Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 12:52   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Un brevissimo voletto con il Flash 3D con un po di vento: YouTube - Flash 3d

Facile, divertente, e basta veramente poco. La qualità del video é scarsa(...si...anche i pollici...lo so).

p.s. ...non fate caso ai commenti, sotto, dei soliti scoppiettari invidiosi

Flash 3D
Axi 2212-26 10x4.7 APC SF
ESC X8r 7Ch ASSAN
FF9 Modulo ASSAN X8F
Batt Zippy-H 3S 1200 30C
ODV 480 gr. Circa
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 16:29   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Un brevissimo voletto con il Flash 3D con un po di vento: YouTube - Flash 3d

Facile, divertente, e basta veramente poco. La qualità del video é scarsa(...si...anche i pollici...lo so).

p.s. ...non fate caso ai commenti, sotto, dei soliti scoppiettari invidiosi

Flash 3D
Axi 2212-26 10x4.7 APC SF
ESC X8r 7Ch ASSAN
FF9 Modulo ASSAN X8F
Batt Zippy-H 3S 1200 30C
ODV 480 gr. Circa

Mi sembra che il 2212-26 si difenda bene...
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 16:46   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio

Mi sembra che il 2212-26 si difenda bene...
Non solo! Quello che vedi è un voletto fatto con una lipo 3s 1200 30C. Direi che il modello va benissimo, ma si scompone su alcune figure causa l'eccessivo peso(490 gr in ODV). Tutto questo per essere pignoli! Dopo, in un volo successivo, ho provato una FP 800 3s 20C che avevo e li mi sono goduto 5 minuti di 3D spinto. oddio....spinto! Non ne sono capce....ma ho trovato un beneficio tale ( in quei 30 gr de meno)da convincermi sempre più che nel 3D è sacrosanta la regola : meglio 5 minuti da leoni che 8 da .......avete capito!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 18:45   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Non solo! Quello che vedi è un voletto fatto con una lipo 3s 1200 30C. Direi che il modello va benissimo, ma si scompone su alcune figure causa l'eccessivo peso(490 gr in ODV). Tutto questo per essere pignoli! Dopo, in un volo successivo, ho provato una FP 800 3s 20C che avevo e li mi sono goduto 5 minuti di 3D spinto. oddio....spinto! Non ne sono capce....ma ho trovato un beneficio tale ( in quei 30 gr de meno)da convincermi sempre più che nel 3D è sacrosanta la regola : meglio 5 minuti da leoni che 8 da .......avete capito!

Pienamente daccordo sul peso... anche se... il parkmaster pesa 550 gr. e sembra non risentirne.

Stasera collaudo il Blast della Freeair, è 490 gr. ma rispetto al superzoom è parecchio più rigido e robusto, la fusoliera è da 25mm ed è più alta di quella del parkmaster.

Costa 55 Euro, e ha i rinforzi di carbonio e il carrello di carbonio di scatola....
Vecchio 05 agosto 08, 20:43   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Citazione:
Pienamente daccordo sul peso... anche se... il parkmaster pesa 550 gr. e sembra non risentirne.

Stasera collaudo il Blast della Freeair, è 490 gr. ma rispetto al superzoom è parecchio più rigido e robusto, la fusoliera è da 25mm ed è più alta di quella del parkmaster.

Costa 55 Euro, e ha i rinforzi di carbonio e il carrello di carbonio di scatola....
Andy ti tengo d'occhio mi raccomando fammi sapere come va e come ti sembra come resistenza e rigidità.

mi fido del tuo commento e dei consigli di alberto.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 23:54   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco24_04

Data registr.: 01-09-2008
Qualcuno sa dove posso trovare superzoom / flash 3d / blast a Milano o dintorni? Volevo comperarmi uno di questi 3, non so ancora quale anche se ho letto molti vostri commenti, così ho deciso di vedere quale riesco a trovare e visto che nel weekend sono a Milano, volevo sfruttare l'occasione. Se qualcuno ha anche qualche suggerimento sulla scelta...io adesso volo con un x-epp di 6alisei, ma non sono soddisfatto, sarà anche resistente considerando il numero di botte che ha preso, ma sembra una chewing-gum in volo!!
Marco24_04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 00:02   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Citazione:
Originalmente inviato da Marco24_04 Visualizza messaggio
Qualcuno sa dove posso trovare superzoom / flash 3d / blast a Milano o dintorni? Volevo comperarmi uno di questi 3, non so ancora quale anche se ho letto molti vostri commenti, così ho deciso di vedere quale riesco a trovare e visto che nel weekend sono a Milano, volevo sfruttare l'occasione. Se qualcuno ha anche qualche suggerimento sulla scelta...io adesso volo con un x-epp di 6alisei, ma non sono soddisfatto, sarà anche resistente considerando il numero di botte che ha preso, ma sembra una chewing-gum in volo!!
Non li troverai a Milano...

Il Superzoom lo trovi solo da Flynow e ModellismoLuchini, gli altri due solo da ModellismoLuchini... almeno... che io sappia.
Vecchio 02 settembre 08, 16:36   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:

Vogliamo il video del blast....andy bisogna provvedere.E a proposito di parkmaster, riparlando di resistenza strutturale, adesso, posso dire la mia:
Domenica appena passata, in quel di Fiano romano,dopo una bellissima musata sulla nostra pista in cemento...(giocavo molto basso, e invertivo il senso di marcia rollando, ma...), bè, per la botta di muso, il modello l'ho visto flettere molto, tant'è che i rinforzi in vetronite laterali si sono scollati x metà, il motore si è rotto l'asse, ma l'epp niente, neanche una piega.in maniera simile accadde anche con il flash, le quattro punte in epp si ruppero molto facilmente, e si tronco la fuso quasi di netto.Per cui struttura promossa.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 16:41   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco24_04

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Superzoom appena ordinato su flynow, spero arrivi presto... Consigli sul montaggio? Ho già ordinato 2 piattine di carbonio 0,5*10*1000 da metter nelle ali, in fusoliera serve qualcosa?
Grazie!
Marco24_04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 21:02   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChristianT

Data registr.: 26-09-2006
Citazione:
Superzoom appena ordinato su flynow, spero arrivi presto... Consigli sul montaggio? Ho già ordinato 2 piattine di carbonio 0,5*10*1000 da metter nelle ali, in fusoliera serve qualcosa?
Grazie!
ciao|
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks