 200
Ciao

vorrei motorizzare il modello in questione con un 4 tempi OS es arei orientato sul OS 90.
Cosa ve ne sembra?

grazie
Kladi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 23:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Kladi Visualizza messaggio
Ciao

vorrei motorizzare il modello in questione con un 4 tempi OS es arei orientato sul OS 90.
Cosa ve ne sembra?

grazie
Ciao,
guarda per il motore mi sembra un po' pesante e poco "adatto", un os 55 ax o ys 63 sarebbero piu indicati, gli os sono ottimi motori ma pesantini e in proporzione ad altri meno potenti.
Se ce l'hai già in casa non dovrebbe essere un problema, ma sinceramente non ne ho idea.
Il mio l'ho motorizzato KIT combo piu lipo di HObbycity (le RHINO nuove, sono ottime, hanno piu spunto delle FP e costano 60€)
Fossi in te lo farei elettrico
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 01:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ciao,
(le RHINO nuove, sono ottime, hanno piu spunto delle FP e costano 60€)
Bravo Lapo....questa oltre che una conferma, é anche una buona notizia. Bene bene!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sukhoi sebart 29s....Aiuto motorizzazione,elica e batteria!! danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 35 26 maggio 08 00:22
Sukhoi 29S sebart ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 13 maggio 07 21:54
Ipotesi allestimento SUKHOI 29S sebart Alpino Aeromodellismo Volo Elettrico 15 16 febbraio 07 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002