08 settembre 08, 13:33 | #131 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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Ho detto: Citazione:
Citazione:
Se poi tu mi spieghi, come ho chiesto prima, come funziona meglio, cosi lo so | |||
08 settembre 08, 13:41 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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...dunque, giusto per confermare che tra lipo e lipo c'è una differenza abissale, vi posso dire che sabato abbiamo testato una configurazione che non sto a specificare, bene, con 5 celle FP 4250 perfette con 4 cicli abbiamo misurato 85A, con 4 celle e dico QUATTRO Kokam 30C 3300 ben 82A......praticamente stesso risultato con 1 cella in meno.... Quindi occhio alle lipo, marche, cicli, contribuiscono a determinare risultati ben diversi tra analoghe configurazioni. Ciao |
08 settembre 08, 13:43 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
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per quanto riguarda la frequenza lasciala tranquillamente a 8 khz, solo alcuni particolari tipi di motori necessitano di frequenze più elevate | |
08 settembre 08, 13:47 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
del resto le FP scendono anche a 3.15 V a cella sotto carico dal test di Lapo si leggono 3.75 V a cella 3.75*4=15 3.15*5=15.75 siamo lì | |
08 settembre 08, 13:53 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Rovereto
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Per questo mi sento di dire che tu e Christian avete due motori simili, nessuno dei 2 scalda, anche se con 20 A (teorici) di differenza, entrambi fanno +o- lo stesso numero di giri con la stessa elica, e secondo me anche con una prova di trazione trovereste un risultato pressochè identico, a questo punto, la differenza di Amper è data solo dall'utilizzo di strumenti diversi per effettuare la misura,e questo non vuol neanche dire che uno dei due strumenti legga sbagliato, ognuno legge a suo modo, tutto quà. Spero di essere stato utile... Ciao. | |
08 settembre 08, 14:26 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
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| Citazione:
dati lapo --->6883 giri a 63.6A se questo è ottenere prestazioni migliori.... (p.s. che le li-po non siano tutte uguali non ho dubbi...ma per avere più potenza su un aeroplano serve avere più giri a parità di elica, e non più consumi) | |
08 settembre 08, 14:42 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| Citazione:
meglio non fidarsi troppo dei dati. Ottima l'osservazione di Tamanaco e paperinik. Grazie dell'esauriente spiegazione a Marco 24 | |
08 settembre 08, 19:12 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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| Consiglio da 4 soldi...
....non fidatevi troppo dei dati dichiarati dai produttori, troppe variabili e anche inevitabili interessi commerciali che possono fare la differenza tra vendere un pò di più o vendere un pò di meno...PROVARE e confrontarsi, ovviamente tenendo in considerazione marca e dati ma non prendendoli come "oro colato"... purtroppo!
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